• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Sintoampli A/V NON esoterici

Interessante il Cav AV-2086 ma non riesco a trovare un prezzo in euro e maggiori info. C'e qualche sito piu "generoso" di quello citato da Girmi?

Stefano

mammabella ha detto:
Interessante il Cav AV-2086 ma non riesco a trovare un prezzo in euro e maggiori info. C'e qualche sito piu "generoso" di quello citato da Girmi?

Stefano
Ciao Stefano il Cav AV-2086 costa € 875,00 , il prezzo l'ho trovato sul listino in fondo alla rivista Digital-video in edicola tutti i mesi, in detto listino trovate tutte le categorie di AMPLI HT , SINTOAMPLI, SISTEMI, PRE etc.
La vostra idea è sana e fattibile ma entra in un altra dimensione di costi è sicuramente anche di risultati provate a dare un'occhio al listino e ve ne renderete conto da soli, in bocca al lupo..!!;)
ciao

I CAV li trovi da Magicsound, ma ultimamente stanno facendo parecchhia pubblicità, quindi immagino abbiano diversi rivenditori. Puoi mandare una mail e chiedere l'elenco dei rivenditori.

I prezzi di listino riportati sull'ultimo annuario sono:
A8 = € 1.656
AV-2086 = € 875
AV-1086 = € 728

Secondo me l'A8 è il più interessante della serie. 33Kg dovuti ad alimentazioni separate per ognuno dei 5 canali + 2 per amplificare sub passivi a quel prezzo non mi sembra male.

Sono quasi sicuro di aver anche visto una prova su qualche rivista di recente, ma non ricordo il modello.
Se la trovo ve lo dico.

Ciao.

Ultima modifica:
Grazie dei chiarimenti.

Una domanda schetta schetta:
Un Denon 4306 (1800€) e qualitativamente sup. o inf ad un abbinamento tipo CAV av2086 (875€) e proc. video (1000€ circa)?
Vale la pena intraprendere questa strada o è un complicarsi la vita inutilmente?

Stefano

Faccio una considerazione: l'ideale sarebbe trovare un prodotto che permetta degli upgrade per nuove codifiche (sia audio che video) tipo il top della gamma onkyo, cioè la possibilità di sostituire una scheda senza dover per forza comparare un apparecchio nuovo.

Intanto grazie. Letto or ora. :)

Conclusions and Overall Perceptions
The Yamaha RX-V2600 is a paramount achievement in terms of the receiver market. Receivers are finally starting to pay almost as much attention to the second half of “audio-video” as they previously did to the first half. As video becomes as integral in receivers as audio, look for a wide gap to emerge between manufacturers. There will be those who can advance their products’ technology, and those who will likely take the stance of saying it’s not all that important. The upconversion, deinterlacing and video scaling features that come through in this receiver are truly useful with few limitations. This is the first receiver we’ve seen that truly takes anything in (save 1080p) and gives you a one-cable solution to a display. For those with a single cable running to a wall-mounted plasma or LCD flat panel this might just be the most intelligent purchase you could make this year.
Beh, le conclusioni del giornalista sono decisamente buone, con le (ovvie) limitazioni su alcune considerazioni della parte scaler video.

Approfondirò...

obiwankenobi ha detto:
Beh, le conclusioni del giornalista sono decisamente buone, con le (ovvie) limitazioni su alcune considerazioni della parte scaler video.

Approfondirò...
Be da quel che ho capito, dice che appunto la scelta non è male e troverà estimatori e non, si tratta sempre del rapporto prestazioni-costo e questo fa si che si debbano accettare dei compromessi .......... come sempre daltronde !!!!;)
ciao

Cav AV2086 a 688€.

av2086.jpg

http://www.cav-audio.it/Ampli.html

Che ne pensate? Mi sembra povero come ingressi audio e non provo una foto del pannello posteriore:rolleyes: Ma come qualità???

@ Obi se vuoi che apro un altro tread dillo:D

Stefano

mammabella ha detto:
Che ne pensate? Mi sembra povero come ingressi audio e non provo una foto del pannello posteriore:rolleyes: Ma come qualità???
Da quanto leggo gli ingressi sono: 2 ottici, 1 coassiale e 3 analogici.

http://www.minhembio.com/produktbilder/15404
http://www.seeland-multimedia.ch/cav-audio-verstaerker.htm

Per la qualità non saprei cosa dire. Vedendo le foto la costruzione sembra ben curata e l'alimentazione sovradimensionata, come capita spesso di vedere in questi prodotti Made in China.
Credo siano prodotti molto concreti, con pochi fronzoli e dal rapporto prezzo/qualità vincente, sul genere di Aeron, ben progettati e costruiti dove costa meno farli.

Le uniche recensioni di utenti che ho trovato sono sull'A8 e sono tutte al massimo dei voti.

Sembra anche che fossero al TAV di Milano, possibile che non li abbia visti nessuno?

Ciao.

mammabella ha detto:
Ditemi, un sub amplificato puo andare a queste uscite?
Direi prorpio di sì. C'è l'uscita 6.1 e se il sub accetta un segnale di potenza, come credo il tuo YST-800, si può usare anche quello.

Ciao.

mammabella ha detto:
Grazie
Mi sto piano piano autoconvincendo:D

In effetti il prezzo è veramente invitante..

Io per ora ho sentito solo una coppia di diffusori da pavimento CAV. Non esaltanti ma assolutamente onesti per la loro fascia di prezzo. Sicuramente confrontabili con diffusori di prezzo più elevato.

Non è meglio aprire un nuovo post (o accodarsi al mio) magari spostando gli ultimi messaggi?
In fondo mi pare che gli argomenti su cui si sta andando meritino un post...