[Clarke Tech] 5000C Plus

@polly

Dubito fortemente che sia riuscito a vedere la partita su MP HD,in quanto mancano 2 cose fondamentali:
la CAM DTT+,in commercio non prima dell'inizio del prox anno e ovviamente un aggiornamento FW del dec,che in questi casi di cambiamenti radicali è praticamente d'obbligo.
Non essendoci la CAM+ e non avendo ricevuto alcun aggiornamento FW del CT (siamo ancora fermi alla 162p da Maggio,mentre il FW ufficiale è arrivato alla 178 :mad: ),credo che abbia sparato una ca***ta grossa come una casa.
Se fa un video(senza stacchi di sorta) e lo posta sul tubo,allora forse gli credo,ma finchè non vedo.....Non credo.

Ciao

Alex
 
un altro che mi del bugiardo ma siete davvero tutti fuori allora ma sapete che vi dico ....compratevi il telesystem e non se ne parli piu sono davvero stufo di questa storia se volete crederci bene senno non sono problemi miei ciao
 
skailab ha detto:
un altro che mi del bugiardo ma siete davvero tutti fuori allora ma sapete che vi dico ....compratevi il telesystem e non se ne parli piu sono davvero stufo di questa storia se volete crederci bene senno non sono problemi miei ciao

Innanzitutto ,prova a rileggere i post e noterai che la parola "BUGIARDO" non è stata scritta da nessuna parte.Seguo il mondo del sat da più di 15 anni ed ho imparato a "DUBITARE" molto di quello che viene detto/scritto su forum o siti + o - autorevoli del settore.Ricordo quando c'erano in giro per il web dei fenomeni che dicevano di aver aperto il SECA 2 e il prossimo sarebbe stato l'NDS......Bhe siamo ancora tutti qui e io continuo regolarmente a pagare il mio abonamento satellitare da non so quanti anni.
Inoltre nessun sito/forum + o - autorevole parla di questa notizia.....Non credi che se fosse così il link sarebbe nella prima pagina su Google???????
Detto questo il punto è: se sei riuscito a vedere il berlusca in HD con MP,allora siamo tutti qui ad ascoltarti;dicci pure:
1) il tipo di abbonamento che hai
2) la CAM che usi per decriptare il segnale HD di MP (visto che la CAM+ serve proprio per il problema anticopia legato all' HDCP)
3) il FW del CT 5000 HD combo Plus caricato
4) possibilmente un video nel quale spieghi tutti i passaggi per ottenere questo risultato.
A quel punto,ripeto, renderai felice l'intero gruppo italico possessore del decoder in questione.

P.S. dal mio punto di vista la notizia vera o falsa che sia,non mi tocca minimamente,in quanto,per me, MP potrebbe sparire domani e manco me ne accorgerei :D,ma magari a qualcuno può fare comodo.

Ciao

Alex

EDIT: potresti linkare la discussione che hai aperto (o alla quale partecipi) sull' altro forum,giusto per leggere le opinioni di altri utenti.
 
Ultima modifica:
qualche post piu su è stato detto che ho sparato una cazzata grande se non è dare del bugiardo questo.. io non so se ieri sera per sbaglio non è stato attivato il sistema anticopia nella mia zona ...questo non lo so proprio ma io ho caricato sul mio ct 5000hd plus il firmware 162p con una softcam aggiornata che però serve solo per i canali satellitari su altri orizzonti( 1 ovest) per il dtt ho semplicemente fatto una scansione dei canali...ho sintonizzato su premium calcio 24hd e inserito la samsung cam con una tessera premium gold(quella senza scadenza) e nulla piu partita in hd e audio dolby 5.1 quando torno a casa (sono al lavoro adesso ) posterò qualche foto che ho memorizzato spero sul pc e poi liberi di crederci o meno
 
questa non è solo un'ottima notizia ma di più:D penso che non vi è alcun motivo per cui tu possa mentire ma se posti qualche foto,come hai detto,ci renderesti felici...io so che qualcuno è riuscito a vedere p...um hd con diablo e so che qualcuno ha usato samsung ma nisba...
restiamo in attesa di notizie...
info per tutti è uscito il 179p ma aspetto ad installarlo:cool: voglio sapere di più su questo fw...(non posso dare link ma se cercate bene lo trovate;) )
 
