[Clarke Tech] 5000C Plus

576i

Salve a tutti,
stò cercando un ricevitore satellitare che mi emuli varie codifiche, che sia HD, che mi permetta di registrare, e avere un doppio sinto per guardare un programma e registrarne un'altro su HD.

Il treestre non mi interessa, però è presente.

Un dubbio, e chiedo ai possessori:
da hdmi è possibile selezionare ala risoluzione immagine nativa del programma ?
Mi spiego, ho un processore video e vorrei lasciar fare a quello tutto il lavoro di upscaling e deinterlacing , e quindi gradirei un apparecchio che quando si sintonizza un canale SD mi desse in uscita da hdmi il 576i , e con sintonizzato un Hd i 180i.

Il 5000 cs è capace di questo?
Al momentno una delle poche macchine capaci di ciò con quasi tutti i requisiti è il dream box 800 (più caro e senza doppio sinto) con un firmware specifico.

Grazie a tutti,
Daniel.
 
Ciao,il CT 5000 non ha il doppio tuner,quindi non puoi guardare una trasmissione e registrarne un'altra in contemporanea.
Il Vantage 8000 ha il doppio tuner,ma costa un botto :cry: .

Ciao

Alex
 
doppio tuner

@ Alex

Allora ho capito male io, mi pareva che il 5000 combo plus avesse questa caratteristica.... e invece no?

Per le altre specifiche sai dirmi nulla?

Hdmi 576i scambio automatico 1080i con canali hd

capacità di emulare varie codifiche senza cam ?

No, il vantage l'ho scartato perchè da hdmi non posso avere i 576i , e ha una commutazione manuale da scart a hdmi, decisamente scomodo.

E poi costa appunto un botto.

Allora mi resta il dream 800 alla fine... ?

Grazie,
Daniel
 
Ultima modifica:
Facandini ha detto:
@ Alex

Allora ho capito male io, mi pareva che il 5000 combo plus avesse questa caratteristica.... e invece no?

Per le altre specifiche sai dirmi nulla?

Hdmi 576i scambio automatico 1080i con canali hd

capacità di emulare varie codifiche senza cam ?

Mi spiace,ma il CT 5000 combo possiede il sat e il Dtt,ma non ha il twin sat.
Le uscite possibili sono 576i/576p/720p/1080i, io lo lascio in 576i pillar box su HDMI e quando cambio su SKY HD,mi switchia automaticamente a 1080i.
Per la capacita di emulare altre codifiche senza CAM,ci sono i vari softcam,ma nulla di interessante,anche perchè io lo uso per guardare e registrare solamente i canali di SKY HD,non ho nemmeno sintonizzato il Dtt (aspetto lo switch off di Ottobre per utilizzarlo con gli eventuali canali HD che salteranno fuori....Spero :rolleyes: ).
Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Alex
 
passo avanti

@ grendizer73

Grazie, sì, mi sei di aiuto.

Non riuscivo a capire , perchè il 5000 combo plus è descritto in modo per me nebuloso, che lascerebbe intendere che rispetto al 5000 combo normale abbia il doppio tuner...

E ti chiedo, se i 576i li hai da hdmi , ne sei certo, giusto? (scusa ma è importante questo aspetto per me)

Per il sinto terrestre non interessa neppure a me.

E ancora, leggo di lamentele appunto con risoluzione 576i da parte di possessori del 5000 versione precedente, hai riscontrato qualcosa?

Il livello video, e velocità cambio canale del prodotto come lo definiresti?

Ma le differenze tra il 500o combo e il combo plus ??


Grazie a tutti,
Daniel.
 
Ultima modifica:
Ciao,
io il 5000 ce l'ho collegato solo in HDMI ad uno switch 2X1 della G&BL,collegato a sua volta al VPR Z2000 e quando sono sui canli SD e guardo le info dal VPR mi da come valore 576i,quindi esce a 576ì dall'HDMI.
I problemi con il vecchio 5000 erano sull'uscita RGB dalla SCART,infatti non aveva tale implementazione e il miglior collegamento analogico possibile era dato dal cavo S-VHS.Con questa versione hanno risolto il problema.
Le differenze rispetto al 5000 combo sono:
ricerca blind scan HW
2 porte usb 2.0, di cui 1 posteriore (il 5000 combo ne aveva 1 sola sotto lo sportellino che chiude l'alloggiamento delle CAM)
1 porta e-SATA posteriore (solo lettura files,non si può usare per registrare dal'HDD e-SATA)
1 porta ethernet 10/100 (per quest'ultima non ci sono implementazioni specifiche per ora,in quanto io riesco solo a pingarlo dal PC,ma nulla più).

Ciao

Alex
 
combo plus

Ho fatto prima, l'ho preso. :D

spero sia un buon acquisto.
Se hai dei suggerimenti , magari in pm ben accetti.

com'è il discorso e-sata ? non posso registrare con un hd collegato a quella porta o cosa?

Grazie,
Daniel.
 
Benvenuto nel club...Innanzitutto :D .
Per me hai fatto un ottimo acquisto,rapporto Q/P ottimo (non so quanto l'hai pagato,ma non credo molto).
Purtroppo sull' e-SATA,si può solo riprodurre,ma non registrare;si spera sempre in un nuovo FW che implementi questa funzione (a meno che non sia un problema HW).
Se vuoi info su FW e setting,mandami PM con la tua mail,così faccio prima a mandarteli via mail.
Se ti interessa ho fatto un setting per i canali di SKY con la stessa numerazione dello skyfo box.A parte i canali musicali e quelli di informazione (sono comunque quasi tutti in ordine anche quelli),gli altri sono in tutto e per tutto uguali a quelli originali.

