• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

RISOLTO :)

Raga ho risolto il problema...era il 5:5 pull-down dello Z4000 che avevo attivato per sbaglio(Ma a che serve???)...Ora l'ho disattivato e sembra tornato tutto ok il 24p :)

Visto che ci siamo, mi dite come va impostato il poppy A-200 con il cinescaler?
Uscita video su AUTO o 1080p(Frequenza?)?
Sync su NTSC/PAL/24p ?
Gamma dei colori: AUTO o 0-255 o altro...
Insomma, visto che non voglio più metterci mano ai settings, datemi una mano per una configurazione definitiva così sto tranquillo :)
Grazie mille come sempre...Grandi ;)
 
L'uscita Video, poichè il POP purtroppo non fa il passtrough del segnale, dovrebbe essere impostata di volta in volta sulla stessa risoluzione e frequenza del segnale in ingresso, altrimenti scaling ed eventuale deinterlacing verranno fatti dal POP e non dal processore.

Per il Sync va bene quello che hai indicato.

Per la gamma dei colori dovrebbe essere 16-235, sicuramente non 0-255, se non esiste quella impostazione prova con AUTO.

Ciao
 
nordata ha detto:
L'uscita Video, poichè il POP purtroppo non fa il passtrough del segnale.....

Avendo solo materiale a 1080p, posso mettere come uscita 1080p? Se si, (24, 50 o 60)HZ??? O meglio lasciare su AUTO? In pratica, per quanto mi riguarda, da file a file cambia solo la velocità dei frame diciamo...
 
Se per lo più hai materiale a 1080p imposta questa risoluzione, per la frequenza imposta NTSC/PAL/24 così che viene cambiata automaticamente in base a quella di ingresso, come avevo già scritto.

Io il mio C-200 lo uso normalmente così, se poi voglio fare il fine perdo 20 secondi a cambiare la risoluzione se guardo un DVD.

Ciao
 
nordata ha detto:
Se per lo più hai materiale a 1080p imposta questa risoluzione....

Ok, quindi come uscita metto 1080p 60HZ e poi comunque i segnali a 24p li cambia automaticamente, tutto chiaro :)

Ultima domanda e poi vi lascio in pace :p
Con la PS3, sempre collegata al Cinescaler, per esempio con un gioco che ha come risoluzione 720p(quasi tutti...), secondo quanto dici tu, dovrei impostare come uscita della PS3 720p così da lasciare il compito al Cinescaler di portare il segnale a 1080p...esatto??? :D
 
Settaggi per skyhd

Salve, ho preso oggi un cinescaler usato ma purtroppo non ho il manuale dato che è stato perso sembrerebbe, avrei qualche domanda da fare:

Ho visto i settaggi che consiglia il venditore e sembra andare abbastanza bene ma non so come impostare l'uscita video del cinescale o 1080i o 1080p, il decoder di sky lo tengo a 1080i fisso.

Altra cosa sul mio tv samsung 46d7000 come devo comportarmi nei vari settaggi video un esempio se le varie impostazioni tipo dettaglio luminosità ecc sono da 0 a 100.

Grazie i anticipo.
 
cris87 ha detto:
metto 1080p 60HZ e poi comunque i segnali a 24p li cambia automaticamente
Veramente io ho scritto di mettere 1080 e il refresh /Sync su NTSC/PAL/24.

Per quanto riguarda l'uso, ad esempio, di una PS3 se esce a 720 dovresti mettere anche l'uscita del POP a 720, se è un DVD dovresti mettere 576 sia come uscita del lettore che come uscita del POP, in questo modo tutto il lavoro verrà semopre fatto dal processore che segue.

Ciao
 
@nordata

Innanzitutto molte grazie, per il manuale infatti lo richiederò al produttore homecinemasolution mentre per skyhd se ho ben capito devo impostare il cinescaler a 1080p e non 1080i come lo tengo sul decoder giusto.

Ancora grazie per le dritte.
 
salve a tutti sono diventato possessore del cinescaler da poco più di una settimana circa è ne sono abbastanza soddisfatto con sky hd anche se non ho toccato niente (magari mi potete dare qualche consiglio nel setting del cinescaler )cmq il problema è un altro ,collegandolo a sky tutto funziona ,invece quando provo a collegarlo (sempre tramite hdmI dal tv al western digital)non riesco a vedere niente ,nel senso che riesco a vedere solo la schermata homecinemasolution 1080 con il logo fisso :(cosa sbaglio? vorrei provarlo con qualche file mkv ma non ci riesco ,mi potete indirizzare al problema ?poi io utilizzo un pionerr kuro 5080 xd hd ready ed ho impostato nel cine 720 per sky impostando il decoder (originale)va bene oppure sbaglio qualcosa ?grazie mille ;)
 
@rossoner4ever

Grazie mille ho scaricato il manuale dal sito ora non so come vedere il firmware installato sul cinscaler nei vari menu non vedo la versione a bordo, c'è da fare una sequenza di tasti forse per saperlo.

Grazie in anticipo.
 
@ rossoner4ever
Pensavo che in qualche modo si potesse sapere se il cinescaler fosse aggiornato, ho parlato con il vecchio proprietario e a suo giudizio è stato aggiornato dato che lo ha acquistato a febbraio 2011, devo anche dire che non da problemi durante la visione ho notato solo che cambiando risoluzione è un po lento a riagganciare la nuova impostata ma per il resto sembra tutto a posto.
 
kawa il discorso del segnale e della risoluzione lo fa anche a me quindi deduco che sia normale ,ed anche il mio cinescaler credo sia aggiornato all'ultimo fw ;)
 
@saverio barbaro

Se il tuo è aggiornato e lo sai per certo si deduce che sia normale, non so se hai fatto prove con segnali sd a me sembra che non sia il massimo, l'immagine tenta a velarsi e sbiadire anche alzando la nitidezza al massimo questo scaler sembra fatto per l'hd dove da il massimo di resa.
Sarebbe interessante scambiarsi qualche setting e fare altre prove anche sapendo che per avere il top ci vorrebbe uno strumento appropriato.
 
kawa guarda io non ho smanettato più di tanto ma l'ho acceso con il kuro è ti posso dire anche se non credevo che il nero adesso è come la notte :) cmq io lo utilizzo principalmente per segnali in hd con sky e non appena arriva il jvc hd 550 quindi solo con fonti hd bluray ,del segnale sd ho un samsung a tubo che fa il suo sporco lavoro :)
 
Top