• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

ok allora stasera provo con la seconda opzione...volevo chiedere se collego la barra yamaha al cinescaler con un cavo hdmi 1.4 succede qualcosa?o meglio collegare un cavo hdmi 1.3?
La barra supporta 1.4 come il lettore bluray essendo 3d...quindi cosa mi conviene fare?
so gia che il cinescaler non supporta il 3d e quindi se voglio vedere un film in 3d dovrò staccare il cavo dal cine e passarlo direttamente al tv.
Grazie per le risposte.
 
Scusate se persevero....ieri sera ho provato a fare i collegamenti tra il lettore la barra yamaha cinescaler e tv ma non si vedeva niente dove ho sbagliato?
allora lettore bluray con cavo hdmi nella barra yamaha nell'ingresso hdmi 1

barra yamaha dall'uscita(arc) con cavo hdmi 1.3 al cinescale in ingresso 2

cinescaler con cavo hdmi al televisore(mi è venuto un dubbio or ora non è che devo metterlo nell'ingresso della tele hdmi(arc)?)

Allego anche immagine con gli attacchi della barra yamaha....
scusate ancora e grazie
 
scusate ho risolto non avevo selezionato la sorgente giusta....!!!comunque adesso si sente la differenza con audio dts hd tramite cavo hdmi!
 
una domanda banalissima,a tutti i possessori del' hdcinescaler,sapete dirmi se ha le istruzioni in italiano?
 
Strano, io invece l'avevo ricevuto con istruzioni in italiano (erano fotocopie a colori delle varie videate delle impostazioni del processore con i relativi effetti)
 
confermo comprato nuovo non ci sono le istruzioni ma si possono scaricare dal sito, tra l'altro sul sito c'è scritto che nella confezione c'è il cavetto per l'aggiornamento ma niente neanche quello...forse non si deve aggiornare.
 
prima l'aggiornamento veniva fatto tramite rs232 ora viene fatto tramite usb interna quindi basta avere un semplice cavo mini usb anche della fotocamera che oggi anno tutti in casa.
Simone
 
Domandina ai possessori del cinescaler... fra 10gg dovrei acquistarlo (regalo di mia moglie), l'unico dubbio mi e' venuto con l'uscita del txsr609, dato che costa uguale e ha il miglior processore video del momento... secondo voi obiettivamente cosa converrebbe fare?
Il mio interesse nel cinescaler e' sopratutto il miglioramento dei segnali provenienti dal decoder, calcolate che il mio ampli e' vecchiotto(604) (a parita' di prezzo farei un aggiornamento unico)
 
gsxr750 ha detto:
Domandina ai possessori del cinescaler... fra 10gg dovrei acquistarlo (regalo di mia moglie), l'unico dubbio mi e' venuto con l'uscita del txsr609, dato che costa uguale e ha il miglior processore video del momento... secondo voi obiettivamente cosa converrebbe fare?
Guarda che sono 2 cose diverse... il Cinescaler è un processore video dedicato... il processore che monta il 609 si è buono ma non si può certo paragonarlo al cinescaler come effettiva resa video.
La differenza la fanno i filtri che stanno dietro al processore...non il processore e basta.
Infatti il solo cinescaler costa (ma vale anche di più) quanto tutto il 609...che è un sintoamplificatore. ;)
 
Immaginavo che la risposta sarebbe stata questa, solo viste le mie poche pretese da parte dello scaler... solo i segnali SD (non mi interessa neanche l'aspect ratio), e calcolando che il mio ampli e' datato con solo 2 ingressi hdmi 1.1 pensavo sarebbe stato un buon compromesso:confused:
 
Top