• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

  • Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;


  • Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Ale77!
Complimenti per il risultato raggiunto finora!
Una cosa, ho visto che hai fatto sostituire i corrugati da 20 pe i cavi di potenza dei diffusori frontali... Ma sono davvero insufficienti???
Io se non sbaglio li ho da 20, ma domani controllo!
 
Il problema non è la sezione del tubo da 20 di per se sufficiente per cavi anche grossi quanto le curve cha fanno fare ai tubi a volte con angoli troppo acuti. In più capita che i muratori quando intonocano premano su queste curve riducendo drasticamente la sezione di passaggio. La scelta di passare dal 20 al 32 è quindi precauzionale e per essere sicuro di passare sonda e cavi in tranquillità. Nell'attuale impianto ho avuto qualche difficoltà con un tubo ma è anche vero che dovevo passare due cavi.
Grazie per imcomplimenti
Ale
 
In attesa dei prossimi progressi un piccolo rendering della saletta...
ho fatto le pareti grigie per far vedere i diffusori ma in realtà sarà tutto nero...

 
In attesa dei prossimi progressi un piccolo rendering della saletta...
ho fatto le pareti grigie per far vedere i diffusori ma in realtà sarà tutto nero...

il front



e il retro

 
Ultima modifica:
Grazie!! In effetti forse mi è scivolato il centrale.
Ho usato per il rendering 3D sweet home un programma gratuito open source con il quale ho costruito tutta la casa in una giornata. Puoi fare foto come queste ma anche meglio o filmati :-)

Daghe omo daghe
 
Piccolo ma fondamentale passo in avanti, riscaldamento a pavimento ricoperto con massetto. Adesso tutto è pronto per la posa dei parchetti previa asciugatura del tutto...



Da uno studio di colori invece è emerso quanto segue e devo dire che mi piace molto...



cosa ne pensate ?
 
Bellissimo il viola !
Non vedo l'ora di vederla finita....

Forse gira e rigira farai anche l'innaugurazione prima di me...:cry:

DAJE COSI'
 
Molto bello ed allettante il colore... non so però se non introduca dominanti molto forti e caratterizzanti difficili da correggere

Certo sicuramente il nero è il migliore per veder rinascere il proprio proiettore a livello di contrasto percepito... però che tristezza!!!!
 
Grazie ragazzi per il supporto. Credo che manterró il velluto nero sotto lo schermo per una trentina di centimetri, a destra e sinistra per 20 e sopra fino al soffitto che sarà nero opaco. Il resto delle pareti viola scuro. Tanto poi ci saranno dei tendaggi neri pesanti laterali da tirar dalla parete dello schermo fino a quella opposta in maniera da essere avvolti dal nero più assoluto .
 
Anche con gli accorgimenti che ho illustratato nel post precedente il tuo ??
Il proiettore vedrà il viola solo a tende aperte ..
Il vostro parere è fondamentale
 
Io farò le pareti Blu scuro perchè vedendo una sala Rossa scura...
Non ho notato differenze cromatiche significative....
Quindi penso che se vai sul viola scuro non avrai problemi...

ma è solo un mio parere e non ho l'occhio allenato...

Forse il viola è anche per botte piena e moglie ubriaca...

DAJE COSI'
 
Mia moglie mi lascia fare anche tutto nero sono io che cercavo l'estetica :-) e dovendo comunque prevedere le tende nere per schermare la finestra da un lato e la zona computer dall'altra avevo pensato al viola
 
ecco il rivestimento in velluto nero intorno allo schermo e a soffitto di cui parlavo qualche post fa ....



scusate eventuali errori ma mia moglie mi sta baciando sul collo....c'è ancora tanto miele della luna
 
L'ideale, a livello video non estetico, è se riuscissi a venire con il nero almeno un pò sulle pareti laterali diciamo 1mt... in questo modo la shadow box sarebbe perfetta eil proiettore ti ringrazierebbe :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top