• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in effetti mi servirebbe una fotocamera con un sensore più decente !! Alberto quando vieni porti una reflex ?? :-)
comunque cosa ne pensate esteticamente ? dai non sono disastrose e poi tra l'una e l'altra si è formata una simpatica mensola
mia figlia Gioia ci aveva già messo il suo peluche di panda :-)

Il bello è che in realtà... come per la calibrazione video i dettagli (seppur rumorosi ) ci sono....

14c60qo.jpg

2j68cg9.jpg

n623oj.jpg

Basta aprire le foto con un programma di fotoritocco (gimp che è gratiss va benissimo) e agire sul gamma.
La differenza con una reflex sarebbe stato che la foto sarebbe stata con meno rumore e più definita.

Mandi

Ultima modifica:
grazie Fabio !! è dura fotografare in quel loculo :-)
p.s. mi sto documentando su DIRAC e sui filtri non a fase minima....
che t sappia REW quando imposti l'eq e ti genera i filtri , li fa solamente per la parte di risposta in fase minima ?! a me è sembrato di capire così....

Se ti accontenti di una vecchia Nikon D300 half frame che non fa i video :p ... La porto volentieri Ale :)

Stanno bene inseriti nell'estetica del complesso ... Sono "tecnici" e non invasivi.
Non mi ricordo se gli hai messi come ti aveva suggerito Ric ho hai fatto di testa tua, comunque le rilevazioni eseguite mi sembra che confermino la bontà dell'intervento .....

Adesso penso puoi iniziare ad ascoltare sereno .... Fino a che non ti prendi il MiniDSP con il Dirac o il pre Emotiva :) :D

veramente il pre sherbourn me lo sta prestando il carissimo e gentilissimo Giigil .... devo ancora fare le misure con lo sherbourn in effetti e vedere se cambia qualcosa rispetto al marantz, in teoria mi aspetto più controllo sulle basse e voglio vedere se strumentalmente ho riscontro di questo !!

ok il sub non sarà un svs pb 13 ma cerchiamo di farlo suonare al meglio...
in rosso la posizione prima delle modifiche di oggi ovvero tra la front destra ed il centrale ; in verde la nuova posizione sulla parete di sinistra tra la front sinistra ed il mobile porta elettroniche.... direi che c'è qualche piccola differenza...

s5weub.jpg

Ultima modifica:
Osti è vero !! il pre sherbourn ha uscite XLR, il finale emotiva ha ingressi XLR !!
Resta da trovare chi me li presterebbe...ma figurati se a unoi avanzano 5 cavi XLR...
significherebbe che li aveva già e ne ha presi altri più performanti...
Dovrebbe essere uno super appassionato , con una catena di livello che gli permetta di sentire le differenze....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.