Clarke Tech 5000

Oramai si parla di clarke difettosi da qualche settimana se non più si potrebbe sapere se qualcuno delle prime serie è capitato o solamente per gli ultimi acquirenti.
 
i problemi affliggono sia i combo (C) che quelli solo sat (S).
naturalmente non tutti.
sembra anche invalidata l'ipotesi delle serie uscita prima o dopo una certa data. C'è chi l'ha acquistato tempo fa e ha avuto problemi, altri no. C'è chi l'ha appena acquistato (come ho fatto io, anche se non per me) e non riscontra problemi, altri sì.
 
kawa2002 ha detto:
.....si potrebbe sapere se qualcuno delle prime serie è capitato o solamente per gli ultimi acquirenti.


Per quel che mi riguarda

CT5000 "combo"
Serial number: STM7000KM070700107
Acquistato il 20/09/07


Difettosita' presunta riscontrata:


Tuner DTT:bassa sensibilita' nonostante parametri guadagno e qualita' accettabili.
Ho dovuto utilizzare un'antenna priva di amplificazione correttamente allineata al ripetitore locale.
Non ho riscontrato + problemi di "freezing" continuo con guadagno=95% e qualita' 90%

Tuner SAT/DTT: problemi di freezing transitori, commutando da
canale SAT a DTT,sembrerebbero risolti con FW 1.14 !!!

Tuner SAT:blocchi durante lo zapping,e conseguente segnale al 2%:,con FW 1.14 e asportazione
del choke di ferrite e svincolamento cavo alimentatore-cavo consolle,allo stato dell'arte,sembrerebbero
essere scomparsi ma...testero' ancora per benino.

Tuner SAT: blocchi durante scansione: mai avuti fin dall'acquisto (vero che effettuo scansione solamente
su doppio feed Astra-Hb)



Ciauz
 
Salve a tutti.
Vi aggiorno sulla situazione del mio Clarke pensando che possa essere di interesse comune.
L'avevo lasciato con mille problemi sabato sera e con il blocco durante la scansione di Hotbird che mi ha costretto a spegnere il ricevitore con l'interruttore.
Domenica decido ancora di fare una prova, lo riaccendo e rifaccio la scansione che arriva in fondo senza problemi.
Zapping sui canali SD, HD, SD, cambio satellite, passo al terrestre, insomma lo torturo un pò ma va tutto liscio.
Domenica sera un'altra mezz'ora di zapping e poi su un canale tedesco HD trasmettono il film I Pirati dei Caraibi e lo lascio acceso li un paio d'ore (A proposito .... si vedeva magnificamente !!!)
Ritorno ed è ancora tutto OK. E' quasi mezzanotte e decido di fare un mega-zapping dal canale 1 al 1233 in successione e dopo un'ora e mezza di maltrattamenti il ricevitore funziona ancora perfettamente.
Lunedì sera lo lascio acceso un altro paio d'ore su Rai, tutto OK, e poi rifaccio zapping per una buona mezz'ora e alla fine però si blocca.

Insomma dalla situazione drammatica di venerdì/sabato, siamo passati ad una più accettabile.
Cosa ho fatto ? Cosa è successo ?
Non lo so, vi posso solo dire che ho lasciato mezza giornata il ricevitore spento (non in standby) e poi domenica e lunedì le condizioni meteo sono decisamente migliorate rispetto alla pioggia dei due giorni passati.
Potrebbe essere il ricevitore meteopatico oppure quel leggero decibel in più di intensità del segnale che lo fa lavorare meglio.

A questo punto non so che fare ... non è proprio perfetto perchè anche ieri sera si è bloccato, però stamattina riaccendendolo sembra a posto.
Mi scoccia non avere un appareccio perfetto, ma del resto mi scoccia ancora di più dovere fare la trafila dell'RMA, della spedizione dei tempi d'attesa ecc. :confused:
Boh ... stasera lo riprovo ancora :rolleyes:
 
Dimaco ha detto:
Salve a tutti.
Vi aggiorno sulla situazione del mio Clarke ...
...
A questo punto non so che fare ... non è proprio perfetto perchè anche ieri sera si è bloccato, però stamattina riaccendendolo sembra a posto.
Mi scoccia non avere un appareccio perfetto, ma del resto mi scoccia ancora di più dovere fare la trafila dell'RMA, della spedizione dei tempi d'attesa ecc.
Anche perchè se il problema non è facilmente riproducibile rischi che ti venga restituito dicendo che funziona bene !
Io ho ordinato il CT 5000S la settimana scorsa, spero di non avere sorprese :rolleyes:
 
Cari Amici del forum facevo una riflessione...visitando il sito degli "angeli" ho visto una foto di un CT aperto e non mi sembra di aver notato quel famoso anello di ferrite (che mi hanno fatto togliere) su i 2 cavi a sinistra.La foto credo non sia recente ed in "tempi non sospetti" l'autore ne magnifica le doti....Mi è venuto un dubbio:forse ci sono 2 linee di produzione? Ciao a tutti!
 
