• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È hmmmmm no dai la me copa la femmina dopo..
certo che a quel prezzo...
ma poi due messi solo per estetica li davanti poi magari suonano peggio di uno solo..

Un altro ottimo upgrade, bravo Ale.
Non ho mai sentito i due sub (quello precedente e quello attuale) ma da come ne scrivi è evidente l'enorme passo in avanti.
Posso immaginare la soddisfazione ;)

Ultima modifica:
Si Emma grande soddisfazione, il sub MX 350 THX nonostante il progetto "vecchio" della casa madre che sta mantenendo ancora per gli attuali sub in produzione, da ottimi risultati per linearità e discesa...
Con la musica è eccezionale.... messo su reference il gain , pre a zero fa tutto lui....
sono curioso di fare un due misure con REW, ci saranno margini di miglioramento...spostandolo...forse, ma già così mi ritengo molto ma molto soddisfatto... e poi il piccolo è in rodaggio, lasciamo che quel woofer si sciolga... ieri ho visto l'escursione aumentare ogni minuto per arrivare ad una bella camminata con la scena dell'esplosione dell'ospedale del cavaliere oscuro.... :)

Stasera qualche misura con rew... il sub va giù dritto spaccato fino a 20 hz, poi c'ho la solita rogna a 50 hz e fino a li ok. Una cosa però mi infastidisce ovvero il buco a 80 hz, penso che sia il filtro passa basso ma non è solo quello... e allora ricordo che anche il Proson li aveva lo stesso problema è finii per spostarlo sotto alla finestra...
uso il simulatore di rew dove imposti le dimensioni della stanza e cominci a posizionare il sub o i sub e rew ti dà la risposta virtuale del sub in quelle condizioni...
guardate mettendolo dove è adesso... to guarda il buco a 75/80 ed il picco a 50 hz
293x63b.jpg

Questo il risultato mettendolo invece sotto la finestra, niente null e picchi meno accentuati e facilmente risolvibili con un po di eq.. interessante la possibilità di modificare la percentuale di assorbimento delle varie pareti...

2iqjxag.jpg

Questa è pura simulazione, dopodiche REW nasce per misurare la risposta in frequenza e nel tempo col microfono certo...
quindi la simulazione ti aiuta ad indirizzarti sul corretto posizionamento in funzione dei modi di risonanza della stanza, poi fai la prova vera e propria col microfono e verifichi nella realtà....

hai mai fatto poi verifiche nella realtà? e se si hai riscontrato un'effettiva attendibilità del software?
veramente molto interessante, perché personalmente, arrivato a un livello per me soddisfacente con i componenti, affacciarmi a un mondo che me li ottimizzi il più possibile è qualcosa che mi stuzzica :)

si sperimentato proprio ieri sera, collocato il sub nello stesso punto della simulazione, il risultato era sovrapponibile ....

l'umik1 è un ottimo microfono e poi con REW dialoga benissimo !!
Io ho un modello non USB prestatomi dal buon Guido310, ma che è comunque omnidirezionale e fa bene il suo lavoro, questo lo attacchi all'ingresso jack microfono del pc...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.