capitanharlock
New member
Sia l'LG che il Samsung NON hanno uno scaler interno.
Inoltre il Samsung non è compatibile collo standard +R/RW, ma legge i Divx.

Inoltre il Samsung non è compatibile collo standard +R/RW, ma legge i Divx.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Questo non lo so di preciso, non ho fatto l'esperimento, ma penso che bisogna anche programmare il decoder perché questo si accenda da solo, non può essere comandato dal recorder, anche se questa cosa sarebbe molto utile in quanto con lo SKYBOX non è possibile mettere in agenda programmi oltre una settimana, per cui se vado in vacanza per due o tre settimane e voglio comunque che il recorder mi registri i programmi l'unica soluzione è lasciare perennemente acceso lo skybox da quando me ne vado fino al mio ritorno... o c'è un'altra soluzione??francesco1967 ha scritto:
...mi confermi che per registrare da sky bisogna comunque programmare il decoder e non solo il recorder?...
arnabun ha scritto:
Si sapevo che il samsung non si occupava dei +R/RW ma mi era sembrato di leggere sul manuale che i divx non li leggesse... Tu nei hai uno? Come funziona?
Inoltre dici che il samsung non ha lo scaler quindi immagino che non sia a 720p giusto?
![]()
francesco1967 ha scritto:
ciao marble,
il supporto era un famigerato princo 4x. più passa il tempo e più mi rendo conto che l'impossibilità di copiare un dvd finalizzato è una grossa limitazione. ho un sacco di dvd pieni a metà registrati con il vecchio recorder senza hdd ( per la paura di registrazioni monche cambiavo spesso il disco ) e speravo di riversarli sull'hdd del pio per poi ottenere dvd "pieni" usando magari supporti più pregiati. sei sicuro che l'LG permetta questo?
a presto
ombreler ha scritto:
Io le vhs a cui tengo le metto in cantina , certo non le butto, se si rompe l'hd i ho una speranza in piu....
Già questa decisione mi è stata utile , se non lo avessi fatto starei ancora a piangere........
francesco1967 ha scritto:
ieri sera ho settato il recorder con l'epg per registrare il gp del giappone. ogni anno il gp è alle 7 e io non mi alzo mai prima delle 8. nei miei sogni mi vedevo guardare il gp in " differita" . stamane alle 8 mi sono alzato ed ho trovato il recorder che registrava sul giusto ingresso, la tv accesa con schermo nero e lo skybox spento. chiaramente il recorder non ha acceso il decoder quindi ho un'ora di "nero" su hdd.
dato che lo permette, nel setup ho specificato che rai 1 lo voglio dal decoder e non dal sintonizzatore intero ed infatti l'ingresso del decoder era selezionato, ma il decoder era spento. se non posso registrare da skybox con il timer o l'epg il mio sogno delle "differite" va bellamente a farsi benedire. qualcuno ha qualche suggerimento?
boldarino ha scritto:
La PIONEER italia, interpellata telefonicamente qualche giorno fa, come gia' scritto nei miei post precedenti, mi diceva che il suddetto apparecchio NON ERA IN GRADO DI REGISTRARE IN 16:9 NATIVO. Poco convinto ho fatto una prova dal mio negoziante, riversando su HDD un mio filmato da videocamera in 16:9 e facendo poi una copia su DVD. TUTTO BENE!!!!!!! COMPLIMENTI ALLA PIONEER PER LA COMPETENZA E CONOSCENZA DEI LORO PRODOTTI!!!!!!!!
Non l'ho ancora provato a fondo (anche perche' solo per leggere il manuale ci impieghero' una vita!) ma mi sembra un buon apparecchio. L'ho scelto dopo aver letto tutte le Vs. interessanti opinioni anche perche' (caratteristica se volete secondaria) e' forse il DVDR con la minor profondita' (28 cm.) e dovendo sistemarlo su di una mensola da 30 cm...........
marble ha scritto:
Giusto per dirti che ho appena fatto un mega acquisto da Nierle di 50 Plextor TY + 25 Verbatim + 100 Ridata per le cose - importanti. Tutti dvd-r.
Ho speso meno che a prendere 50 tdk al media world.
Spero di non pentirmi di aver seguito i tuoi consigli!
Quanto alle vecchie cassette, stasera copio l'ultima (un vecchio spettacolo di Dario Fo) poi sigillo i cartoni e li sbatto in soffitta. Magari nel 3000 dc qualche archeologo le trova e funzionano ancora(sui DVD ho meno fiducia)
Ciao!
Lubrax ha scritto:
Sono un possessore del Sony 710 e volevo precisare che con la funzione synchro le sorgenti si possono lasciare spente ma il DVDr deve essere acceso per registrare non appena sente un segnale, almeno questo è quello che ho constatato.
Inoltre qualcuno mi sà dire come funziona l'EPG per programmare?
lubrax ha scritto:
Sono un possessore del Sony 710 e volevo precisare che con la funzione synchro le sorgenti si possono lasciare spente ma il DVDr deve essere acceso per registrare non appena sente un segnale, almeno questo è quello che ho constatato.
marble ha scritto:
Ahimè, era un convinzione infondata. Da un DVD finalizzato non si copia in veloce.![]()
vabbè, se mi capita di dover duplicare un dvd finalizzato uso il PC, certamente faccio prima. Lo stesso puoi fare tu, se hai un pc con masterizzatore dvd e un software tipo Nero.
Ciao!
giko ha scritto:
Ciao
Ho provato e confermo, non si puo copiare ad alta velocità un DVD finalizzato anche se da manuale ci sono degli esempi che contraddicono. (pag 54 Riversamento da DVD a HDD)
Vorrei sottoporre un'altro problema.
Per velocizzare l'editing con LG ho compiuto i seguenti passi:
1) Copia veloce da HDD (registrazione in SQ) a DVD-RW (VR) Samsung
2) editing su DVD-WR, taglio della testa e della coda del film, (come la grappa)
3) Copia veloce da DVD-rw a HDD
4) Copia veloce da HDD a DVD-R
Risultato:
1) il programma editato e presente su HDD presenta problemi utilizzando l'avanzamento veloce superiore a 2x
2) il DVD-R finale (TDK) si blocca dopo i primi 10 secondi circa e ritorna dall'inizio. Inutilizzabile.
Ho provato anche a formattare il DVD-RW come video e poi finalizzarlo ma non ottengo benefici.
Per ottenere un buon risultato ho dovuto editare il programma su HDD e attendere il riversamento su DVD-R 2h circa, la dura del programma.
Cosa ve ne pare?
L'impressione è che i riversamenti peggiorino la qualità nonostante il manuale (pag 53 Copia rapida) dica il contrario.
E' un problema del mio apparecchio? del modello LG? di tutti i DVD recorder? dei media usati?
Ciao
Jackdovix ha scritto:
Anche io ho un LG RH7900MH.... vorrei sapere se e' possibile programmare la funzione Time Shitf. Ho provato un intero pomeriggio leggendo e rileggendo il manuale ma non ho trovato soluzione.
Jackdovix ha scritto:
Altra domanduccia... ma voi i Divx riuscite a riprodurli? ma soprattutto riuscite a mandare avanti velocemente il filmato?
marble ha scritto:
Ciao!
Conclusione, della copia veloce forse è meglio non fidarsi troppo. A questo punto preferisco registrare su HD, editare e riversare con comodo.In questo modo non ho alcun problema, se non che si perde un sacco di tempo.