Clarke Tech 5000

576i

...salute!!!
Stamane via email dalla Clarke mi hanno scritto in risposta alla mia richiesta che stanno ("we are working at the moment...") per rilasciare il 576i via component/HDMI.
Chiedete anche Voi che male NON fa'.

L.:O
 
Mi sa che siamo stati in molti a chiedere, perché se ci stanno lavorando, vuol dire che presto i 576i e, a quanto pare, anche la risoluzione nativa (senza rescaling, quindi) verrà implementata su Component e HDMI. Ottimo!

Per quel che riguarda i miei problemi su DTT, con il firmware 1.18p e collegando il cavo dell'antenna direttamente a CT-5000 (prima era collegato al VCR e poi al 5000), ho risolto il problema delle micro-interruzioni. :)

Insomma, il CT-5000 sta crescendo sempre più; e sarà sempre meglio! :D
 
Avete problemi con l'hard disk quando disattivate l'alimentazione?Il mio quando lo riaccendo e vado sul file liste dei film si riavvia in continuazione,quando poi lo riconosce non fa più le registrazioni!!E' un maxtor da 160 giga da 3,5, l'ho anche fatto formattare dal decoder,ma non è cambiato niente.A questo punto decido di provare un Lacie da 250 giga da 2,5 autoalimentato,ma non lo riconosce!!Funzionano solo alimentati?Quale è il migliore?Grazie a tutti:)
P.S.Il modello è il 5000 combo
 
Ho acquistato da qualche tempo il CT 5000 liscio e ne sono molto soddisfatto.
Ho allacciato al decoder un hd portatile lacie da 320 giga 3,5, autoalimentato e funziona egregiamente, l'unico dubbio riguardo a questo hd/decoder è legato alla alimentazione/rotazione dei piattelli dell'hd, ossia nel mio caso i piattelli sono sempre in funzione anche a decoder spento.
Succede anche a voi questo inconvenienete, ritenete sia normale che il dispositivo sia perennemente in funzione?
Grazie
 
Marco
Succede anche a voi questo inconvenienete, ritenete sia normale che il dispositivo sia perennemente in funzione?
Grazie
Succede anche a me,non credo che gli faccia troppo bene,difatti la sera stacco l'alimentatore,però dopo mi fa quel difetto che ho descritto nell'altro post.
 
kenzokabuto ha detto:
un cavetto usb con uno spinotto piatto, tanto da permettere la chiusura dello sportello?

guardando le immagini, visto che non possiedo il decoder, direi che l'unico sistema è un cavetto usb autocostruito.

ciauz
 
Ultima modifica:
kopernicus ha detto:
Marco
Succede anche a voi questo inconvenienete, ritenete sia normale che il dispositivo sia perennemente in funzione?
Grazie
Succede anche a me,non credo che gli faccia troppo bene,difatti la sera stacco l'alimentatore,però dopo mi fa quel difetto che ho descritto nell'altro post.

Io ho due diversi Lacie attaccati al PC: uno da 3,5" (il "mattone" alluminio) con alimentatore esterno e uno da 2,5" sottile alimentato da USB e stanno sempre accesi anche a PC spento. Pure il piccolo, che le mie USB restano sempre alimentate dalla scheda madre.
Devo ricordarmi di staccarlo o spegnere la ciabatta che alimenta tutto il PC.
Poi ho preso un Western Digital MyBook da 3,5" che ha alimentatore esterno e che se ne va in standby dopo una decina di minuti di inattività e sente anche quando spengo il PC, spegnendosi pure lui. Molto comodo. Non so se nesistono altri con questa funzione.
 
ancora SuisseHD

uff...ancora non mi è chiaro, alcuni mi dicono che la card viaccess originale si legge dallo slot tranquillamente con gli aggiornamenti mensili! e fw originale 1.14 altri di no e che serve il "p" ma non garantiscel'aggiornamento della card...
Quindi non so dove andare a spendere i soldi che sono sempre pochi...
a) in una cam viaccess e dormo sonni tranquilli, ma...poi che ci faccio dello slot visto che ho un solo lnb sui soliti 13 est? (consigli?)

b) usare lo slot per la viaccess incrociando le dita (e dopo aver letto qualche risposta al mio quesito in alto...) e comprare una cam per...?

grazie, tantissime e BUone FEste a tutti!
 
@ kopernicus
kopernicus ha detto:
[...] hard disk [...] quando lo riaccendo e vado sul file list dei film si riavvia in continuazione, quando poi lo riconosce non fa più le registrazioni!
Hai provato, in questa circostanza, a staccare e poi riattaccare (dopo 2-3 sec.) il connettore USB?


@ retronz
retronz ha detto:
[...] la card viaccess originale si legge dallo slot [...] con [...] fw originale 1.14

Se hai già la card "Sat Access 2.6" prova ad inserirla nello slot usando il fw 1.14. Vedrai che non te la riconosce. Con il fw originale lo slot è adatto solo per le schede Conax.

usare lo slot per la viaccess incrociando le dita
Potresti seguire questa strada. Quando codificheranno solo in Viaccess 2.6, se i diritti non ti si aggiorneranno, allora potrai prendere un RED CAM. Da quello che tempo fa mi ha detto un utente affidabile, non dovresti averne bisogno.
 
