Clarke Tech 5000

Guardate che non era mia intenzione dare dei bambini agli utilizzatori del clarketech, era semplicemente una critica alla ctech per come ha realizzato l'interfaccia utente del proprio ricevitore che, a detta di tutti, è molto scarna e spartana... mah!
 
Memphys ha detto:
Basta che leggi il mio post #785, tenendo presente che io per ora lo uso con un hard disk usb solo, ma se ne possono attaccare altri 3 e fare lo stesso giochetto rimbalzandoli tra NAS/Network e ctech ;)

Hai provato ad attacare due hard disk? Il clarke li vede contemporaneamente? Io ho provato con un semplice hub e li vede tutti e due ma, se attaccati contemporameamente, su uno riesce a leggere le registrazioni video e sull'altro solo file jpeg e mp3.
 
Memphys ha detto:
a detta di tutti

Ma tutti chi? Tutti i superprogrammatori che s'intendono di Linux, forse.

Tieni presente che il Clarke-Tech è un ricevitore da satellite, mentre il Dreambox è molto di più e incidentalmente (se sei bravo e smanettone) lo puoi utilizzare anche come ottimo ricevitore sat.

Ma non scambiamo le due cose: un ricevitore da satellite DEVE avere un'interfaccia semplice e intuitiva, perché altrimenti solo i programmatori informatici e le persone informaticamente sgamatissime riuscirebbero ad utilizzarlo. Come è il caso del Dreambox.

Altra cosa è la risoluzione dei "problemi di gioventù" che il ricevitore ha manifestato fin dalla sua uscita e continua ancora a manifestare. Il supporto c'è (un firmware ogni due-tre settimane... avercene), ma il fatto che ogni firmware aggiuntivo migliora una funzione peggiorandone un'altra mi fa pensare che: o la coperta è corta e comunque questa macchina a livello hardware ha dei limiti non correggibili agevolmente, oppure gli sviluppatori di firmware non sono così qualitativi come avveniva in passato (e qui la perdita di alcuni programmatori storici della clarke-tech potrebbe essere una ragione).

Detto questo, io mi tengo stretto all'1.13p che non mi dà problemi e sono stracontento di questo ricevitore, sia per qualità che per versatilità d'utilizzo. Il mio era un rilievo pensato soprattutto per quelli (e sono diversi) che hanno problemi con il ricevitore e con la gestione di alcuni modelli di LNB o di hard disk.

Bye, Chris
 
il fatto è che i bambini come me ADORANO il CT :)

arrivo la sera, controllo le mail, in 10 secondi faccio quello che devo fare per il ct per far splendere il sole :D :D
carico su ubs, la attacco al ct e tutto splende. L'interfaccia è semplice, rapida ed intuitiva, lo usa anche mia moglie :)
quindi , viva il dreambox per chi è uno smanettomane, ma per quelli come me...superviva il CT!!!!!!!!!!!

ciauz
 
Sono concorde con fermau, il dec. ha una facilità di utilizzo notevole, infatti sia mia moglie che mia figlia maggiore (9 anni), dopo i mugugni iniziali dovuti alla novità, hanno accantonato (pure loro) lo schifibox (tuttora collegato in cascata) :D ed utilizzano regolarmente il CT. :eek:
Speriamo soltanto che risolvano i piccoli problemini esistenti e che abilitino l'uscita RGB su scart. ;)
 
brizio63 ha detto:
Confermo il "dubbio" e pensiero dell'amico HI-NRG...

Con il "diagnostic" si effettuano ovviamente test preliminari quindi,nessuna possibilita' di salvataggio di settaggi importanti.
La funzionalita' di test Scart CVBS-RGB non e' attiva.....non e' possibile vederne gli effetti neanche nella schermata test (come peraltro per altre funzionalita' presenti nel menu')..

Ciauz
Grazie all'amico Kurrti, sempre del sito tedesco ULC Board,posto una sua traduzione in Inglese, che ha gentilmente fatto su mia richiesta, dove posta la procedura per provare ad attivare la voce SCART/RGB del decoder:
Ok, i will try to translate, but my english is not verry good!
I change the SCART settings to RGB.I'm not sure, but maybe its the reason for the black/white problem.
You must save your programm setting first or they will be lost!
1.)Firmware 121p
2.)Open the Dignosticmenu
3.)Change in the middle column the settings by SCART:CVBS to RGB
and by SCART:SAT to TV
4.)Click in the middle column on the FLASH TEST button.(a red dialog with save flash for 1 second)
5.)Click in middle column the button LIVE SIGNAL
Next you will see the start screen, click on your language.
Then open the menu and go to systemsettings , database reset and use the factory setting.(complete reset)
After you adjust your receiver as you like and play back your programm settings.
I hope I could help you!

E' da prendere con le pinze e seguendo le attenzioni dei post precedenti, se ho tempo provo!
 