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse le domande e risposte sul CT. Sarei anch’io intenzionato all’acquisto e per questo chiedo se potete chiarirmi alcuni dubbi:

A) se ho visto bene, è prevista un’entrata scart RGB: sarebbe quindi possibile collegare tale entrata del CT con l’uscita scart RGB di un “vecchio” videoregistratore VHS per:
b1) registrare in digitale il contenuto dei nastri analogici e
b2) upscalare il segnale analogico via HDMI per visualizzarlo al meglio sui nuovi TV LCD?

B) acquistando una tessera S*y ricaricabile (senza essere abbonati) è possibile visualizzare gli eventi in Pay per View di S*y?

C) non ho capito se perde l’ora impostata e le eventuali programmazioni spegnendolo dal retro (che corrisponde a staccarlo dalla corrente elettrica?);

D) ho visto poche notizie in merito al suo utilizzo come multiplayer: avrei intenzione di utilizzarlo anche per collegarlo all’impianto stereo per la lettura degli MP3 e per visualizzare foto e video AVCHD (720p) registrati da una videocamera Sanyo. Quindi,
d1) è possibile riprodurre MP3 mentre registra un programma TV;
d2) è prevista la presentazione di foto con sottofondo musicale;
d3) forse, per tali fini, è meglio indirizzarsi su altri apparecchi tipo WD… o Popcorn… (che fra l’altro supportano anche i video HD 1080p e gli MKV).

Spero di non aver esagerato con le domande :O ….. vi ringrazio molto.
Mabe
 
Ciao,cerco di rispondere alle tue domande:

A) No ad entrambe le domande,non hai la commutazione sull'entrata AV come sui VCR.
B) Non lo so perchè non ne ho mai comprata una,ma penso non ci siano problemi.
C) Perde solo l'ora (riaccendendolo segna le 02:00),ma appena lo accendi si reimposta automaticamente l'ora esatta e non perde le programmazioni impostate (però devi accenderlo almeno un attimo per fargli reimpostare l'ora corretta,altrimenti ti sballa tutto).
D) No a tutte le domande del punto D.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Alex
 
Scusate la mia poca dimestichezza con l'argomento decoder sat ma sono al mio primo acquisto di dec non skybox. Ho caricato l'fw 179p e gli ultimi gi@rgio settings per impianto dual e il risultato è del tutto deludente in quanto mi vede una parte minima di trasponder. Ho una parabola con doppio lnb monoblocco (con unico cavo di uscita). Nell'impostazione antenna ho lasciato lnb universale. Ho sbagliato qualcosa?? Grazie
 
Anch'io ho avuto problemi con la prima sintonizzazione,poi ho risolto cancellando tutti i canali preimpostati (solo tedeschi sui 19°) ed ho installato i setting,visualizzando tutti i canali dei 13° (quelli che mi interessano).