@brizio63

Molte grazie per la dettagliata spiegazione ma non ho capito bene il discorso dell'asportazione del choke di ferrite e svincolamento del cavo alimentazione, quali benefici porterebbe.
 
kawa2002 ha detto:
....l'asportazione del choke di ferrite e svincolamento del cavo alimentazione, quali benefici porterebbe.

Questo in seguito al documento rilasciato dalla CT a Zildiano,che menziona appunto l'eliminazione dell'anello di ferrite dal cavo della consolle e separazione fisica dall'incrocio con il cavo dell'alimentatore.

L'eliminazione dell'anello ha un po' poco senso nel caso la consolle (pannello frontale) dispone non solo di display e relativo bottone di on/stand-by ma anche di elettronica di controllo (chip display controller)
In questo caso penso possa fare piu' male che bene...poiche' l'anello preposto serve proprio a spianare eventuali disturbi catturati dal cavo probabilmente verso la piastra base.

Un bene invece la separazione tra i due cavi.
Eventuali disturbi indotti dal cavo dell'alimentatore verso quello della consolle....potrebbero innescare malfunzionamenti generali...
 
clark 5000 s

Salve
Allora la mia esperienza...il mio mai dato nessun malfunzionamento ultimo fm 114...però incuriosito ho tolto il coperchio e (guardando col lato frontalino verso di mè)noto che i cavi di sx sono attorcigliati tra di loro ed uno di loro porta l'anello di ferrite...da notare che ho anche sulla parte dx un gruppo di cavi bianchi simili agli altri che passano sopra allo slot per smart card ...il bello è che anche questi sono con l'anello in ferrite... quindi io ho due anelli in ferrite...che faccio...dipano il lato sx li distanzio quanto possibile aggiusto il lato dx che non tocchi con nulla...e rimonto senza togliere nessun anello in ferrite.
Alla riaccensione piacevole sorpresa la dominante rossastra di canale 5 è sparita ..i colori più vividi..il contrasto eccellente.
Faccio notare che la sheda principale (quellaverde) porta il codice
HTM 7000 HD V1.0
Credo sia importante menzionare questo dato perchè potrebbero essere in giro versioni diverse.
SALUTO




QUOTE=brizio63]Questo in seguito al documento rilasciato dalla CT a Zildiano,che menziona appunto l'eliminazione dell'anello di ferrite dal cavo della consolle e separazione fisica dall'incrocio con il cavo dell'alimentatore.

L'eliminazione dell'anello ha un po' poco senso nel caso la consolle (pannello frontale) dispone non solo di display e relativo bottone di on/stand-by ma anche di elettronica di controllo (chip display controller)
In questo caso penso possa fare piu' male che bene...poiche' l'anello preposto serve proprio a spianare eventuali disturbi catturati dal cavo probabilmente verso la piastra base.

Un bene invece la separazione tra i due cavi.
Eventuali disturbi indotti dal cavo dell'alimentatore verso quello della consolle....potrebbero innescare malfunzionamenti generali...[/QUOTE]
 
sei il signore degli anelli di ferrite allora?
:)

quello incriminato è quello posto dalla parte dell'alimentatore, è in quella zona dove teoricamente dovrebbero nascere più disturbi.

parere personale..mi sembra molto ma molto strano che l'ingarbugliamento dei cavi e l'anello provochino i blocchi e i problemi descritti sopra, perchè queste cose sono presenti in molti apparecchi (pc, ricevitori, dvd recorder) e non hanno mai dato problemi, anzi.
Ma tutto può essere.
Fosse davvero così allora la clarke eviterebbe a priori di mettere l'anello in fase di montaggio. Per saperlo dobbiamo aspettare la prossima infornata di ricevitori.
 
Risolto problema segnale HD

Ho finalmente risolto il problema della perdita di segnale HD.
Dopo aver seguito anche il forum degli angeli, ho aperto il coperchio e senza togliere l'anello di ferrite ho sgarbugliato i fili.

Adesso va senza problemi.:D

Mi sento di consigliarlo anche agli altri, (attenzione a come si apre il coperchio, non rovinare la testa delle viti):cool:

Rimane il miglior decoder che ho avuto. Unico problema facilmente risolvibile.
ciao
 
e son contento :D
ora bisognerebbe avvisare l'operaio coreano (sarà un bambino??? spero di no) di avvolgere meno i cavi in fase di assemblaggio.

se puoi posta una foto di come appare ora l'interno grazie.
 
Cari Amici del forum un'ora fa ho spedito (x posta) il decoder ...mi rendo disponibile (nel caso mi venga realmente riparato o sostituito) a esaminare e condividere con voi le eventuali modifiche con delle foto dettagliate dell'interno...sperando di poter esservi utile vi saluto ....zildiano
 
se non sbaglio con la vendita online in caso di riparazione o sostituzione l'acquirente non deve spendere niente ne per il ritiro del prodotto guasto ne per la spedizione del prodotto riparato/nuovo.
 
se non sbaglio con la vendita online in caso di riparazione o sostituzione l'acquiren

L'acquisto è stato fatto circa un mese fa...forse questo riguarda il periodo dei primi 10 giorni. Ciao
 
Top