Cinesal, anteprima per il grande forum

• Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo un periodo di vacanza...facciamo risalire un pò la discussione...con una nuova bella preda da includere nella gabbia del CineSal....

Un bel procione di questi tempi è d'obbligo:D , sopratutto se è anche THX....:eek:

Foto di scarsa qualità (cell.) ma oggetto di grande sostanza...

E' arrivato pochi minuti addietro...

Chi volesse avere dei dettagli sull'acquisto particolarmente attraente...li posso dare in MP.;)

Ciauz...

OK!
Mi sono sparato tutta la discussione che era già nei bookmars; ma visto che, se tutto va bene, il THX2 dovrebbe entrare a far parte anche del mio futuro Ht che sto progettando:

inizio con un pò di domande sui diffusori...
- a che distanza sono fra di loro 1 due FR-FL?
- Sono orientati paralleli alla parete di fondo/schermo o girati leggermente verso gli ascoltatori?
- Come li hai appesi i 3 frontali?
- ho visto che hai piazzato i 2 sub frontalmente sotto il centrale. Una delle posizioni scelte dalla klipch... però sul sito THX la posizione consiglaita per l'uso con i 2 sub è la laterale alla posizione d'ascolto: uno da una parte e l'altro dall'altra... cosa ne dici?
- lo schermo è un microforato? Come ti trovi? Dimensione edistanza di visione?

Sorry per le molte domande ma inizia per me la parte più bella (realizzazione della sala!) e non voglio sbagliare

Ciao AriGigio, eccoti alcune risposte:

1) 200 cm. distanza fra i due FR-FL;
2) Sono orientati paralleli alla parete di fondo/schermo ;
3) 2 Staffe dritte che si avvitano nelle apposite predisposizioni degli altoparlanti e poi appesi al muro come dei quadri.
4) dopo diverse prove nella mia saletta è la migliore localizzazione...il pugno in pancia è terribile...;)
5)lo schermo è un microforato? qui trovi un bell'approfondimento:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78455&highlight=schermo

6)acquisto superlativo, con dimensioni 300*176 (16:9) prima fila a 450 cm. seconda fila a 560 cm. perfettamente in linea con THX ed i vari standards di visione.

Spero che ho risposto a qualche tuo dubbio, a presto e ciao.

Grazie e scusa le domande ma visto l'investimento (:D )

1) come mai, potendo, vista la dimensione dello schermo, non li hai separati ancora di più?
2) il fatto che siano paralleli e non orientati verso l'ascoltatore (come ni tutte le istallazioni di casse "normali") ha qualche indicazione: o sono progettati per essere istallati così?
3) Le staffe saranno autocostruite, vero?
5) ho letto e segnato... il fatto è che probabilmente io dovro mettere un avvolgibile tensionato: suggerimenti per marche dei migliori microforati avvolgibili acquistabili in Italia?
6) dimensioni molto simili alle mie: mettendo un 300 però avrò la prima fila a 4mt.. è un pò poco? magari potresti fare una prova a sederti a 4mt e dirmi
Thanks!!!!

Le Klipsch le ho sentite 2 volte e da allora non vedo l'ora di prenderle... ora è giunto il moemto... poi vedremo come alimentarle...

PS: se preferisci andiamo avanti in MP

Grazie e scusa le domande ma visto l'investimento

1) bè il centro degli altoparlanti è a 250 cm. l'un dall'altro, se li sposto ancora mi escono dallo schermo (somma misura dei due altoparlanti+200cm. va oltre 300 cm.!!)
2) sono progettati per essere istallati così...
3) yes!
5) Stewart FireHawk(ma preparati un mutuo):D
6) A 4 metri è proprio il limite minimo...poi cominci a fare come nelle partite di tennis...

Ciao..

1) mi ero scordato la larghezza dei diffusori :D
2) allora li metterò anche io così... devo ancora capire se riesco a metterli come te + schermo traforato: che sarebe il massimo oppure a terra: ma in questo caso dovrei orientarli verso l'alto un pò?
5) immagino: al TAv farò un pò di indagini....
6) me lo aspettavo

Ultima domanda: avendo anche tu 2 file di ascolto i surround laterali dove li hai posizionati? fra la prima e la seconda?

Ps: ma i biglietti quanto li fai pagare?

AirGigio ha detto:
.............
Ultima domanda: avendo anche tu 2 file di ascolto i surround laterali dove li hai posizionati? fra la prima e la seconda?

Ps: ma i biglietti quanto li fai pagare?

I canali principali fai uno sforzo a metterli dietro allo schermo microforato, è quella la loro posizione ideale...il resto è un accontentarsi !!! lo so che sono sacrifici ma ne vale la pena....

I miei surround principali sono puntati verso la prima fila, se li avessi messi ancora più indietro, sarebbero stati troppo vicini a quelli back...

Poi io ho preferito mettere i dipolo come surround back, e quelli normali come surround principali...il sistema Klipsch ti consente anche questo:D ..

Per i biglietti...sono aggratise...:D :cool:

Ciauz...

Ultima modifica:
BIG OPENING TONITE !

Dopo mesi di sudore e tanto sonno perso, ecco la nuova casa virtuale di CineSal... ::D

Una fatica quasi grande quanto quella della realizzazione reale :eek: !

Spero vi piaccia...;)

Buona Navigazione !

Sa.......................sono semplicemente estasiato da cotanto lavoro :eek:
Sei un riferimento assoluto per tecnica..................passione...............e pazzia :D
Veramente notevole la spiegazione di ogni cosa, la tecnica e lo studio che hai usato nella realizzazione di tutto, intendo il cinema, lascia un poco destabilizzati............................eccezionale
Ora non rimane altro che dirti...........................................
QUANDO MI INVITI ????? :D

Fatto. Ho cambiato browser e....

..:eek: :sbav: :cool:

..G R A N D I O S O ! ! !

Sal, meraviglia. Ma la musica chi te l'ha creata?

Il sito è semplicemente il sito dedicato all'HT più bello che abbia mai visitato..:sbavvv:

Il cinema è semplicemente IL riferimento assieme all'MDL Theater:read:

Però permettimi di metterti qualche pulce nell'orecchio:
Il VPR è sottotono rispetto al resto:boh:
Non dubito sia eccezionale, ma al giorno d'oggi ci sono VPR nettamente superiori.
Soprattutto sono Full HD. E su uno schermo di 136 pollici è abbastanza tangibile.

Eppoi, sempre nell'ottica di un REAL CINEMA, il VPR dovrebbe andare a finire in una camera separata a parte, con solo l'occhiolino che si affaccia sulla sala:rolleyes:

walk on
sasadf