Ciao

Alex
 
Ciao Luciano,per ora l'unica cosa tangibile che ho verificato nel nuovo FW è un analizzatore di spettro che compare premendo il tasto BLU del telecomando.
Appena appare la schermata iniziale si evidenzia il satellite su cui si è sintonizzati, ad esempio 13.0E HotBird, in basso a sinistra ci sono 4 simboli: OK (permette di avere il menù a tendina con tutti i satelliti memorizzati e permette lo spostamento); il tasto INFO (permette di cercare il satellite e a sua volta apre una nuova schermata indicante se lo ha agganciato oppure no e altri tasti in basso: ROSSO (CONTINUE) -si sposta al satellite successivo e prova ad agganciarlo; VERDE (TP LOOK) -Elenco di tutti i TP che ha cercato; GIALLO (Retry) -riprova l'operazione di aggancio. EXIT per tornare alla schermata precedente.
Tornando alla schermata principale è possibile scegliere la banda di frequenza semplicemente agendo sul tono 22Khz che se su ON: 11700-12750mhz
Successivamente è possibile selezionare manualmente il range di frequenza preferito da mostrare sull'analizzatore
Ancora una riga più in basso c'è la dicitura Polarizzazione, quindi con i tasti < e > del telecomando si può scegliere H o V
Naturalmente quando si è sintonizzati sul canale X, l'analizzatore di spettro mostra una barra di segnale rossa (invece di giallo o turchese) relativa alla frequenza del TP.
Infine ultima voce della schermata, secondo me mooolto utile è Puntamento: consente di muovere il motore ad est o ovest con le solite frecce < > e automaticamente l'analizzatore di spettro indica il segnale, quindi non ci sarà più bisogno di entrare nel menù Installazione, Impianto Motorizzato, ecc... da qui sarà possibile anche memorizzare la posizione del satellie con il tasto GIALLO (Lock) del telecomando.
Premendo il tasto VERDE (Zoom) della schermata principale,appare un pop-up con titolo AGC Search e poi FROM 000 TO 255 i numeri sono editabili....Non ho ancora capito di cosa si tratti.
E' stata inoltre introdotta la decodifica del segnale DD+ (un sintoampli ti dovrebbe far vedere il segnale audio a 7.1).
Questo è quanto sono riuscito a vedere (è cambiata anche la schermata per il car******ng);io l'ho caricato e non ho avuto problemi.
Qualcuno ha lamentato problemi con la visione di alcuni canali,ma di questo,se vuoi,ne parliamo in PM.

Ciao

Alex
 
grendizer73 ha detto:
@polly

Dubito fortemente che sia riuscito a vedere la partita su MP HD,
Se ho ben capito, visto che la Cam CI+ non c'è ancora, non esiste assolutamente modo di vedere Mediaset HD con il CT 5000HD C+?
 
Ho letto su molti forum che in tanti vedono le partite HD di mediaset con la Samsung CAM o al limite con la Diablo,in quanto la CI+ serve per decriptare il sistema anticopia e basta.Non essendo il sistema anticopia implementato nelle partite di calcio (solo io sono malato ed ho preso il CT per registrare le partite di calcio e archiviarmele su DVD-DL :D ),probabilmente si vedono senza problemi.
Io non posso verificare perchè non ho MP,ma i rumors sembrano fondati.

Ciao

Alex
 
MESSAGGIO IMPORTANTE

Questo è quello che sta succedendo a tutti coloro che non usano lo sycesso come decoder standard:

Su tutti i principali forum sat non si parla d'altro!

SKY sta attaccando gli emulatori dei decoder alternativi...

Sembra che da questa mattina SKY sta facendo alcune prove su diversi canali, inviando un segnale con la LEN degli ECM piu' lunga del solito e questo ha come conseguenza che quando arriva questo comando la visione di quel canale viene interrotta perche' l'emulatore non sa cosa fare.

Non si sa se e' solo un test temporaneo o se e' una cosa definitiva, se cosi' fosse l'unico sistema per risolvere il problema e' attendere una nuova versione dell'emulatore con il FIX della nuova len.

Appena si sapra' qualche informazione in piu' vi terro' informati...

UPDATE!!
Sembra che attualmente l'unica EMU che legge la card perfettamente e funziona senza blocchi sia la scam 3.52

Fonte Dreambox.it

A questo punto spero in un FIX dell'emu per CT,altrimenti lo rivendo e dò subito disdetta a skyfo,sperando che tutti quelli che non utilizzano lo skycesso come decoder standard facciano lo stesso.
Bravo canguro,con questa mossa qualche centinaia di migliaia di utenti passeranno volentieri a MP,oppure si aggiusteranno in altro modo.........,l'importante è che ti piovano migliaia di disdette tutte insieme.
Altro che inca****si per la qualità dei canali HD o per la ripetitività dei programmi:QUESTA E' DITTATURA VERA E PROPRIA.
Confido in un fallimento prematuro (ma neanche tanto) della ditta SKYFO.

Ciao

Alex
 
ancora niente...aspetto qualche giorno, massimo un paio di settimane (intanto mi tocca usare il decoder di sky...che differenza!!!:cry: ) e poi se non si smuove niente, compro il XDOME HD-1000NC. Non voglio continuare a vedere sky con il loro decoder!
 
manu75 ha detto:
compro il XDOME HD-1000NC. Non voglio continuare a vedere sky con il loro decoder!

