Clarke Tech 5000

nobrandplease ha detto:
Bè ma per andare al denon con il 576p devi usare il component, mentre per i segnali HD urilizzi l'ingresso HDMI, hai 2 connessioni in pratica come lo skybox che usi la scart per SD e HDMI per l'HD.
Domanda come è qualitativamente parlando il segnale del Clarke utilizzando l'uscita component invece che la scart?

controllerò appena ho tempo ma credo che se esci in 1080i con hdmi esci in 1080i anche in component...ma non ne sono sicuro perchè non ho ancora provato l'uscita component...

Zatster ha detto:
Quoto tierrebi, risottolineando l'importanza di poter uscire a 576i.
Spero che qualcuno, in rappresentanza del distributore ufficiale per l'Italia del CT-5000, legga questi ultimi post.... :rolleyes:

La cosa che mi innervosisce è che sul manuale figura l'uscita 576i (ed anche la 480i) che in realtà non sono presenti

Speriamo che coi prossimi firmware la rendano finalmente disponibile :(

Il Clarke mi è arrivato oggi.

Ho appena installato i setting giusti e il firmware giusto qui dove lavoro.

Adesso devo montare tutto a casa.

Mi serve un pò di tempo però appena posso faccio tutte le prove del caso.
Il mio Denon 3808 accetta in ingresso qualsiasi fonte sia component che hdmi che video RCA, ho già tutti i cavi di qualitò a casa.

Appena riesco ad installare il TV monto tutto ed inizio a fare tutte le prove del caso.

Ciao :)

@ danysnow
danysnow ha detto:
Appena riesco ad installare il TV monto tutto ed inizio a fare tutte le prove del caso.
Grazie, ma senza alcuna fretta e prendendoti tutto il tempo necessario. I risultati saranno sicuramente interessanti!
Sarà interessante, in particolare, vedere come sarà il risultato del Denon in upscaling a 1080p delle sorgenti native 720p (tipo i test di SRG) e 1080i che potranno uscire dal CT-5000 pulite, senza alcuna elaborazione.

@ brizio63
brizio63 ha detto:
Gia'...gia'....ecco perche' sostenevo che il mio Dreambox e' + performante via RGB rispetto al Clarke....:p anche se non possiedo un processore esterno con i "baffi"......
Brizio63, di che marca e che modello è il tuo TV? Mi pare di capire che il suo processore se la cava bene nel deinterlacing/scaling.

Ultima modifica:
Si...Zatster...e' vero...a mio avviso,rispetto a cio' che ho visto e qualche volta testato in giro, se la cava egregiamente... con risultati a volte sorprendenti con segnali SD di buon livello....

OT: Panasonic TH42PV60

Zatster ha detto:
Sarà interessante, in particolare, vedere come sarà il risultato del Denon in upscaling a 1080p delle sorgenti native 720p (tipo i test di SRG) e 1080i che potranno uscire dal CT-5000 pulite, senza alcuna elaborazione.
A proposito come facci a sapere come trasmettono i vari canali ? Se a 1080i o 720p e come comprimono MPEG2 o H.264.

Ho provato a vedere su King of Sat, ma ci sono solamente le frequenze e non i parametri che chiedo io.

P.S. Ieri sera ho iniziato a sballare il TV e a prendere le misure per le staffe ! ! !

RiCiao :)

danysnow ha detto:
Una formattazione di tipo EXT2 non può essere vista da windows a meno che non si tolga la partizione e se ne ricrei una nuova NTFS.
:)

Il disco e' bruciato,non lo vede piu' neanche il Nas !!!:cry:
Forse attaccando l'Usb al CT-5000 s'e' bruciato il disco !!!

News sul tuo Usb disk,funziona ??

@ Brizio
Grazie ma io avevo chiesto se qualcuno sa se esite una tabella come quella pubblicata da King of Sat dove oltre a mettere i parametri di sintonizzazione ci fossero anche i parametri si trasmissione.

@ jetbear
Mi spiace per il tuo disco.
Non ho fatto le prove perchè devo ancora montare il tutto ! ! !
Appena le faccio posterò qui i risultati.

Parametri di trasmissione?

@ Danyshow

Ma gia' su Kingofsat c'e' praticamente tutto..meno forse la codifica video nativa e relativa risoluzione....
Tali dettagli sono peraltro evidenziati in Lyngsat....
Cosa intendevi conoscere...forse anche il bit-rate medio,il tipo di modulazione??

