Classifica Dvd Recorder

Re: Scusate Ho Due Piccole Curiosità

Jackdovix ha scritto:
Ho visto che siete tutti super esperti di DVD Recorder da Sony / Panasonic e soprattutto LG.

Anche io ho un LG RH7900MH.... vorrei sapere se e' possibile programmare la funzione Time Shitf. Ho provato un intero pomeriggio leggendo e rileggendo il manuale ma non ho trovato soluzione.

Mi spiego meglio:
Se programmo una registrazione, diciamo, dalle 21:00 alle 23:00. Quando torno in casa alle 21:30 e' possibile cominciare a vedere il programma in registrazione partendo dall'inizio?
Ho fatto un tot di prove ma non ci sono riuscito, questa funzione e' attivabile solo premendo l'apposito tasto "time shift"? quindi non programmabile?

Altra domanduccia... ma voi i Divx riuscite a riprodurli? ma soprattutto riuscite a mandare avanti velocemente il filmato?
Anche qui ho fatto tutte le prove del caso e con Film originali su Divx non sono riuscito a far avanzare velocemente il film quindi se vedo un film in Divx devo per forza vederlo dall'inizio alla fine.... Nenache col VCR era cosi'.... e pensare che con un lettore divx da 2 lire riesco a leggere anche la carta straccia.... (nortek x105)...

Fatemi sapere se sono un handicappato o e' proprio un vero e proprio limite di questo infernale attrezzo.

Jack

PS scusate se ho postato qui spero di non aver sbagliato discussione.

Ciao di nuovo

Ciao,

non hai sbagliato nulla, nemmeno il forum, direi.

Il time shift non è programmabile. Però per contro dura 12 ore, per cui potrresti lasciare il DVDRec acceso 12 ore sul canale giusto.
Se stai registrando un canale con timer normale e rientri a casa (a me è capitato) ti consiglio di aspettare su TV la prima pausa pubblicitaria, interrompere la prima registrazione, farne partire un'altra mentre ti guardi la prima parte.

I DiVX non si duplicano, principalmente perchè il recorder non può scrivere formati "PC" su supporto DVD. Per cui puoi riprodurli da CD/DVD, copiarli su HD e riprodurli da lì, ma non ricopiarli di nuovo su DVD.

L'avanzamento veloce per DiVX non è disponibile. E' una cosa schifosa, confermata dal manuale secondo cui l'avanzamento veloce è disponibile per tutto il resto: HD, DVD di qualunque tipo VCD e SVCD...

Bye,
M
 
Time Shift e DivX

A proposito di Time Shift....

Quando ho scelto il DVD Recorder sono andato da MediaWorld e alla domanda "Ma posso programmare la funzione time shift?" non 1 ma due commessi hanno detto: NON C'E' PROBLEMA, TUTTI I DVD REC CON HDD HANNO QUESTA FUNZIONE...."

Si ma col cavolo! mica e' venduto insieme alla confezione lo il nano per premere il tasto quando non sei in casa.... (e scusate per il nano)

Mentre per i Divx.....

Mi dite a cosa serve la funzione di riproduzione dei formati Divx Xvid Mpeg... ecc se non posso fare l'avanzamento veloce?....
siamo ritornati alle bobine?.... a me sembra che sia un vero e proprio acchiappacitrulli! la funzione e' inutile ed inutilizzabile!

Mi astengo da dare giudizi sulla qualità della riproduzione registerazione.... ma a me sto' coso mi sembra un bel catorcetto!
Buono solo per non usare le cassette.... Peccato!

Bye
 
Re: Re: Scusate Ho Due Piccole Curiosità

marble ha scritto:
Ciao,

I DiVX non si duplicano, principalmente perchè il recorder non può scrivere formati "PC" su supporto DVD. Per cui puoi riprodurli da CD/DVD, copiarli su HD e riprodurli da lì, ma non ricopiarli di nuovo su DVD.

Bye,
M

Intendevo riprodurre nel senso di vederli non copiarli!

Grazie cmq per il suggerimento del time shift.

Bye
 
Ciao a tutti!
Direttamente dal Mexico
:cool: Eraclio:cool:
E' Quiiiiiiiii!!!!
Ci ho messo un bel po a leggere tutto quello che mi ero perso.Vedo che la famiglia è aumentata!
Devo fare sicuramente i miei complimenti ai miei vecchi amici Ombreler & Marble per come hanno funto da faro nell'oscurità di molti.
Ho letto molti quesiti e sono curioso di provarli con la mia "scatoletta"

A presto!
 
Re: Re: Re: Scusate Ho Due Piccole Curiosità

Jackdovix ha scritto:
Intendevo riprodurre nel senso di vederli non copiarli!

Grazie cmq per il suggerimento del time shift.

Bye

Sì scusa, avevo letto troppo velocemente. Il fatto è che una amico mi ha prestato un po' di DVD per provare e li ho direttamente copiati sull'HD e solo in seguito mi sono reso conto che non posso salvarli per fare spazio. Vero è che occupano pochissimo....

