CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per il progetto!!! ;) so cosa significa veder emergere la propia saletta dedicata dal nulla :D stupendo!!!!
Resto sintonizzato.....

Purtroppo ci saranno dei lunghi momenti di pausa in quanto la casa sarà in consegna appena il prossimo anno....:rolleyes:
ma ogni novità ve la racconterò, condividendo la mia passione...

ale

Ultima modifica:
Se non fossi così distante sarei già venuto a conoscerti per farmi fare
una piantina così bella anche al mio progetto...;)

DAJE COSI'

E le mail a cosa servono scusa.... ?!

mandami uno scarabocchio e io te lo metto in pianta :)

daje lupacchiottoooo!!

wow...davvero uno spettacolo...io devo aspettare ancora un annetto prima di iniziare i lavori nella mia stanza dedicata...sto cercando di non farmi prendere dalla voglia di portarmi avanti ma non so come farò a resistere con te che ogni giorni posti qualcosa di nuovo...eccchecccavolo!!!

una domandina...come mai i palchetti a terra??? io una sala HT me la immagino sempre con la moquette sotto i piedi...mi da molto più l'idea di essere al cinema...

La saletta nasce come camera da letto nel progetto della casa...
amo il legno e avendo previsto il riscaldamento a pavimento :cool:
poi un bel tappetone a terra ( per le prime riflessioni )....

grazie per il tuo contributo

ale

Grazie mille !!

in questi giorni stanno creando l'apertura per il passaggio del fascio luminoso del VPR ( dallo sgabuzzino :p )...

speriamo facciano giuste le misure e la posizione...

sgabuzzino di proiezione

E'tutto nato dal fatto che non avevo la distanza sufficiente a riempire il mio attuale schermo. Ho fatto un offset di 4 metri con l'autocad dalla parete schermo e mi son trovato la linea di là nello sgabuzzino...
da li la scelta di posizionare proprio li il VPR :)

unico neo il mio attuale vpr non ha la lente e zoom motorizzati...
ma la upgradite serve a questo e prossimo anno arriverà un proiettore con memoria per la posizione della lente :)

piccoli passi in avanti

Ieri sono passato in cantiere e ho trovato le pareti della saletta intonacate..

Ci sono ancora i cavvalletti, quindi non si capisce un granchè ma questo è il risultato :

E' stata anche ricavata l'apertura tra sgabuzzino e saletta, per far passare il fascio luminoso del videoproiettore ( che appunto risiederà in sgabuzzino ).

son contento !!

piccolo aggiornamento, tolti i ponteggi...finita l'intonacatura....

Rimane da rifinire l'apertura per il passaggio luce del proiettore...suggerimenti ?!

pensavo di fare una semplice struttura in legno....vediamo

Bellissima...

Per il buco...sarebbe bello farlo con lo stesso marmo delle soglie delle finestre...ma a che prezzo ? ?
Con il legno andrebbe bene...:)

A me piacerrebbe anche un qualcosa tipo un quadro...che si sposta...
oppure un aggeggio tipo vetro limousine... che elettricamente copre e scopre il pertugio....;)

Ma questo è solo il frutto la mia mente malata...:p

siamo in due allora...
perchè ci avevo pensato anch'io.....

o una tendina rigida su un binario da far scorrere laterlamente....
un quadro si in effetti.....

per il rivestimento andrei più sul legno sinceramente....
una tinta rovere , dovrei riuscire a farmela da solo una "scatola" che dici ? con materiale al brico ??

istruzioni suggerimenti da parte di uno che col legno ci sa fare ?

A parallelepipeto non ci vuole molto...te li fai tagliare direttamente a squadro al brico...
i primi problemi ci saranno se vuoi farla ( vista dall'alto ) a trapezio...
i problemi seri ci saranno se vuoi farla a tronco di cono...

ok...mi conforta!!

quindi quattro pezzi, due lunghi e due corti, e via di colla o meglio chiodi ?

scusa ma aproffitto :p

Io nei punti dove non si vedono...metto le viti.

Perchè permettono di movimentare subito il pezzo e non devi aspettare dalle 4 alle 24 ore per procedere ad incollare un'altro pezzo...
(sempre se non hai una marea di morsetti e non hai pezzi obbliqui)

Molti sono ostici alle viti... ma tu hai visto il progetto a tromba...hai notato delle viti sul medio-alto ?
E se ti dico che l'ho montato con 2 morsetti e 12 viti ? E se ti dico che in 1 ora era pronto ? :D

Comunque fai come vuoi... :)

DAJE COSI' !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.