Ho appena provato la procedura per 2 volte, ma il dec. non memorizza niente ed esce in composito. :cry:
Sw. 1.18.
Aspetto il responso di altri.
 
tornando alla grafica

sì capisco la facilità di utilizzo e della altre funzioni extra però in nome di tutto questo non è che si può accantonare il miglioramento dell'interfaccia che è vecchia di 5 anni ormai, essendo stata presa pari pari da quella degli altri clarke. Aggiungere le due barre di segnale, icone più visibili, magari qualche sfondo migliore (o la possibilità di cambiarlo a piacere) non sarebbe male.
Un prodotto così avanzato deve distinguersi dai fratelli minori. Spero questa sia solo una fase transitoria.
 
Ma cosa centrano queste cose con la funzionalità di un decoder? Un' interfaccia più accattivante lo fa funzionare meglio? La possibilità PVR (anche in HD) non ti sembra un notevole passo avanti rispetto i modelli precedenti? Mi diresti un decoder HD con PVR (che non sia il Vantage 7100 che a oggi è distante qualche miglio dal 5000) esistente sul mercato che fa le cose che dici?
 
IMPORTANTE!

una funzione da abilitare e velocemente deve riguardare anche la possibilità di intervenire sull'audio per il synch (spesso in anticipo sul video): altro che sfondi e balle varie...questo è un decoder SAT!

L.
 
per me, soprattutto in prodotti del genere, la grafica non è fine a se stessa ma è il biglietto da visita che ci dice quanto un team ci tenga al tal ricevitore, perciò alcune dimenticanze tecniche (anche importanti)sono proprio la logica conseguenza, il team di sviluppo guarda alla sostanza e non ai dettagli, poi però non sorprendiamoci se il tal hard disc funziona l'altro no, se manca l'rgb, se l'audio non è sincronizzato, se l'epg è mal organizzata, se il 120 dà problemi con alcuni segnali hd ecc..ecc. Insomma manca un certo rigore :D e menomale, per la serie i soliti luoghi comuni, che è DESIGNED IN GERMANY. L'avesso prodotto la Telesystem, chissà quante critiche.
Evidentemente la clarke sta a guardare quello che altri marchi fanno con la stessa piattaforma hw(vedasi technomate).Vedrete che tra un po' sostituiranno l'icona del dollaro con l'euro

Avevo il 2100 ho il 5000. La clarke commercia buoni prodotti (io li ho presi guardando anche il lato economico) ma la cura per i dettagli non fa parte del loro stile, non è obbligatorio, non lo posso pretendere ma, essendo da anni loro cliente ho notato questo . Posso passarci sopra perchè di certo non faccio parte di quelli che comprano le cose per come appaiono, guardo ben altro. Però se parliamo di grafica e solo di grafica non ditemi che non è migliorabile o che vi farebbe schifo qualcosa di più cattivo :D
 
brizio63 ha detto:
Volevo solo tener informati coloro che hanno un qualche interesse al Clarketech Movie converter....

Il file .IDXche consente la navigazione su di un .TRP "reimportato" e' possibile ottenerlo da una registrazione qualsiasi.
Registrate un evento per circa 2 ore (ad esempio).
Copiate il.IDX creato nella cartella contente il file importato da riprodurre con il CT.
Rinominate l'IDX con il nome"comune" ai file .TRP..001,.002 etc...che avete generato con Clarketech Movie converter e....il gioco e' fatto....potete navigare all'interno del file spostando il puntatore a piacere.....

Spero utile.....Ciauz

Scusatemi dove posso trovare il Clarketech Movie converter ?
 
Sto cercando di visualizzare su dvd rw con la ps3 delle brevi registrazioni fatte sul clarke tech su penna usb(in attesa di hard disc).Ma non ci riesco.Ho nero 8 ma come debbo masterizzare?Solo udf?udf/iso?quale versione?2.5 forse?E come su partizione fisica, virtuale o di riserva?(sto indicando quello che leggo su nero burning rom 8).I files .trp sono stati da me preventivamente trattati con remux versione blu ray, e mi sono state create 2 cartelle bdmv e certificate da masterizzare entrambe giusto?.Spero di essere stato chiaro, grazie...
 
Il mio 5000C stava dando l'ultimo respiro,ho provato con la respirazione artificiale ma non ho risolto!!!!Praticamente il segnale su tutti i satelliti dopo un'ora di visione vanno tutti a zero,l'ho provato su cinque impianti d'antenna diversi con lo stesso risultato,quindi l'ho fatto ricoverare d'urgenza dove l'ho acquistato,con la speranza che esca dal coma!!!!:cry:
 
x kopernicus

Mi dispiace x quello che stai passando,hai tutta la mia solidarietà...se ti posso essere utile...p.s.per i "comatosi" a volte funziona parlargli o fargli ascoltare le canzoni preferite...chissà se...
 
Top