Ciao

Alex
 
Grazie Alex.

Grazie x la disponibilità, non ho la tessera abbonamento Sky, quindi della sua numerazione non saprei ad oggi cosa farmene visto che ho tutto buio. :cry:

Per il prezzo 325 preso fisicamente da un negozio di zona che tra l'altro vende on line, si trova a meno, però ho una persona fisica che a quanto ho visto ha anche la strumentazione per le riparazioni in loco.

Ora vado un pò a vedere cosa ne tiro fuori.

Per la registrazione quindi solo da usb al momento ?

Hai pm.

grazie Daniel.
 
grendizer73 ha detto:
Registrato le 2 giornate dell'All Star Game:sbav: ....Qualità impressionante.La giornata di sabato l'ho copiata sul PC,trasformata in *.TS e tagliata,poi l'ho convertita in M2TS e me la sono guardata su PS3;
Ciao, per vederla sulla PS3 hai per caso masterizzato i file M2TS in un DVD nel formato BD? Ciao e grazie
 
And72 ha detto:
Ciao, per vederla sulla PS3 hai per caso masterizzato i file M2TS in un DVD nel formato BD? Ciao e grazie

Ciao,per vedere la partita ho trasformato i fies *.TRP in *.TS con H264TS cutter,ho tagliato tutte le pubblicità, ho cambiato il file *.TS in *.M2TS con tsMuxer GUI e l'ho copiato sul disco esterno che uso anche per registrare con il CT (tanto è formattatto in FAT32,quindi viene visto sia dal 5000 che dalla PS3).
Poi mi sono messo comodo e mi sono visto lo spettacolo :D .

Ciao

Alex
 
Dato che l'animale in stand by scalda come un microonde, mi piacerebbe spegnerlo del tutto quando non lo uso.
Il problema è che se è spento il segnale analogico dell'antenna,non arriva al TV e sono costretto a tenerlo in stand by.
Avete soluzioni/suggerimenti?
 
Splitta il segnale dell'antenna con uno spinotto a T,così ne mandi uno al dec e l'altro al TV,in modo che,quando lo spegni dall'interruttore,puoi continuare a vedere l'analogico sulla TV.

Ciao

Alex
 
grendizer73 ha detto:
Ciao,per vedere la partita ho trasformato i files *.TRP in *.TS con H264TS cutter,ho tagliato tutte le pubblicità, ho cambiato il file *.TS in *.M2TS con tsMuxer GUI
Grazie Alex,
ti consiglio anche TsRemux con il quale puoi "trimmare" i file *.TRP e convertirli in *.M2TS in un sol colpo...
 
restituito clarke tech

Causa la resa da hdmi dei canali SD (pal) sia upscalati che in definizione nativa (velatura, poca definizione, livelli un pò compressi ) , oggi ho restituito il Klarke tech 5000 , con aggiunta di altri 100 euro mi sono portato a casa il dream box 800 , altra macchina.

Ritengo che il Clarke sia una valida soluzione per utente medio che cercano un buon rapporto qualità prezzo e facilità di programmazione, però chi è in cerca di qualità video (parlo di Standard definition), o è un utente evoluto , probabilmente rimarrà deluso.


Dal mio vecchio Jeppsen 6000c avevo un immagine migliore dalla scart in rgb rispetto all'hdmi del 5000 sia a 576i, come con altre risoluzioni , il tutto passando poi da un processore video esterno.

Niente da dire invece con l'hd, che è soddisfacente.

Aggiungo per dovere di cronaca che il processore video in questione è il Dvdo vp20 della anchor bay con scheda ABT per il deinterlacing di precisione.


Spero che il Dream saprà soddisfarmi di più.

grazie a tutti,
Daniel.
 
Ciao Daniel,
condivido pienamente la tua analisi.
Nel mio caso, essendo più interessato ai canali HD, non demerito il C_Tech anche perché ho notato che pure lo SKY Box non ha una qualità buona quando esce in 576p su HDMI. Per curiosità facci sapere se il dream ti soddisfa.
 
Sì il dream mi soddisfa, i livelli mi sembrano corretti e con la giusta incisività, solo forse il nero un pochino più alto del riferimento ,ma dò un aggiustata ai settaggi e sono al posto.

Con il plug auto resolution mi gestisco ogni tipo di segnale (576i 576 p 720p 1080 i 1080 p 24p 50hz 60 hz ), e decido se mantenerlo nativo o modificarlo in uscita interlacciato o progressivo o upscalato.

Processo il tutto dal VP20 , mi ritengo soddisfatto.

E lì parlo di materiale Pal nativo.

Per materiale hd ho avuto la sensazione (e parlo di sensazione),
che dia un qualcosa in più rispetto al clarke .


Supporto al prodotto molto vasto, di contro, è un pò complicato da imparare a gestire e sfruttare.


Daniel.
 
Ultima modifica:
grendizer73 ha detto:
Ciao,no problem, se posso essere d'aiuto ben volentieri ;) .
Il FW caricato è il 158p (l'ultimo disponibile),quello modificato per poter leggere il regolare abbo nostrano del canguro :D .


scusa se mi intrometto ma sono reduceda notti insonni per cercare di vedere s*y con regolare abbo col mio clarketech hd 5000c plus ho fatto di tutto ma nisba puoi dirmi che vuol dire modificato. puoi anche postarmi in privato grazie scusa il disturbo
 
Top