[Clarke Tech] 5000C Plus

Buongiorno a tutti,dato che sono interessato ad un oggetto del genere per poter registrare i programmi di sky e non voglio sottoscrivere myskyhd per i motivi che si leggono nel tread(scarsa qualità del decoder e impossibilità di riversare i programmi su supporto esterno) vorrei chiedere a voi esperti se è molto complicato settare il decoder in modo che si vedano i programmi di sky e riuscire a registrarli e volevo anche sapere se era compatibile con qualsiasi hard disk esterno o ne serve un tipo particolare.
Grazie delle informazioni.
Luca
 
Ciao,per vedere i canali di SKYfo basta un semplice aggiornamento FW (in PM posso dirti dove scaricarlo),mentre per la registrazione,io utilizzo un Maxtor USB da 500 Gb alimentato e registro senza problemi SD e HD,basta premere rec e il gioco è fatto.Molti utilizzano anche dischi autoalimentati da 2,5".Anche la registrazione con il timer nessun problema,l'unica pecca è l'EPG,veramente pessima,con la sola visualizzazione del programma attuale e quello successivo,quindi nessuna EPG alla SKY :cry: .Poi con 1 programma e 2 passaggi trasformi il *.TRP registrato in *.TS,lo tagli e lo masterizzi su DVD/BR.
Rapporto qualità/prezzo ottimo (IMHO).

Ciao

Alex
 
Ciao,premetto che non ho avuto problemi di sorta ne con il 158p (caricato all'arrivo del dec),nè con il 162p,quindi personalmente non ti so aiutare,ma ho trovato questa procedura:

1) avete inserito firm nuovo successivo al 138p con usb oppure con cavo nullmodem e tool 1.9.1? se si si va al punto 2
2) downgrade con cavo nullmodem e tool 1.9.1 (NO TRAMITE PENNA USB)
3) ora potete inserire firm inferiore al 138p con cavo nullmodem e tool 1.9.1 (NO TRAMITE PENNA USB)
4) ora potete rimettere rimettere firm nuovo successivo al 138p con usb oppure con cavo nullmodem e tool 1.9.1 e cosi via
ecc ecc ecc

Puoi trovare la procedura qui,previa registrazione:
http://forum.sifteam.eu/clarketech-firmware/30607-ct-5000-hd-combo-downgrade.html

Ciao

Alex
 
Ciao a tutti, seguo con interesse questo thread dal suo primo post; confesso che sono molto tentato dall'acquisto del CT, ANCHE se qua e là mi è parso di capire che, al di là delle funzionalità molto estese, dal punto di vista qualitativo qualcuno storce il naso...

Mi piacerebbe conoscere (anche per ridare un po' di vivacità al thread.. ) il grado di soddisfazione di coloro che lo utilizzano ormai a un po' di tempo in merito a:

1) Visione canali HD
2) Visioni canali SD (da privilegiarsi il collegamento via Scart o HDMI, upscalando il segnale ?)
3) Flessibilità nella registrazione su supporti esterni
4) Qualità riproduzione, fedele al sorgente ?
5) (forse l'avevo già domandato..) su DTT, è possibile sintonizzare anche canali in HD, ammesso che oggi qualcuno già trasmetta in HD ?

Grazie a tutti in anticipo per le vostre considerazioni, ciao
 
Ciao,ti rispondo per quello che posso:

1) Visione in HD per me ottima,non ti so dire se meglio o peggio dello skyfobox,comunque ottima.
2) Non ti so dire perchè non guardo canali SD sul VPR,li registro,li converto e me li guardo sul mio buon vecchio Trinitron CRT,quindi per questa domanda mi tiro fuori.
3) Ottima,registro su un Maxtor da 500 Gb alimentato e non ho mai avuto nessun problema di registrazione,sia SD che HD,neanche con il timer,nessuna perdita di frames,scatti o sincronizzazione A/V.
4) Quello che vedi è esattamente quello che viene registrato,bit per bit,soprattutto decriptato e pronto per essere codificato in un formato leggibile.
5) Confermo che il tuner sintonizza anche i canali HD (anche se dalle mie parti per ora nada,ma manca poco :Perfido: ).
Spero di esserti stato di aiuto,tranne che per la parte SD,per quello non so cosa dirti.

Ciao

Alex
 
Ultima modifica:
grendizer73 ha detto:
Ciao,ti rispondo per quello che posso:
Ottimo Alex, prima o poi mi decidero' a fare il passo.. Dove l'hai acquistato tu e a quanto ? anche in PM nel caso non sia lecito fornire "in chiaro" queste info.
Ho un'altra domanda... da rivolgere a voi tutti.
Il mio TV ha UN SOLO ingresso HDMI, esistono degli sdoppiatori di segnale HDMI per potere collegare in contemporanea 2 uscite (es Myskyhd e CT HD) al solo ingresso TV ? Se si, secondo voi si perde in qualità del segnale HD in ingresso al TV?

