Clarke Tech 5000

Ho un problema vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare.SAltuariamente l'immagine mi passa da colori a bianco e nero e rimane così fino a quando non spengo e riaccendo il decoder.Grazie.
 
zwinglio ha detto:
SAltuariamente l'immagine mi passa da colori a bianco e nero e rimane così fino a quando non spengo e riaccendo il decoder.Grazie.

Ho letto su vari forum anche satellitari che è un problema comune a molti, non credo sia quindi un difetto hardware (ma potrei sbagliarmi) e magari potrebbe essere risolto con un futuro firmware.
Se non ricordo male, per tentare di risolvere il problema alcuni suggeriscono di caricare il firmware tramite la porta RS.
 
Ultima modifica:
Odissea 5000 hd

Cari amici del forum sto impazzendo con il mio ricevitore restituito dall'assistenza non riparato(problema di improvvisi"nessun o pessimo segnale").Ho seguito tutti i vostri gentilissimi consigli :bypassare il diseq,rivedere i connettori,usare un LNB alla volta,settings "manuali",testare il dec con un altro impianto (su 2 !) ma niente ,il problema è sempre lì...il tutto si ripristina con una riaccensione,ma da quando si presenta il problema il blocco si ripete con una frequenza maggiore(ogni 6 min.circa).Ho provato quindi a resettare il tutto ricaricando sia il firm.(1.18) e i settings(quelli di Giorgio) via cavo e tutto va liscio x qualche giorno e poi a tradimento"nessun....".Ditemi se sto impazzendo ma riflettevo questo: sembra un problema software che si "corrompe" dopo un certo periodo,infatti dopo la prima volta che compare la maledetta scritta ,la comparsa del problema "accellera".Sicuramente avrò detto delle stupidità,ma credetemi mi sto rovinando le feste! Lasciatemi sfogare...e se qualcuno ha dei consigli ...p.s. la Satmedia mi sta ancora ignorando...
 
Ultima modifica:
zwinglio ha detto:
.....SAltuariamente l'immagine mi passa da colori a bianco e nero.....


Se ti riferisci a connessione video composito via Scart....purtroppo questo e' un'altro problemuccio gia' riscontrato da altri "possessori" ed anche da me.
Per il momento utilizzare l'output S-video.....a me per adesso....oltre a riscontrare un notevole miglioramento qualitativo.....non ha dato problemi...
 
brizio63 ha detto:
[...] questo e' un'altro problemuccio gia' riscontrato da altri "possessori" ed anche da me.
Per il momento utilizzare l'output S-video.....a me per adesso [...] non ha dato problemi...
Anche con S-Video capita, raramente, di vedere in B/N e di dovere spegnere e riaccendere il CT.
Chissà che il nuovo anno porti un nuovo super-firmware con tanti bei doni :D
 
Odissea 5000 hd

Amici la butto lì...ma se ci fosse incompatibilità con i diseq FRACARRO ver.1.0?A quelli che tra di voi non hanno questo problema :quali diseq avete? (marca e versione)Ciao amici ...sto aspettando che da un momento all'altro esca la famosa scritta..."nessun segnale o pessimo segnale"
 
x zildiano.
Ho provato il fracarro,adesso sto usando emme esse switch per 4 ingressi, ma la sostanza non cambia!!!Ha volte funziona tutto alla perfezione,il giorno dopo non va più.L'ulima chicca me la fa con le registrazioni,quando premo il tasto file list si riavvia in continuazione:mad: :mad: .Non finisce qui!! staccato il cavetto usb dell'hard disk e riattaccato,finalmente lo riconosce,faccio un'altra registrazione,parte regolarmente ma quando fado a vedere la registrazione che ha fatto non risulta nulla,però mi mancano 3 giga.come dicevo in altri post ho provato più di un hard disk,ma il difetto sta nel decoder purtroppo!!!!:cry: :cry: :mad: :mad:
 
Odissea 5000 hd

Ecco ci risiamo!Dopo 6 ore di continuo funzionamento(ieri) e continui zapping ,e 2 ore stamani :"nessun segnale o pessimo segnale" (da adesso compare ogni 5 min.) Ho seguito scrupolosamente tutte le procedure:mad: ma niente...Ieri (sabato) in un momento di "sconforto"ho provato a telefonare alla TELCOM (il negozio on line) e fortunosamente mi ha risposto un signore gentilissimo che mi ha rassicurato sul buon esito "della faccenda" e di richiamare dopo il 2 Gennaio...Mah!Ho gia preparato le mail (in inglese e italiano) da inviare al mondo interooooo!!!!
 
Ultima modifica:
Scusate ma il clarke tech 5000 s supporta il collegamento all'antenna satellitare del tipo scr?Lo vorrei accoppiare al my sky(alternativa my sky hd, forse), grazie.
 
Odissea 5000 hd

Cari amici del forum ormai ho la NAUSEA di questo decoder. Comunque l'incapacità del centro di assistenza a ripararlo con la comparsa "random" dell' assenza di segnale + gli innumerevoli malfunzionamenti(LO STESSO MIO PROBLEMA+altri lamentati dai frequentatori di questo e di altri forum )mi lasciano pensare a un difetto "progettuale"(qualche sconosciuta incompatibilità?) o ad una partita difettosa...Oramai i problemi sono ben noti alla Clarke Tech (ve lo assicuro!) e proprio in questi momenti si potrà verificare la serietà della casa...(ieri dalla Germania mi hanno promesso x mercoledì un contatto con dei tecnici italiani...mah!) Vi terrò informati e farò da "tramite" x eventuali suggerimenti...Sto già pensando di comprare un altro decoder più VANTAGE...oops più vantaggioso!(sono stanco di altre spese di spedizione,di fare prove e controprove, i miei soldi erano "esenti da difetti!"...oramai quando "l'accendo"sto lì ad aspettarmi da un momento all'altro il maledetto messaggio"nessun..." la stranezza poi è che il difetto può comparire anche dopo 3 giorni! perchè! perchè!MALEDIZIONEEEE!!!Scusate lo sfogo!
 
domanda..più che una domanda sarebbe interessante fare un sondaggio sul livello di soddisfazione di questo ricevitore. noto che i più soddisfatti sono quelli che possiedono più di un ricevitore oppure sono abbonati a sky, per il resto, in giro non leggo molti commenti entusiasti.
La clarke ha fatto un buco nell'acqua questa volta?
 
@Zildiano

Sono solidale con te.....a me il CT non ha proprio fatto girare i maroni come a te.......
Facci sapere di questo "contatto" da parte dei tecnici italiani e colgo l'occasione per augurare buon anno a te e famiglia....


Ciauz
 
Top