• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

Io non volevo creare polemica, ma in effetti il sito del cinescaler mi sembra vivo e vegeto. Volevo solo sapere se uscirà una versione con hdmi 1.4

grande notizia..

pero' stavolta fatelo NERO !!! :D e con un design dello chassis accattivante, anche l'okkio vuole la sua parte , <<d'altronde quello attuale e' talmente brutto esteticamente che non si puo' nemmeno spiegare perche' e' brutto>> :D celebre frase di un famoso film :D

grande homecinema solution !! speriamo che in ambito home abbia sempre il doppio Qdeo , una curiosita' ma il 2755 e' quello che monta l'oppo 95 o e' uno piu aggiornato ??

grazie

homecinemasolution ha detto:
CIAo Nordata forse ti sbagli con il crystalio della Pixal magic
Ops! Che gaffe! :rolleyes::rolleyes:

Hai perfettamente ragione, non so per qual motivo pensavo al Crystalio, so benissimo che siete in piena attività.

Infatti è il sito della PixelMagic che è un po' (eufemismo) in stand by.

Faccio pubblica ammenda, Cinescaler (HomeCinemaSolution) e Crystalio (PixelMagic) non hanno nulla in comune (se non in qualche mia sinapsi :D).

Ciao

Ultima modifica:
hd cinescaler

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio da voi abitanti del forum, dovrei cambiare il tv ma per ragioni di spazio posso installare solo un 46 e sono distante 250cm dal divano secondo voi usando lo zoom ampio il cinescaler riuscirebbe a scalare l`imagine e dandomi una corretta visione in hd. Grazie

hd cinescaler

Perfetto intendevo anche questo inoltre se riuscirei ad ottenere. un immagine hd come se le bande fossero presenti senza avere una perdita di dettaglio. Grazie

Non so se il cinescaler lo fa perchè non mi è mai passata per la testa qesta cosa e a me non serve prorpio.......ma anche se lo facesse lascia stare... stiracchiare l'Aspect ratio non è una cosa buona....deformeresti solo l'immagine.

Tutti i TV, così come credo più o meno tutti i videoprocessori hanno la possibilità di fare uno "zoom intelligente :rolleyes:" o uno "strech" o uno "stiramento" dell'immagine, in parole povere una defomazione.

Poichè nel geometria euclidea non è possibile far combaciare perfettamente un rettangolo basso e lungo con un rapporto di 2,35 tra i due lati (l'immagine cinemascope deilla maggior parte dei film) in un rettangolo un po' più alto, con rapporto di 1,78, ovvero 16:9, che è quello dei TV, l'unica è stirare l'immagine distorcendola.

Capirai benissimo che se si spendono tanti soldini per un bel TV, per un lettore BD e, magari, anche per un videoprocessore, per non parlare dfi un vpr, è poi assurdo rovinare l'immagine con le persone che camboano di aspetto man mano che ci si avvicina ai bordi.

L'altra soluzione è quella di ingrandire in modo lineare l'immagine, riempiendo lo schermo, in questo modo non si deforma nulla,ma si perde una buona parte dell'immagine ai due lati, altra cosa da evitare.

Il 16:9 è un formato che praticamente non esiste in cinematografia dove, al massimo, c'è quello 1,85:1 che lascia solo due bande piccole sopra e sotto.

Bisogna imparare a conviverci.

Per non parlare dei programmi TV in 4:3 :D

Ciao

Raga, so che va alla grande con i bluray, ma qualcuno mi potrebbe dire come si comporta il Cinescaler con le partite di calcio su Sky HD e con i giochi della PS3 ??? Alcuni su 120 pollici fanno delle tremende scalette che non mi garbano proprio, il cinescaler elimina questo difetto visivo?
Lo andrei a collegare ad un Denon 1910 e ad un VPR FullHD...
Grazie mille per l'aiuto :)

@ Cris87

Firma non conforme a quanto stabilito nel regolamento.

Non è la prima volta che vieni sospeso per infrazioni relative al mercatino oltre ad altre cose, il nostro regolamento non è un optional.

Account sospeso per 3 settimane.

Ciao

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho montato ieri il mio primo vpr (vedi firma) e volevo sapere se questo processore apporta notevoli migliorie alle immagini e inoltre mi interesserebbe sapere se possa fare lo shift up dei sottotitoli dei blu ray. Grazie :)