Zatster
Hai provato, in questa circostanza, a staccare e poi riattaccare (dopo 2-3 sec.) il connettore USB?

Ho già provato senza trovare giovamento,la cosa strana è che qualche volta va e alcune volte no.Grazie lo st;) esso
 
aiuto sto cercando di seguire i vs consigli per creare un DVD

jo copiato questi programmi

Projectx e

MPEG Streamclip

ma non riesco ad attivarli perchè non trovo

KL QuickTime Alternative 1.61

3ivx

Media Player 10 or higher

e la versione java adatta al mio pc Windows xp professional 1

help mi sto perdendo....

non è che qualcuno che già è operativo può girarmi i programmi in pvt

grazie a tutti e buone feste
 
Ringrazio per le risposte anche se mi piacerebbe molto conoscere l'esperienza di altri.
Concordo con Kopernicus.
Anche se l'hd è progettato per stare acceso sempre (ed i Lacie a quanto mi risultano sono molto affidabili) trovo del tutto inutile lo spreco di energia elettrica (dico questo in un perodo in cui riviste specializzate ed associazioni di consumatori stanno "puntando il dito" verso quegli apparecchi, in primis gli skybox che consumano - e scaldano - un botto anche in stand-by).
Per risolvere il problemino proverò a cercare nel sito Lacie se esiste un'utility che regola le funzioni di risparmio energetico, oppure alla peggio inserisco un interruttore sul cavo di alimentazione a ridosso della presa posta sull'apparecchio.
Se poi mi girano del tutto, :D cambio l'hd e ne prendo uno che si spegne da solo o che ha un interruttore sul retro, tipo questo
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11014

N.B. 1 ho scritto alla lacie sul punto ma non mi hanno risposto
N.B. 2 nel mio caso posso staccare e riattaccare la spina e non perdo le registrazioni.
 
Marco ha detto:
...................................................
Ho allacciato al decoder un hd portatile lacie da 320 giga 3,5, autoalimentato e funziona egregiamente, l'unico dubbio riguardo a questo hd/decoder è legato alla alimentazione/rotazione dei piattelli dell'hd, ossia nel mio caso i piattelli sono sempre in funzione anche a decoder spento.
...................................
Grazie
Ho anch'io il Lacie da 320 giga ma dietro ha un pulsante di accensione e spegnimento quindi non c'è problema.Mi pare strano che il tuo non ce l'abbia.Ciao
 
Clarke 5000 e Hardisk non autoalimentati

Salve a tutti.
Riprendo dopo un periodo di malessere....:(

Siccome mi sono rotto i maroni di dover utilizzare il CT con il disco rigido sempre in "rotazione",questa mattina ho sventrato il 5000 e penso di aver trovato una soluzione per quanto riguarda l'utilizzo dell'hd senza supporti di alimentazione esterna.
Codesto post e' di "correzione" a cio' che avevo postato in precedenza,riguardo la capacita' di gestire carichi superiori a 500 mA da parte dell'usb.

Bene....la corrente erogata e' di massima intorno ai 2 Ampere.
Quindi non sussiste (come credevo in principio) il problema relativo ad hd che assorbono + corrente o meno,creando i problemi di funzionamento oramai noti.

Quindi...studiando un pochettino la circuiteria,ho "moddato" la stessa aggiungendo un condensatore elettrolitico da 100uF(facente funzione di linea di ritardo) al pin serigrafato "USB_CTL" del connettore dell'alimentatore....connettendo il lato negativo (catodo) del condensatore ovviamente a massa.

Codesta modifica,serve a ritardare il tempo di attivazione dell'alimentazione della usb e di conseguenza quello dell'hd.
In questa condizione...l'hd viene sempre riconosciuto al primo colpo.....non ci sono stati problemi di sorta....e tutto funziona alla meraviglia...

Boh...se puo' interessare....magari...per hd un po' duri a partire...senza alimentazione esterna.
Io dovrei aver"finalmente" risolto......;)


Ciauz
 
se avete problemi con gli hard disk segnalate nome e modello direttamente alla clarke, vedrete che presto verrà supportato dai loro firmware (questo a patto che sia un modello venduto e non un pezzo unico al mondo :D )
 
kenzokabuto ha detto:
, vedrete che presto verrà supportato dai loro firmware

se supportare intendi che il CT riesce a mettere in posizione di riposo i piattelli quando il decoder viene messo in stand-by, allora scrivo subito.;)
Non mi è ancora chiaro però se ci sono hd autoalimentati che già si comportano in quel modo o se in questo momento tutti gli hd devono essere scollegati dalla presa di corrente o spenti con l'interurttore :confused:
 
Marco ha detto:
Non mi è ancora chiaro però se ci sono hd autoalimentati che già si comportano in quel modo o se in questo momento tutti gli hd devono essere scollegati dalla presa di corrente o spenti con l'interurttore :confused:
Io avevo un Lacie 3,5 da 320 giga e alimentazione separata, sono passato recentemente ad un Pakard Bell 2,5 da 160 giga autoalimentato da usb.
Confermo che si accende e si spegne in perfetta sincronia con il decoder!
 
Top