Per comprare (e buttare dei soldi....Aggiungo io),quel COSO,che non è altro che uno skyfobox con uno chassis diverso, tieniti il loro dec in comodato.Tanto anche se l' XDOME ha la scheda di rete,non ci fai nulla;ha la presa USB,ma non ci fai nulla....E' come il box HD,con l'unica differenza che questo lo paghi,l'altro no.
Secondo me,se ne hai la possibilità,mettiti una parabola motorizzata,disdici skyfo e abbonati a MP.n questo modo sei coperto su tutto e non ti fai rapinare ogni mese.
Io mi sono dato tempo fino a fine anno,poi se nulla si muove,disdetta e bye bye sky.
A corollario di tutto,leggetevi questo articolo:

La notizia rimbalza da Tunisi, dove in queste ore l’amministratore delegato di Sky, Tom Mockridge ha riunito a porte chiuse i massimi esponenti della pay-tv con ottocento persone tra venditori e installatori al seguito. La parola d’ordine è aggredire il mercato. Di sterilizzare non solo, quello che in casa Sky è stato considerato un colpo a freddo, cioè l’innalzamento dell’Iva dal 10 al 20% ma anche di contendere all’avversario (cioè a Mediaset) l’intero mercato della tv a pagamento.

La prima mossa, infatti, è certamente di grande impatto: con sei euro mensili, Sky darà a tutti gli abbonati (nuovi e vecchi clienti) la possibilità di avere un televisore nuovo, ad alta definizione. Insomma, la campagna d’avvio per la «grande guerra» agli operatori del settore sta per cominciare. Già lo scorso 7 luglio il figlio di Murdoch, James, a margine della presentazione del rapporto Agcom sull’andamento del sistema televisivo in Italia – confortato dai risultati positivi di bilancio della azienda (Sky 2,6 miliardi di fatturato, Rai 2,7 miliardi e Mediaset 2,5 miliardi) – ammise commentando le cifre che, «questo» sarebbe stato «solo l’inizio».

Come dire, che, grazie alla liquidità rimasta in cassa – dopo la rinuncia da parte della Rai al rinnovo di partnership proprio con Sky – quei 55 milioni di euro l’anno risparmiati (e che invece, secondo le stime fatte in Vigilanza Rai dal direttore generale di viale Mazzini, Mauro Masi, contribuiranno a un saldo negativo in bilancio all’azienda pubblica di 200 milioni) saranno investiti in Italia per aumentare numero di clienti e quote di mercato.

Dunque Sky passa all’offensiva. Contro la Rai, per la quale il presidente del Consiglio ha previsto, ieri l’altro un calo «verticale di abbonamenti» (canone) ma soprattutto, contro Mediaset e la sua offerta a pagamento ma anche contro «l’alleanza» RaiSat e la piattaforma TivùSat. E lo fa con una promozione invasiva. Non solo offrendo con 6 euro mensili in più sull’abbonamento un televisore (Samsung o Sony «Full Hd») ma varando, una serie di offerte commerciali che, con 29 euro mensili (19 euro la quota base più 10 euro la tv), consentiranno a chi si abbona (ma anche a chi è già abbonato) di portare a casa una Tv nuova.

La promozione non sarà totalmente gratuita. Un televisore «full hd», costa dai 500 ai 900 euro. L’offerta prevede: 50 euro di ingresso e poi sei euro mensili per 3 anni. Risultato: 266 euro di spesa suddivisa in 36 mesi (nell’ipotesi di un televisore dal costo di 500 euro si spenderà circa la metà).

La sfida per la supremazia nel mercato italiano, una torta che vale oltre 8 miliardi di euro è partita: sia nei confronti della Rai, sia e soprattutto nei confronti del competitor privato. La nuova tv sarà dotata di decoder digitale terrestre incorporato, e questo già consentirà all’utente, che ancora dispone della vecchia tv analogica, di non dover ricorrere a un altro decoder eludendo così anche il nodo del criptaggio di alcuni programmi Rai (nel senso che non avrà bisogno di installare un altro decoder con un altro telecomando).

