CLASSIFICA LETTORI BLU RAY

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SAMSUNG BD-P1600 Oppure SAMSUNG BD-P2500

Ciao a tutti, mi trovo a scegliere tra un SAMSUNG BD-P1600 e un SAMSUNG BD-P2500, cosa mi consigliate?ho letto che alcuni possessori del 1600 dicono che non legge gli ultimi film usciti in blu-ray per mancato aggiornatamento firmware e che sul sito ancore non sono apparsi:cry: , è vero?Grazie

Personalmente ho appena acquistato un Panasonic Bd60 dopo più di 1 anno con il fideo samsung 1400…ebbe la differenza tra i due è notevole, sia con i BD che soprattutto con i dvd. L’upscaling mi sembra ottimo e la visione dei BD è ancora più nitida e contrastata, più profonda.

Sul fronte audio valgono le stesse considerazioni…per cui lo consiglierei e lo inserirei nella lista dei top performer…almeno fino ai 300 euro

Gabriele

Non si può paragonare un lettore di vecchia generazione(1400) con uno appena uscito e di nuova generazione(bd60)..

il 2500 è nettamente superiore al 1600 perchè è pensato per una fascia di utenti differenti(è fra i modelli di punta della samsung)..il 1600 prenderà il posto del 1500,quindi sarà il meno costoso..

Gabriele ha detto:
Personalmente ho appena acquistato un Panasonic Bd60 dopo più di 1 anno con il fideo samsung 1400…ebbe la differenza tra i due è notevole, sia con i BD che soprattutto con i dvd. L’upscaling mi sembra ottimo e la visione dei BD è ancora più nitida e contrastata, più profonda.

E' un confronto che non ha ragion d'esistere: un lettore di ultima generazione con uno vecchio! Oltretutto la domanda è stata fatta sul confronto tra i due modelli Samsung 1600 e 2500, ben altra storia rispetto al 1400.

Io non ho visto il 2500 bene all’opera ma pensate sia nettamente superiore al 1400 anche nella lettura dei BD (dal punto di vista dvd ok)?

mi sembrava si parlasse anche delle alternative, ecco perchè ho postato la mia esperienza con panasonic...

Gabriele

Io ho visto entrambi personalmente è il 2500 è su un altro pianeta...sia con i dvd che con i bd..ebbene si,anche con i bd e anche su full hd(non ho idea del perchè)...
cioè si vedeva meglio anche quando non operava il reon(o teoricamente non doveva)...ne abbiamo già parlato a suo tempo nel 3d del 2500 e non ero il solo ad aver fatto il confronto diretto sia con il 1400 che con il 1500...per capirci,imho la ps3 è meglio del 1400...idem del 1500.....

questo non toglie che i panasonic siano ottimi prodotti(è solo il paragone con il 1400 che non fa testo,per il resto hai fatto benissimo a postare le tue esperienze;) ),ma ancora non ho avuto modo di vedere una bella recensione dettagliata su una delle nostre riviste per vedere come se la cava nel deinterlacing,cadenze,uscaling... che si dessero una mossa perchè a momenti anche il 60/80 diventano modelli vecchi:mad:...e io ho bisogno di un secondo lettore...

Ultima modifica:
lo so..ma il problema è che per dove andrebbe messo mi servirebbe la porta usb..ci guardo le serie tv che registro da sky...:p
sono infatti indeciso..al limite compro un'altra accoppiata 2500/wd...vedremo..:rolleyes:

io ho pazientemente aspettato l'oppo ma sinceramente il fatto che continuino a rimandare l'uscita mi sta facendo pendere per una scelta magari di transizione quindi mi sto cercando un samsung 2500...mi chiedevo se i problemi che erano stati riscontrati col codec avchd erano stati risolti nel frattempo con aggiornamenti di firmware

Dave76 ha detto:
Quando uscirà (ultimo quadrimestre di quest anno), ci sarà anche il Marantz BD8002...

Il marantz bd 8002 è già in distribuzione ...c'è già sul forum un thread con le impressioni di utenti che l'hanno già acquistato...
O sono informato male?

Ultima modifica:
Devo decidermi in maiera definitiva per la lista nozze.
Sono rimasto indeciso tra il Samsung BDP2500 e il PIONEER 51FD.

I lettori li utilizzerò per vedere DVD - BLU RAY - qualche divx.
Premetto non ho film in casa all'occorrenza li noleggierò.

So che nella visione dei dvd è meglio il Sammy, ma nella resa audio dei bluray è molto meglio il Pioneer e anche come costruzione.
A prescindere della differenza di prezzo cosa mi consigliate?

Come lettore cd acquisterò il DENON 700AE- Come Amplificatore av DENON AVR 2808 - Come tv Plasma Samsung PS50B650.

grazie
matte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.