Classifica Sintoampli A/V NON esoterici

eragon ha detto:
rispetto al mio ex 2600 con l'Oplus c'e' una bella differenza...


infatti il 2700 come feature di maggior rilievo rispetto al predecessore offre proprio lo scaler/deinterlacer ABT1010, che penso vada meglio dell'OPLUS.

Però, come ti dissi anche allora, non è proponibile il confronto con il 4306, perchè stanno su due fasce di prezzo molto differenti.

AL max son da paragonare il 2807 ed il 2700....

Il 4306 costa quasi il doppio ( e tra circa 3 milioni del vecchio conio ed oltre 5 milioni c'è una bella differenza..:read: )

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Il 4306 costa quasi il doppio ( e tra circa 3 milioni del vecchio conio ed oltre 5 milioni c'è una bella differenza..
Pero' tieni presente che il modello 2700 viene annunciato a settembre a 1700$, cha da noi vorranno dire almeno 1700 Euro (e se va bene a Natale forse lo vedremo nei nostri negozi), e a settembre il prezzo del 4306 sara' molto simile (gia' oggi si puo' trovare a circa 1900 Euro e forse anche a meno...)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Si ma così come per il denon, anche per lo Yamaha lo street price sarà minore rispetto al listino....

A eragon....e non bleffà sempre a tuo vantaggio!!:mbe: :nonsifa:

O compari i due prezzi di listino, o compari i due street price!:O

In entrambe le situazioni son prodotti non comparabili...

Ti dico pure che speravo in un ampli Yamaha che contrastasse appunto il 4306, ma alla Yamaha tra le economie di scala che inducono a ridurre al minimo la differenziazione del prodotto finito venduto, e l'aver capito che i prodotti top non li piglia nessuno e le vere flagship delle case madri sono le MID CLASS stra vendute, han portato al risultato a me più sgradevole......

:boh:

....le speranze di vedere iL VERO erede del MITICO DSPAZ2 paiono definitivamente tramontare...:cry:

walk on
sasadf
 
salve a tutti...ho letto tutte e 38 le pagine..premetto di nn capire nulla o poco di HT...ho notato che la disputa e' rimasta tra denon e yamaha..ma alla fine chi la spunta?
cosa ne pensate di Rotel? "Una delle novità che maggiormente caratterizza l'RSX-1057 (1300 euro) sono le boccole HDMI -compatibili fino a 1080p- (due ingressi/una uscita), che lo rendono interfacciabile con i DVD e gli schermi piatti di nuova generazione. "
...grazie a tutti,Antonio.
 
eragon ha detto:
Si', e per di piu' lo fa con un Faroudja (e rispetto al mio ex 2600 con l'Oplus c'e' una bella differenza...).

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Ahhh .......... ma se era per questo anche il phillo utilizza il DCDi Foroudja già da tempo ed in maniera egregia ............... ma per voi è un'altra storia.:D

ciao ..:cool:
 
Ultima modifica:
antonioht ha detto:
salve a tutti...ho letto tutte e 38 le pagine..premetto di nn capire nulla o poco di HT...
Antonio.

Ecco e adesso di sicuro di quel poco che capivi non sarà rimansto niente. 38 pagine per non arrivare a nessuna conclusione :cry:

Stefano
 
effettivamente sono confuso....devo prendere una decisione,ma sono in alto mare
ho una sala 4.5(lato tv) per 6.5 con predisposizione 7.1 frontali ,centrale ,laterali e posteriori...
vorrei qualcosa che suoni bene...nn solo per HT ...con l'idea di montare tutti diffusori Klipsch da 75W ..
....Qualche consiglio..??
 
antonioht ha detto:
....Qualche consiglio..??

Ero nella stessa situazione. Volelvo assolutamente cambiare ma non prendere un ampli che sarebbe stato obsoleto o non compatibile in breve tempo.
Alla fine ho preso un Denon 3805 usato. Ci passo un annetto in attesa dei VERI nuovi ampli per segnali HD per poi cambiarlo.

