filmarolo ha detto:
Ragazzi ma collegando un dtt esterno al tv al cinescaler quest'ultio che lavoro fa?
Ho pensato più volte anche io ad una soluzione del genere (ho un pana).
Allora ho inziato a fare delle prove con SKY segnale SD (non è la stessa cosa ma è quanto più simile ora possego, senza dover imbarcarmi in spese di 200€ al buio).
Qualche miglioramento ovviamente si nota, purtroppo non avendo un switch non riesco a passare da un tipo di segnale (con o senza cine) velocemente e quindi può essere che qualcosa mi sfugga.
Ho anche provato a vedere la differenza sempre, per i canali SD, se farli upscalare o meno a 1080i dal decoder SKY. Un lieve miglioramento a favore di segnali che escono in originale, ma a questo punto dovresti calibrare leggermente in modo diverso il Cine.
Risultato (per come "la vedo" io)
Il cine è ottimo per migliorare materiale 1080p , discreto per 1080i : toglie da qualche imbarazzao il processore del pana.
Per i segnali SD non ne vale la pena (infatti da SKY tengo comunque settata l'uscita da decoder a 1080i, perdo un infisitesimale in definizione ma guadagno in tempo di risposta).
Quindi se devi prendere il Cine per migliorare i contenuti video diciamo HD è il prodotto giusto, se poi ci attaccherai anche un DDT esterno avrai dei miglioramenti , ma se la decisione di prendere il Cine è legata ai segnali (spesso pietosi) del DDT allora potresti rimanerne deluso e pentito dell'acquisto.