Classe D, T, hypex, icepower: differenze? come scegliere?

redhot104

Active member
Vorrei procurarmi un finale digitale per le 801, visti i risultati impressionanti del sinto Pioneer in firma, dotato di finali con tecnologia icepower, del quale però la sezione pre è appena decente. So che alcuni brand anche rinomati montano finali digitali, ma è una tecnologia della quale sono ignorante per cui chiedo lumi a chi ne capisce di più.

Budget ??? Se non hai problemi vedi i Bel Canto Ref600, NAD M22, altrimenti risparmiando un pochino ci sono i NORD ONE UP, ma spediscono direttamente da UK.
Entrambi usano moduli Hypex NCore NC500 in classe D.

Ciaoo

Ci sono anche molti marchi pro che fanno finali in classe D, o T, ma non saprei in base a quali criteri scegliere.. I behringer inke ad esempio, o gli ultimi crown e molti altri..

puoi anche comprare dei kit direttamente dalla Hypex, facilissimi da montare. ogni finale mono da 200W su 8 ohm costa 650€ e si montano in 10 minuti

A conti fatti non convengono. Ormai con gli NC500 , tipo i NORD, ti costano meno o uguale, ma sono anche migliori dei NC400 per il DIY. A meno che uno non si faccia in casa anche il case o li lasci aperti 😨

Gli nc500 son belli pronti con ATI (distribuiti qui in italia da Michele di Proaudio)...

Io ho il 3ch AT543 e il 4ch AT544 (500w su 8ohm e poco meno del doppio su 4ohm)...

Davvero delle bestie per essere dei finali hi-fi....

Fanno anche il modello da 200w a canale volendo...

Il che significa che a livello industriale si potrebbero presumibilmente produrre finali stereo da 500w a 4/500 s di livello medio. Pazzesco. In realtà il senso del 3d era quello di sapere come e cosa distingue un finale in classe d da un altro, e in base a quali caratteristiche o requisiti si debba sceglierne uno o l'altro. Grazie comunque del contributo

@ TUTTI

In realtà il senso del 3d era quello di sapere come e cosa distingue un finale in classe d da un altro, e
in base a quali caratteristiche o requisiti si debba sceglierne uno o l'altro
Appunto.

Lo ribadisco per i più distratti, pertanto attenetevi al tema, per i Consigli per gli Acquisti esiste una discussione apposita.