Stefano
 
Anch'io vorrei cambiare il mio Yamaha rx-v650, ma alla fine aspetterò gli amplificatori veramente aggiornati (probabilmente digitali). L'unica cosa che mi sta tentando è l'acquisto di un amplificatore integrato stereo che continuerei ad usare anche nel caso cambi il mio Yamaha.
Ciao.
 
si , sarebbe cosa buona e giusta!!;)

tanto i miglioramenti che avresti, seppur sensibili, non arriverebbero ad oltre un anno dal loro utilizzo...:boh:

Resta il fatto che io, essendo malato di upgradite acuta, temo che il 2700 me lo ciappo:fagiano: :mc: :nono:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Resta il fatto che io, essendo malato di upgradite acuta, temo che il 2700 me lo ciappo
walk on
sasadf
Ecco bravo così poi me lo fai provare ................. e potrò fare un confronto con il mio philips 9000 = faroudja vs ABT ....:eek: :eek:

ciao ..:cool:
 
sasadf ha detto:
Resta il fatto che io, essendo malato di upgradite acuta, temo che il 2700 me lo ciappo:fagiano: :mc: :nono:

walk on
sasadf
Eccomi.....appena ne trovi uno avvisami, per me nero grazie :D
Ho aspettato mesi per upgradare, ma non posso passare un altro anno, quindi credo proprio che il 2700 sarà il mio futuro ampli, spero solo si trovi prima del 2007!?!?!?
Ciao
 
East ha detto:
Sul 4600 entrando con un segnale analogico ( composito-s video-component) , non avrai alcun segnale in uscita dalla HDMI, ma solo dalle uscite video analogiche.Ovviamente entrando con un segnale HDMI , questo lo ritroverai anche all'uscita.
Invece il 1600 fa la conversione di tutti i segnali in HDMI, ma senza possibilita' di upscaling.
Il 2600 fa anche l'upscaling di tutti i segnali analogici in 720p o 1080i dall'uscita HDMI.
I segnali HDMI in ingresso , non vengono processati e rimangono come sono.

ok,
ma se entro con 1080p di un hdvd e esco via hdmi su un vpr 720p....
la qualità ne risente?

:confused:
 
ercules7676 ha detto:
ok,
ma se entro con 1080p di un hdvd
Se ti riferisci agli ampli Yamaha della serie x600 (tranne i prossimi x700 annunciati), su HDMI non accettano i 1080p ma solo i 1080i.
I Denon AVR-2807 e AVR-4306 accettano i 1080p passanti.

Per il resto, comunque devi vedere se anche il VPR 720p accetta i 1080p (oltre ai 1080i), e questa cosa la vedo ancora difficile...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
preoxccupante...

ho un vrpr hdready come tanti altri
come quasi tutti è un 720p...
che ora non servomo mai ...
poi domani compro un hddvd o un br
che sono a 1080p
e magari nemmeno allora mi serve il vpr 720p.. anzi magari nemmeno vedo qualcosa?!?

:cry:
 
ercules7676 ha detto:
poi domani compro un hddvd o un br che sono a 1080p e magari nemmeno allora mi serve il vpr 720p.. anzi magari nemmeno vedo qualcosa?!?
Qui siamo un po' OT sui VPR...
Stai tranquillo, un VPR a 720p HD-READY accetta sicuramente anche i 1080i, quindi sul player HD o sul decoder HD potrai tranquillamente selezionare in uscita il segnale video che preferisci tra 720p e 1080i.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Ultima modifica:
eragon ha detto:
Praticamente il futuro 2700 fara' comunque meno di quello che il Denon AVR-4306 fa gia' adesso....;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Riprendo a interessarmi dopo un anno.
Il mio glorioso Yamaha Dsp-a1 ha ripreso a fare le bizze e accendendolo, rimane... muto (dopo 1 ora o due , riprende a funzionare).

Cerco anch'io un ampli di fascia media che mi faccia da switch video. E dopo che l'anno scorso ho valutato lo Yamaha 4600 e poi il 2600 (e ora eventualmente il 2700) ho sempre scartato i Denon perche ho come main due Jamo (4 ohm ... mannaggia a loro).

Denon ha sempre scritto a chiare lettere sul retro dei propri ampli di collegare diffusori a 8 ohm.

Possibile che anche con il 3806 o il 4306 il problema permanga?
A vedere le prove si direbbe di no... pero'... :mad:

Ciao.
Leo.
 
Leo Rieser ha detto:
Possibile che anche con il 3806 o il 4306 il problema permanga?
A vedere le prove si direbbe di no... pero'... :mad:
Ciao JPSullivan, che piacere sentirti, non lo sai ma noi ci siamo conosciuti qualche anno fa su IHHC ed anche per email...

Per il 4306, io ci piloto una coppia di Chario Constellation Pegasus da 4 Ohm e va che una bellezza, una bella differenza con l'RX-V2600 che ho tenuto un mese per poi cambiarlo per manifesta incapacita' con le Pegasus in stereo pure-direct.

Prova a leggere la recensione del 4306 su Audioholics.:eek:

Se passi qualche volta da Pero ;) potresti fare un salto a casa mia a sentire...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Top