• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

vedo che simone non risponde

ps:c'e' un opzione che permette di eliminare un po di dithering e lo sdoppiamento dei contorni tramite il cinescaler?

Scusami ma purtroppo sono spesso tra clienti e negozio , non vedo sempre i messaggi .

Allora per ridurre il rumore video prova a togliere qualche livello ai filtri DE e LTI oppure a creare una combinazione tra i due .

Per i problemi di Audio, posso dirti che il Lacie non è un grandissimo player magari passando per la strada dello switcher + scaler può desincronizzare l'audio Clock e creare quello che senti come gracchio .
Magari prova a migliorare un pochino la qualità dei cavi :rolleyes:

Simone

infatti baipassando i due si risolve, perche quando non sento l'audio ( il lacie e' collegato alla terza HDMI dello SWITCH)se premo 1 e poi premo 3 ( sul telecomando dello switch ) l'audio ritorna ma purtroppo non posso andare avanti veloce perche non risento piu l'audio

i cavi ho gia provato a invertirli e sono quelli che mi hai venduto TU

rossoner4ever ha detto:
Ma l'ultimo quando è uscito?? E come si fa a vedere che fw si ha?

Buongiorno a tutti ...

Ripropongo qui la domanda iniziale di Rossoner4ever: come si fa a vedere la versione del firmware :eek: ??? Smanacciando fra i menu non ho trovato nulla.

Sono enormemente soddisfatto del mio acquisto (prodotto usato, quello ancora con la porta seriale RS232)

Mi piacerebbe sapere se facendo un eventuale update potrei magari migliorare le già spettacolari caratteristiche del cinescaler :D ...
Settato con i parametri 'magici' trovati qualche pagina indietro è veramente una bomba (pur avendo un vecchio Samsung a retroproiezione 720p da 46")

Grazie per ogni info e buona serata a tutti :)

Non si vede dal menu lo vediamo solo noi, comunque in giro ci sono tutte macchine aggiornate rev.3 poichè le vecchie sono tutte state aggiornate o sostituite .
Noi abbiamo in azienda il database dei clienti possessori e teniamo tutto sotto controllo ;)

Simone Berti

homecinemasolution ha detto:
Non si vede dal menu lo vediamo solo noi, comunque in giro ci sono tutte macchine aggiornate rev.3 poichè le vecchie sono tutte state aggiornate o sostituite .
Noi abbiamo in azienda il database dei clienti possessori e teniamo tutto sotto controllo ;)

Simone Berti

Allora stasera appena rientro ti invio il numero di serie del mio prodottino così aggiorni il relativo proprietario :D

Ciao !

simone , l'ennesimo problema non so se e colpa dello switch o del cine

in pratica con sky, quando guardo una trasmisione in 16/9 nel bordo in alto dello schermo vedo come un brulicare di pixel bianchi laddove c'e' una persona o cosa in movimento

non si vede piu attivando l'overscan della TV

attivando l'overscan del cine invece sempre presente, anche spostando piu in su l'immagine tramite il cinescaler

Non è colpa di nessuno solo di sky che a bordo overscan trasmettendo la codifica del teletext genera questo problemino .
Prova a spostare l'immagine in alto di qualche pixel .
Simone

ok va bene ma perche prima senza cine o switch non avevo mai avuto questo problema

ho gia provato a spostare l'immagine , ma niente

ho fatto un video dove si vede bene

e non dirmi che e' colpa di sky

come posso mandartelo ? pesa 6 mega

provo via email

Sono interessato ad abbinare il mio jvc x3 allo scaler.

Ho letto tutte le pag del thread settimane fa, chiedo 2 cose rapide:

il miglioramento è sensibile con il calcio di sky hd? Sabato ho visto la mia prima partita sul vpr e non sono per nulla rimasto contento...soprattutto per quanto riguarda la definizione dei calciatori ripresi in campo lungo (cioè 95% della partita). Alzando i controlli nitidezza del jvc si fanno solo danni.

Avevo letto pag indietro che il cinescaler non veicolerebbe l audo HD (master audio, true HD)...è vero?

Grazie

Ps. se qualcuno lo volesse vendere (usato), mandate pure pm:)

tmac22 ha detto:
Sono interessato ad abbinare il mio jvc x3 allo scaler.

Ho letto tutte le pag del thread settimane fa, chiedo 2 cose rapide:

il miglioramento è sensibile con il calcio di sky hd? Sabato ho visto la mia prima partita sul vpr e non sono per nulla rimasto contento...soprattutto per quanto riguarda la definizione dei calciatori ripresi in campo lungo (cioè 95% della partita). Alzando i controlli nitidezza del jvc si fanno solo danni.

Avevo letto pag indietro che il cinescaler non veicolerebbe l audo HD (master audio, true HD)...è vero?

Grazie

___[CUT]___

Nota del Moderatore: credo che ti sarebbe molto utile una rilettura del Regolamento, in futuro potrebbe evitarti una sospensione
(nordata)