• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Classe D, T, hypex, icepower: differenze? come scegliere?

redhot104

Active member
Vorrei procurarmi un finale digitale per le 801, visti i risultati impressionanti del sinto Pioneer in firma, dotato di finali con tecnologia icepower, del quale però la sezione pre è appena decente. So che alcuni brand anche rinomati montano finali digitali, ma è una tecnologia della quale sono ignorante per cui chiedo lumi a chi ne capisce di più.

Budget ??? Se non hai problemi vedi i Bel Canto Ref600, NAD M22, altrimenti risparmiando un pochino ci sono i NORD ONE UP, ma spediscono direttamente da UK.
Entrambi usano moduli Hypex NCore NC500 in classe D.

Ciaoo

Ci sono anche molti marchi pro che fanno finali in classe D, o T, ma non saprei in base a quali criteri scegliere.. I behringer inke ad esempio, o gli ultimi crown e molti altri..

puoi anche comprare dei kit direttamente dalla Hypex, facilissimi da montare. ogni finale mono da 200W su 8 ohm costa 650€ e si montano in 10 minuti

A conti fatti non convengono. Ormai con gli NC500 , tipo i NORD, ti costano meno o uguale, ma sono anche migliori dei NC400 per il DIY. A meno che uno non si faccia in casa anche il case o li lasci aperti 😨

Gli nc500 son belli pronti con ATI (distribuiti qui in italia da Michele di Proaudio)...

Io ho il 3ch AT543 e il 4ch AT544 (500w su 8ohm e poco meno del doppio su 4ohm)...

Davvero delle bestie per essere dei finali hi-fi....

Fanno anche il modello da 200w a canale volendo...

Il che significa che a livello industriale si potrebbero presumibilmente produrre finali stereo da 500w a 4/500 s di livello medio. Pazzesco. In realtà il senso del 3d era quello di sapere come e cosa distingue un finale in classe d da un altro, e in base a quali caratteristiche o requisiti si debba sceglierne uno o l'altro. Grazie comunque del contributo