Non sono molto esperto e quindi può essere che dica baggianate. Però già in questo thread è venuto fuori che ci sono alcuni canali che trasmettono in 1080i altri che trasmettono a 720p. Inoltre sembra che alcuni trasmettono comprimento in MPEG2 altri in H.264.

Ricapitolando vorrei sapere se c'è un sito che riassume tutte queste informazioni.

Questo mi serve perchè se devo fare delle prove di registrazione sul clarke tramite il mio hdd esterno devo andare a colpo sicuro per poter provare i vari sw di editing.

Temporaneamente, giusto per fare le prove col Denon, per un segnale nativo @ 720p potresti usare "HD suisse", come suggerisce brizio, mentre per un segnale nativo @ 1080i potresti usare "Sat.1 HD" (ASTRA 19,2). Dovrebbero essere segnali molto buoni, qualitativamente parlando.

Invece, per quel che riguarda i siti che forniscono dettagli sul segnale sorgente, li sto ancora cercando.
Per ora ho trovato questi: www.digitaltv-seite.de/HDTV/ e www.satcodx.com/ita/

Ultima modifica:
Zatster ha detto:
Temporaneamente, giusto per fare le prove col Denon, per segnale nativo @ 720p potresti usare "HD suisse", come suggerisce brizio, mentre per segnale nativo @ 1080i potresti usare "Sat.1 HD" (ASTRA 19,2). Dovrebbero essere segnali molto buoni, qualitativamente parlando.

Invece, per quel che riguarda i siti che forniscono dettagli sul segnale sorgente, li sto ancora cercando.
Per ora ho trovato questi: www.digitaltv-seite.de/HDTV/ e www.satcodx.com/ita/

SALVE
Ma nessuno sà nulla del nuovo FM 1.11 lo dobbiamo installare ho crea ploblemi....e del 1.11p ?????
SALUTO

Firmware 1.11

Dovrebbe fare questo (tradotto dal tedesco da google):

Security Protection for recording and pressing power button
EPG data fixed
PVR menu function in the host name rename
Problems at Home SCPC channels fixed
DiSEqC 1.2 motor commands revised
Automatically delete 0KB files
Problem with GigCam fixed
Improves switch between TV and EPG
Menu Display> channel number on / off, Scroll To / From
Menu standby LED on / off
Check the audio track during the recording, select the audio track during playback
Direct recording basic setting 2 hr (default)
Sirius 5.0 West Transponderproblen fixed

Quindi ancora niente riguardo ad uscita 576i o RGB da scart :grrr:

ciao a tutti, leggendo un po' in giro sono venuto a conoscenza di un problema abbastanza grave riscontrato da alcuni possessori di questo ricevitore. In pratica avviando la scansione essa si blocca e per tornare alle normali funzioni è necessario spegnere il ricevitore.
Secondo problema, con alcuni canali HD il segnale decade improvvisamente al 2% barra rossa e anche in questo caso è necessario spegnere il ricevitore.
Nessuno qui ha questi inconvenienti?

kenzokabuto ha detto:
Secondo problema, con alcuni canali HD il segnale decade improvvisamente al 2% barra rossa e anche in questo caso è necessario spegnere il ricevitore.

Si...a me succede... non solo sui canali HD ma anche con altri SD appartenenti ad Astra.
A volte ci pensa un po' sopra e dopo poco il segnale ricompare con intensita' regolare per ritornare al 2% pochi istanti dopo....
Il + delle volte pero' e' ok !!!
Ma dato che ho l'impianto da rifare...non mi pronuncio + di tanto su codesto aspetto.
Piuttosto ho riscontrato micro-interruzioni sul digitale terrestre e su tutti i mux ricevuti... sebbene avendo una buona intensita' di campo e un SNR altrettanto buono...
Anche questo e' un difetto "random" che mi disturba un poco...:rolleyes:

sembra che non dipenda dall'impianto, ma sia un difetto del ricevitore (risolvibile via software? ) perciò il tuo armentario :D (antenna, cavo, lnb) , anche se vecchio, va bene e anche aggiornandolo è quasi certo che il problema si ripresenti.
Se puoi fai una prova collegando il ricevitore a un'antenna di qualche amico.