Ciao e grazie a te Alex e a tutti.
 
Ciao,io ho collegato il Clarke Tech e la PS3 tramite uno switch 2X1 della G&BL, a sua volta collegato con un cavo HDMI da 10 Mt sempre della G&BL e non ci sono decadimenti o degradazioni di sorta del segnale.

P.S. Hai P.M. ;)

Ciao

Alex
 
x grendizer73
ciao,il piccolo mostro mi è arrivato stasera:D
siccome non so da che parte iniziare volevo chiederti gentilmente se puoi essermi di aiuto....
1)dove posso trovare il fw per vedere il mio abbo (regolare)di s*y?
2)che procedura devo seguire per salvare il fw originale e caricare quello nuovo?
3)so che il decoder riconosce solo hdd formattati in FAT32,ebbene come faccio a saperlo al momento dell'acquisto?e soprattutto meglio alimentato via USB o tramite alimentatore separato?
grazie in anticipo;)
 
@ kalmac

1) il FW da caricare è il 162p,ti ho mandato PM con il link per scaricarlo.
2) prima di caricare il nuovo FW,colleghi una penna usb,vai nella sezione storage e ti salvi i setting,il FW non lo puoi salvare,se vuoi puoi tornare indietro con un tool apposta,ma non puoi salvare direttamente il FW,ma non è un problema,vai nelle info del decoder,ti segni il FW caricato e se vuoi rimettergli il FW originale,vai direttamente sul sito della Clarke e glielo ricarichi.
3) normalmente i dischi sono tutti formattati in NTFS,ma con sw freeware tipo SwissKnife,ti rifai la formattazione in FAT32.Personalmente uso un Maxtor da 500 Gb da 3,5" alimentato,lo preferisco agli autolalimentati da 2.5".

Ciao

Alex
 
x grendizer73

Preso !! la prima impressione è molto buona. per quanto riguarda la visione dei canali, ottima la resa in HD e anche molto buona a prima vista la visione dei canali SD upscalati via HDMI. Come imposti tu il segnale video di default ?
per la registrazione mi cimentero' nei prossimi gg... sto pero' avendo qualche problema con dual feed, i canali Astra vanno e vengono, non so se è un problema di tuner o di posizionamento antenna, sulla quale pero' sinora utilizzavo dreambox senza problemi.
 
Ciao,benvenuto nel club :D .
Il formato di uscita video lo lascio impostato a 1080i e Pillar Box,almeno quando "passo"sui canali SD li vedo con le corrette proporzioni e non tarchiati in full screen.

Ciao

Alex
 
ciao,
sto avendo problemi con cam samsung...:cry:
quando è inserita non visualizzo alcuni canali s*y,invece se la tolgo tornano visibili:eek: ....la cam la riconoce da menù (sia mediaset che dahlia) ma non capisco cosa succede...
cosa mi consigli?(installo il 1.58p,può funzionare?)
GRAZIE
 
kalmac ha detto:
quando è inserita non visualizzo alcuni canali s*y,invece se la tolgo tornano visibili:eek:

Purtroppo è un bug conosciuto,dovresti vedere sui forum satellitari cosa dicono.Io non ho una cam Samsung,ma ho letto di parecchi utenti che lamentano la cosa.Ripeto,prova a vedere sui forum specializzati.

Ciao

Alex
 
Possessore da qualche gg del CT in oggetto, di colpo il CT mi si accende e spegne in continuazione, è in loop !! Come posso riaricare vis seriale un firmware originale ? quale programma mi serve ? O esiste un'altra procedura particolare ? Ho provato a staccare l'antenna ma niente. Per favore aiutatemi, grazie, ciao
 
Se ti va in start up continuo su di un canale specifico,accendilo ed inzia subito a premere il tasto per il cambio canale (avanti o indietro non importa),in modo da toglierti dal canale con problemi.A me è successo (e succede tutt'ora perchè sono pigro :p ),con i 3 canali mediaset,ha cominciato di colpo,se mi posisziono su uno di essi,va in loop continuo.Basta che ricarichi i setting,possibilmente modificandoli (se devi,non è obbligatorio modificarli),prima di caricarli e non dopo.Nulla di grave,anche a me era venuta una sincope,ma è un problemino che capita.

Ciao

Alex
 
Top