L’obiettivo vero della campagna promozionale, anche se da Sky non trapela nulla, è quello di stimolare da un lato l’opinione pubblica che la pay-tv è sì a pagamento ma anche popolare e dall’altro arrestare anche eventuali inizi di emorragie tra i clienti che guardano di buon occhio l’offerta pre-pagata di Mediaset, certamente più «flessibile» (nel senso che è anche ricaricabile) rispetto a Sky. Mediaset, infatti, con 18 euro offre la carta «Easy pay» che contiene Gallery (Mya, Steel, Joi, Disney Channel, Premium Cinema e Studio Universal) e ancora «Premium Calcio 24», tutto il meglio di Serie A, Champions League e da quest’anno l’esclusiva Europa League, la ex Coppa Uefa. Insomma, un’offerta variegata, e ampia che dimostra come il settore sia fortemente in movimento e, soprattutto, che Mediaset non sta certo a guardare.

E lo sport, con molta probabilità, sarà sempre più al centro delle contese: dal calcio con i mondiali in programma nel 2010 fino alle prossime Olimpiadi. Nel mezzo dello scontro tra i due big privati ci sarà anche la Rai: il servizio pubblico sconta la crisi pubblicitaria, come del resto tutti i media, e un progressivo assottigliamento dei proventi del canone. La guerra, dunque, c’è da scommettere sarà senza esclusioni di colpi. E non è un caso che alla convention di Tunisi organizzata in questo week-end da Sky, tra i corridoi, si parla anche di un nuovo decoder supertecnologico che presto potrebbe invadere le case degli italiani.

da LA STAMPA
 
grendizer73 ha detto:
Io mi sono dato tempo fino a fine anno,poi se nulla si muove,disdetta e bye bye sky.
devo dire che sono stato saggio quando un anno fa ho optato per il CT5000HDCombo+ e non altri decoder più blasonati (Vantage..).
Almeno adesso ho la possibilità di disdettare SKY e passare a Mediaset (il nostro è uno dei pochi decoder HD compatibili con la SmarCAM).
La qualità MP è ben inferiore :cry: , ma almeno risparmierò un bel po' di soldini :)
 
And72 ha detto:
La qualità MP è ben inferiore :cry: , ma almeno risparmierò un bel po' di soldini :)

Bhe,se reputiamo l'HD di sky,a che punto (in negativo) è arrivata,tanto vale prendersi un paio di anni sabbatici per vedere come si evolve la situazione dell'HD anche sul Dtt.Contando che,notizia proveniente dalle news (ma si sapeva già da 3 mesi) http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/sky-nuovi-canali-hd-e-digitale-terrestre_4708.html,i canali passano dagli attuali 16 a 30,c'è solo da mettersi le mani nei capelli,contando che già qualitativamente sono penosi,figurati quando passeranno 6/7 canali HD su un unico transponder :rolleyes: .
Leggo anche di gente contenta di questa offerta,solo per avere 1 unico telecomando (io mi diverto ad usarne almeno 12,figurati se me ne basta 1) e restare incollati al canguro per 3 anni.
Ripeto,se non cambia la situazione DISDETTA,con la speranza che tutti quelli che utilizzano dec. di proprietà facciano altrettanto,altro che decoder sky+tv sky+dtt sky....Tra un po' ci propineranno anche il frigo e la lavatrice di sky,che raffreddano e fanno il bucato solo come vuole sky.

Ciao

Alex
 
Black out

Non so se succede a qualcun altro, ma il mio CT non riconosce più alcun canale e me li passa tutti come codificati.
Un saluto a tutti
Luciano
P.S. Vai guru!
 
grendizer73 ha detto:
....Tra un po' ci propineranno anche...

Ma non dimentichiamo che l'abbonamento a una pay-tv non è un obbligo... Se ci va lo facciamo, se non ci va facciamone a meno... Comercialmente Sky può "propinare" quello che vuole, ma non mi pare lo faccia inghiottire tenendoci le mani legate dietro la schiena... :D
 
Top