• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

  • Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;


  • Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho imparato a mie spese che un posizionamento bello esteticamente, e quella che hai disegnato è ovviamente la soluzione più bella, può non andare d'accordo con la risposta in frequenza.
E' giusto "sognare" ma poi, se vuoi ottimizzare la resa acustica, preparati a portare a spasso il subw. per la stanza e misurare la risposta in ogni posizione possibile (tra quelle che puoi realmente utilizzare). Alla fine, sovrapponendo i vari grafici capirai quali sono le due posizioni che, probabilmente, consentono una giusta compensazione.
Ma tutto questo, suppongo, probabilmente lo saprai già visto quanto approfondisci l'argomento ;)
 
Certo Emma, il mio è stato solo un esercizio di stile...
già l'attuale sub l'ho messo nella posizione dove suona meglio.... non dove sta meglio esteticamente...
alla fine tu li hai fatti convivere insieme si ?
p.s. c'è una interessante manifestazione a Verona in febbraio di musica registrata e riprodotta ad altissima qualità. Potrebbe essere l'occasione per passare da te..
 
Io si, ho usato il metodo che ho descritto sopra e mi sembra di aver raggiunto un buon risultato (non voglio dire ottimo perchè si può sempre migliorare ma sono molto soddisfatto), tra l'altro i miei due "ragazzoni" sono molto diversi tra loro, tanto per dirne una il PB13 è reflex, l'HGS15 è un cassa chiusa, ma trovo che si amalgamino e si compensino molto bene l'un l'altro. Sono equlizzati dal MiniDSP 2x4 ma, se ben ricordo, l'intervento di EQ è stato abbastanza leggero perchè la risposta in frequenza dei due (misurati assieme) era già discreta.
Poi magari queste mie impressioni sono solo frutto dei miei gusti distorti, da quando ho la nuova configurazione non è ancora venuto nessun esperto a trovarmi ... come sai bene mi farebbe molto piacere averti ospite ma per me i w.e. invernali e primaverili sono sinonimo di montagna, neve, snowboard-alpinismo (sono istruttore CAI) la mia vera grande passione. Se pensi di poter venire alla manifestazione di cui parlavi comunque fami sapere non si sa mai ...
 
Ultima modifica:
Dai Ale vediamo se prossima settimana riusciamo a fare gli ascolti e proviamo a mettere insieme anche il mio..vediamo cosa salta fuori :)
 
Ottimo Tiziano, proviamo prima col proson... se è ancora li per quella volta, poi se porti l'svs son curioso di assaggiarne le prestazioni !!
poi stiamo a vedere quale sarà il prossimo sub del cineale
 
Sognando i 20 hz..

208e0cg.jpg
 
Grazie del commento...
oramai strada presa per l' mx 350.... credo sarà un passo avanti rispetto al sub attuale, anche in considerazione dell'investimento che sto andando a fare, in linea con la filosofia che ha sempre contraddistinto la mia saletta, poca spesa tanta resa...
solo per curiosità, mi poni qualche esempio pratico di sub e relativi prezzi ?
senza andare sul diy mi raccomando
 
Prezzi c'è l'usato, c'è l'estero etc e quindi non saprei, ma jlaudio serie E e Phatom, svs praticamente tutti, da 2 SB2000 a un SB13, HSU titti, Reaction audio (hanno un 15" in chiusa da 600 dollari), Funky Waves (ottimi tutti), Power Sound (ditta creata da un cofondatore di SVS), Rithmik (hanno un ottimo driver servoassistito che fanno anche in versione cassa chiusa).

Strano come tu possa escludere a priori il DIY che è esattamente il riassunto della filosofia della tua saletta.
 
Beh.. hai ragione il di y sarebbe la ciliegina sulla torta, ma non ho manualità né tempo purtroppo...
scusa ma con due sb 2000 , non costano sui 600 euro l'uno ?
jl audio phatom ? Bello lui ma quanto costa ?
cosa non ti piace dell' mk sound esattamente ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top