Io si, ho usato il metodo che ho descritto sopra e mi sembra di aver raggiunto un buon risultato (non voglio dire ottimo perchè si può sempre migliorare ma sono molto soddisfatto), tra l'altro i miei due "ragazzoni" sono molto diversi tra loro, tanto per dirne una il PB13 è reflex, l'HGS15 è un cassa chiusa, ma trovo che si amalgamino e si compensino molto bene l'un l'altro. Sono equlizzati dal MiniDSP 2x4 ma, se ben ricordo, l'intervento di EQ è stato abbastanza leggero perchè la risposta in frequenza dei due (misurati assieme) era già discreta.
Poi magari queste mie impressioni sono solo frutto dei miei gusti distorti, da quando ho la nuova configurazione non è ancora venuto nessun esperto a trovarmi ... come sai bene mi farebbe molto piacere averti ospite ma per me i w.e. invernali e primaverili sono sinonimo di montagna, neve, snowboard-alpinismo (sono istruttore CAI) la mia vera grande passione. Se pensi di poter venire alla manifestazione di cui parlavi comunque fami sapere non si sa mai ...