Concordo con te che la mancanza dell'avanzamento veloce per i DiVX è una cosa incredibile! Diciamo che è come andare al cinema.... :D

Catorcio mi sembra un po' forte come giudizio. Forse LG ha voluto proporre prima degli altri una macchina con molte funzioni e sulle funzioni più "particolari" stiamo pagando la fretta. Evidentemente non è molto serio... d'altra parte gli altri non avevano il DiVX per nulla e costavano di +....

Quanto alla serietà dei commessi dei negozi, stendiamo pure un velo pietoso.


Bye
 
ERACLIO76 ha scritto:
Ciao a tutti!
Direttamente dal Mexico
:cool: Eraclio:cool:
E' Quiiiiiiiii!!!!
Ci ho messo un bel po a leggere tutto quello che mi ero perso.Vedo che la famiglia è aumentata!
Devo fare sicuramente i miei complimenti ai miei vecchi amici Ombreler & Marble per come hanno funto da faro nell'oscurità di molti.
Ho letto molti quesiti e sono curioso di provarli con la mia "scatoletta"

A presto!

Oya Eraclio, como va? Todo bien, seguro!

Hasta luego y atencion a la maledicion de Montezuma. :p
 
Divx

Si la copia da DVD a HDD di Divx funziona... manca il contrario.

Questo non l'avevo notato

Ho scritto a LG, vediamo cosa succede


A presto
 
samsung hr725

a proposito del samsung, dopo averlo visto ad un prezzaccio in una nota catena di negozi, sono andato a cercare informazioni sul sito UK; secondo quanto scritto dovrebbe anche scalare a 720p e 1080i, vi risulta ?

Ciao
 
Porca p......na

AAAAAAAAHRG.......devo ricominciare a riacquisire di nuovo da capo tutte le mie VHS, ho scoperto una cosa bastardissima.
Mentre duplicavo da vhs vedevo sul TV 3 righe orizzontali di disturbo, che in questo mese di duro lavoro imputavo all'eta' dei VHS (dai 15 ai 20 anni)
E invece sapete cosa ho scoperto ? che allontanando il videoregistratore dalla TV dalla quale è quasi a contatto SCOMPAIONO........, quindi trattasi di disturbi elettrici da interferenza, campo magnetico o porcherie del genere....:(
Infatti tenendo il videoregistratore distante circa 1 metro e mezzo dalla televisione scompaiono, lo stesso dicasi con la telecamera.
Oddio, ma allora potrebbe essere lo stesso anche con il videorecorder......
:confused: vuoi vedere che se l'allontaniamo di un metro o piu' miglira la qualita' di riproduzione e registrazione ?
O forse sto fenomeno si verifica solo con i plasma che visto le notevoli dimensioni generano un esagerato campo magnetico ?
Mo' comunque devo rifare tutto :( :(
(uso cavi scart di buona qualita')
Prima di andare a suicidarmi consiglio questa utile discussione a chi volesse approfondire il discorso qualita' dei supporti....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=801721&page=5&pp=20

Addio
 
Sul samsung nutro delle speranze anche io che possa scalare a 720p ma non riesco a trovare nulla....

Chi ce l'ha? Chi lo ha provato? ;)
 
Dilemma

Ciao a tutti.

E' qualche giorno che leggo con interesse tutte le cose interessanti che scrivete.

Io vorrei comprare un dvd recorder, naturalmente con un bel hd capiente.


Però ho molti dubbi sul modello da scegliere...

Lo utilizzerei per: passare vecchie vhs in dvd, registrare su hd sia da sky che della normale tv analogica (prima di hd e poi se il programma è meritevole anche du dvd) e magari vedere anche i divx (ho già un lettore divx, che mettendo un altro apparecchio mi piacerebbe togliere...)

Mi potete suggerire/consigliare qualcosa che possa fare a caso mio?

Vi ringrazio in anticipo!!!!
 
Ciao a tutti,

mi ricollego a quanto scritto qualche tempo fa. Scrivevo che dovendo acquistare un DVDRec, due sono le strade:

a) Un recorder dedicato molto flessibile quanto a registrazione/editazione/masterizzazione con un bel disco capiente (e a quanto pare il PIO potrebbe essere il top) + un lettore DVD/DiVX di buon livello (o magari una console da video game)

oppure

b) Un DVDR "all-in-one" con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni, e qui penso che LG sia imbattibile


Per chi come me ha scelto la seconda ipotesi, chiarisco che sono arrivato ad un buon "modus-vivendi" con la macchina. In particolare, ecco come ho deciso di operare per i due problemi di fondo:

a) Copia veloce non disponibile per materiale editato su HD
b) Problemi di qualità in caso di editazione su DVD-RW e successiva copia veloce verso HD

(Il secondo problema deriva dal primo, in effetti. )

Primo punto.
Una volta terminata la fase di copia delle vecchie VHS a cui sono più affezionato, mi sono reso conto che il problema in pratica non esiste: in caso di registrazione, se c'è spazio meglio registrare su HD alla migliore qualità possibile; editare per togliere le parti che non servono; salvare in lento su DVD-R alla compressione migliore possibile la volta che ti guardi la registrazione (tanto prima o poi la vorrai vedere, no? ).

