Classifica Sintoampli A/V NON esoterici

Leo Rieser ha detto:
Cerco anch'io un ampli di fascia media che mi faccia da switch video. E dopo che l'anno scorso ho valutato lo Yamaha 4600 e poi il 2600 (e ora eventualmente il 2700) ho sempre scartato i Denon perche ho come main due Jamo (4 ohm ... mannaggia a loro).

Denon ha sempre scritto a chiare lettere sul retro dei propri ampli di collegare diffusori a 8 ohm.

Possibile che anche con il 3806 o il 4306 il problema permanga?
A vedere le prove si direbbe di no... pero'... :mad:

Ciao.
Leo.

In realtà io col mio vecchio Denon 3803 pilotavo le mie Jamo 4 Ohm senza particolari problemi. Tuttavia il passaggio al 2600 è stato quasi "traumatico", in positivo, per tante ragioni. In particolare la dinamica ha avuto un innalzamento pazzesco.
Ho la convinzione (tutta mia, non suffragata da prove fatte da me ma evinta da letture di test) che il 3806 non offra sostanziali miglioramenti rispetto al 3803, mentre chi ha sostituito il 3803 col 4306 (Gighen, ad esempio), ha notato miglioramenti pazzeschi, anche nella dinamica. Mi piacerebbe fare una comparativa 2600-4306...qualcuno dalle mie parti ha voglia di portarmene uno?

eragon ha detto:
Ciao JPSullivan, che piacere sentirti, non lo sai ma noi ci siamo conosciuti qualche anno fa su IHHC ed anche per email...

Per il 4306, io ci piloto una coppia di Chario Constellation Pegasus da 4 Ohm e va che una bellezza, una bella differenza con l'RX-V2600 che ho tenuto un mese per poi cambiarlo per manifesta incapacita' con le Pegasus in stereo pure-direct.

Prova a leggere la recensione del 4306 su Audioholics.:eek:

Se passi qualche volta da Pero ;) potresti fare un salto a casa mia a sentire...

Piacere tutto mio.
Sicuramente a settembre vengo a trovarti.
(Se ricordi periodicamente vengo a Milano, zona Certosa).
Magari riprendiamo anche quel discorso sui dvd.

Interessanti le tue condiderazioni sui Denon. Quindi il valore in continuo sui 5 canali in 4 ohm sarebbe irrisorio?

Sarei veramente curioso di vedere e ascoltare il 4306.
usi anche le sue feature di collegamento in rete?

Ciao.
Leo.

massimoan ha detto:
In realtà io col mio vecchio Denon 3803 pilotavo le mie Jamo 4 Ohm senza particolari problemi. Tuttavia il passaggio al 2600 è stato quasi "traumatico", in positivo, per tante ragioni. In particolare la dinamica ha avuto un innalzamento pazzesco.
Ho la convinzione (tutta mia, non suffragata da prove fatte da me ma evinta da letture di test) che il 3806 non offra sostanziali miglioramenti rispetto al 3803, mentre chi ha sostituito il 3803 col 4306 (Gighen, ad esempio), ha notato miglioramenti pazzeschi, anche nella dinamica. Mi piacerebbe fare una comparativa ...qualcuno dalle mie parti ha voglia di portarmene uno?

Interessante questo, anche alla luce di quello che scrive nel post sopra, Eragon.
Tra l'altro se il dsp-a1 non mi molla prima, varrebbe anche la pena di capire i miglioramenti di un 2700 o di un eventuale 4700...

Ciao.
LR

Leo Rieser ha detto:
usi anche le sue feature di collegamento in rete?
Si, gli ho collegato un wireless bridge (tipo Dlink o 3COM), e lo configuro dal mio notebook, ed adesso che finalmente l'ho trovato, dal Simpad SL4 con scheda Orinoco Silver.

Per la potenza in continuo del 4306 (per quello che comunque vale questo test nel mondo reale), Audioholics scrive:

As is typical, we measured CONTINUOUS unclipped power in these tests. Estimated THD at these measurements was between 0.5 - 1% (max) and tests were done with an 8-ohm test load for one and two-channels as well as a 1 channel test with a 4-ohm load. The results were above average to say the least. This 130wpc amplifier scored well above that value (around an average of 150W) when driving 2 channels into an 8-ohm test load. When pushing a 4-ohm load the power jumped to around 240watts. One thing that became abundantly clear (and showed through in our listening tests) was that the AVR-4306 has a healthy power reserve to be used wherever it was needed during multi-channel playback
Ti aspetto con i tuoi CD/DVD preferiti!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

posso avere un vostro parere su questi due prodotti?

TX-SR674E onkyo
DV-SP404E onkyo

grazie ciao

...ovviamente non cerco il top della gamma :rolleyes:

cifra che vorrei spendere sui 1200 ori

eragon ha detto:
Si, gli ho collegato un wireless bridge (tipo Dlink o 3COM), e lo configuro dal mio notebook, ed adesso che finalmente l'ho trovato, dal Simpad SL4 con scheda Orinoco Silver.

Per la potenza in continuo del 4306 (per quello che comunque vale questo test nel mondo reale), Audioholics scrive:

Ti aspetto con i tuoi CD/DVD preferiti!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Veramente interessante.
Mi rifarò vivo a settembre. Grazie per ora!

LR

ciao,

mi sono letto tutto thread (quasi :p ) ma mi sembra di aver visto che tutti hanno una sola uscita hdmi.... possibile ?? anche un apparecchio del costo (e prestazioni) del DENON AVR-4306, con tanto di ottimo processore video interno ed una sola uscita hdmi ?? e per usarlo con tv e vpr uno dopo aver speso tutti quei soldi deve anche comprarsi un switch esterno ??
che voi sappiate esiste qualche ampli con 2 uscite hdmi ??

grazie, ciao

no...

colgo l'occasione per invitare OBI a aggiornare la lista con gli ultimi due arrivi Yamaha: Rx-v 2700 e Rx-v 1700 :O

walk on
sasadf

Mi unisco all'informazione prendi i denon che sono eccezionali
e hanno il formato 5/7.1 proprietario che ti fa sentire segnali stereo (la tv ad esempio) come al cinema.
ciao

freestyle ha detto:
Ciao!

Io posso consigliarti il denon 3806 che fà anche la conversione dei segnali video su hdmi.

L'ho abbinato a un 7.1 JBL Northridge e ne sono pienamente soddisfatto, prima avevo un ampli yamaha 1400 e per i miei gusti era un pò troppo esuberante agli alti con questi diffusori.

Ps: tengo a sottolineare che sono mie opinioni personali....non intendo contraddire nessuno;)

Spero di esserti stato utile!

Ma alla fine?

Cosa fai obi?

hai deciso di aspettare un co-buy sullo Yammi 2700 con sasa..

ti affianchi a Eragon con il denon 4306...

ooooooooooooooo???????????:confused:

Ps
ad oggi si intende.

Secondo me se NON up-scala i segnali tramite Hdmi non val la pena, ma è una mia idea sia chiaro. Sto cercando prorpio un amply (vedasi Denon 4306 o nuovo Yamaha 2700) per poterci collegare tutto e che faccia da up-scaling tramite hdmi così da poter collegare UN solo cavo al Panny :cool:

Purtroppo no.

P.S.: louder, l'immagine nella tua signature è troppo grande. Ti conviene modificarla secondo il regolamento per evitare che ti venga cancellata.