In questo modo il tutto diventa ben fruibile. Sono d'accordo che la copia veloce può essere comoda, ma tant'è. In fondo, il problema lo sentivo molto presente mentre copiavo i VHS (che avevo già visto, e che volevo solo editare e masterizzare).

Secondo punto.
Ho rianalizzato le varie registrazioni che ho fatto da DVD-RW editato a HD, in veloce. Solo in due casi ho avuto i problemi citati di impossibilità di usare le funzioni di avanzamento veloce. In uno dei due casi, si trattava di una registrazione a cui avevo aggiunto (per prova) molti marcatori di capitolo. Forse c'è una correlazione, per cui ho disabilitato la funzione che aggiunge in automatico i marcatori ogni 5 minuti. Ho fatto una ulteriore prova e non ho avuto problemi. Non so se la risoluzione sia definitiva, la dò come suggerimento....

Ciao,
M

p.s.
resta il fatto assolutamente disastroso della visione dei DiVX. Se qualcuno è molto interessato a vedere film in DiVX, l'LG non offre una soluzione veramente fruibile, per cui consiglio di cercare altro.
 
PIONEER DVR-630H-S

Ho dato un'occhiata sul sito della Pioneer e sui prezzi tramite Kelkoo. Ho trovato molto interessante questo modello:
DVR-630H-S con 250 GB di Hard Disk.
Ero interessato al LG ma il fatto che per i Divx sia una mezza fregatura mi ha dirottato altrove...
vorrà dire che per i divx userò il mio solito lettore...

Attendo notizie/commenti sul modello della Pioneer
 
massibeato ha scritto:
Ma del nuovo Sony HX1010, con Hard Disk da 400 GB e interfaccia Hdmi scalabile a 720p o 1080i nessuno ne parla? A questo punto, tranne che per il formato Ram, penso che ci troviamo di fronte al dvd recorder definitivo!!!

Non proprio.
Se non ho letto male, credo che anche con questo non si possano trasferire gli mp3 su HD.
Il manuale dice che si possono legre solo da CD, nemmeno da dvd.
Questa lacuna già presente nel mio HX910 non è stata neanche considerata!
:mad: .........ma come si può!:mad:
 
Ed ora un punto in più per il Sony.

Ho letto del problema della copia veloce con con l'LG:

Ebbene con il Sony RDR-HX910 il problema è in parte inesistente.

E' quindi possibile editare materiale registrato e successivamente fare una copia veloce su qualsiasi dvd SOLO se non si effettua una masterizzazione con compressione della qualità video.

Mi spiego meglio:
Registro una puntata di un telefilm in HQ e la edito. Alla fine il video editato dura 1 ora ed occupa più mb rispetto al dvd vuoto.
(COPIA VELOCE NON POSSIBILE)

Registro lo stesso programma dell'esempio di prima ma! in SP e lo edito. Alla fine il video editato dura 1 ora (come prima) ed occupa meno mb (rispetto al primo caso) tanto da poter entrare nel dvd vuoto senza compressioni.
(COPIA VELOCE POSSIBILE)

Come soprascritto il problema è in parte inesistente
(considerando l'impossibilità di masterizzare veloce & comprimere)

Infine però diventa totalmente inesistente perchè:
1) Se so che devo registrare molte ore uso una qualità media.
2) Se non posso fare a meno di una qualità alta, scrivo su un dual layer ed il gioco è fatto.

Ci sono altri casi minori dove la scrittura veloce di materiale editato non è possibile, ma dovrei rileggere il manuale, niente di preoccupante comunque.
L'unico che mi ricordo è che non è possibile con registrazioni effettuate in HQ+ (ma considerate che il formato HQnormale fa già brillare gli occhi!)
 
Re: Ed ora un punto in più per il Sony.

ERACLIO76 ha scritto:
Ho letto del problema della copia veloce con con l'LG:

Ebbene con il Sony RDR-HX910 il problema è in parte inesistente.

E' quindi possibile editare materiale registrato e successivamente fare una copia veloce su qualsiasi dvd SOLO se non si effettua una masterizzazione con compressione della qualità video.
....

Ciao Eraclio,

bentornato a bordo.

La copia veloce anche in LG, quando possibile, non ammette mai un cambio di qualità.

Voglio darti un ulteriore assist per segnare un punto in più....

mentre registri, puoi editare altro?
mentre masterizzi, puoi registrare su HD, o editare altro?
durante un time shift, puoi editare o vedere altro?

In poche parole, Sony è multitasking? Al momento solo PIO pare esserlo, e questo è a mio avviso una gran cosa.

Bye
 
Top