CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
andrea1972 ha detto:
potresti mettere dei pannelli diffusori a soffitto, sono fatti in polistirene, quindi possono essere anche verniciati con colori ad acqua per integrarsi al meglio ci sono anche dei bei pannelli risuonatori in legno per parete ecc...

Grazie mille per le dritte, in particolare nel sito indicatomi quali sarebbero i pannelli diffusori in polistirene ?

Intanto posto questa foto. Ieri sera Guardando Real Madrid Milan ho spostato il divano e "senza volere" ho ricreato il layout di quella che sarà la saletta dedicata in casa nuova...verrà un bell'ambientino secondo me...

Dovete considerare le foto precedenti, dove c'è la porta finestra verrà la finestra grande, mentre dietro al divano dovete considerare la parete di fondo.... si vi chiedo di avere un po' di fantasia al momento...

ale

In 15mq. ci stà bene sia l'8" che il 10" come sub...poi dipende dai tuoi gusti e da quello che cerchi. Il 10" ha un pò di impatto in più mentre l'8" è un tantinello più discreto e di facile abbinamento al resto dei tuoi diffusori...ma non per questo non si fà sentire quando serve ;).

In effetti forse cerco più un integrazione con i miei attuali diffusori che non sono certo "arroganti", per un risultato di pulizia e precisione.
Poi certo quando la scena richiede dinamica e presenza del sub, voglio che sia presente.
Ma non vorrei che facesse la prima donna a scapito "degli altri 5" e quindi forse l'8" sarà sufficiente.
Oppure valutare il 10" e in caso "domarlo" in ambiente, per liberargli le briglie quando si ha bisogno ?

ale

Al momento sono più rivolto verso il SUNFIRE HRS8....
mi piacerebbe prenderlo già adesso ed inserirlo in ambiente living del soggiorno..
Certo l'ideale sarebbe poter provarli entrambi...ma qui entriamo nel mondo dei sogni...
In arrivo venerdì il cinescaler intanto :)
speriamo bene

Ultima modifica:
ultimo controllo

Ennesima visita in cantiere per controllare che tutti i corrugati siano stati portati nelle scatole corrette, e che non mi sia dimenticato niente.
Ieri ho trovato completato l'impianto per quanto riguarda il corrugato per il sub del soggiorno, e il corrugato da 40 per l'hdmi dal VPR all'ampli.
Nella prima foto i corrugati bloccati alle scatole con la malta. Prossimo passo l'intonacatura..
Nella seconda foto si vede il corrugato per l'HDMI VPR ampli....che se ne va nello sgabuzzino dove verrà messo il proiettore appunto....

a presto.... :p

Complimentoni!
Deve essere una bella soddisfazione vedere crescere e svilupparsi qualcosa che fino ad ora si è avuta solo nei propri pensieri.
Partire da zero per costruirsi una sala dedicata non è la stessa cosa che fare l'home theater in una stanza già esistente.
Hai fatto benissimo a predisporre una rete ethernet per tutta la casa.
Non si sa mai che un domani ti venga voglia di mettere un nas per creare una libreria multimediale da poter condividere in tutta la casa.:O

Ale ho visto il post sul cinescaler...
Grande ! Bella recensione e bell'acquisto...

Forse più in là potrebbe essere un utile acquisto anche per me...

DAJE COSI' !

Su base schermo da 2 metri in su pernso sia un obbligo...
e poi il migliormanto sull HD :) bello davvero....

Sto considerando l'eventualità del sesto diffusore per una configurazione 6.1 o due pisccoli per il 7.1....

Non lo so, adesso il materiale è poco è vero ma un domani ??

Meglio un remix di un audio a 7 canali su 5.1 diffusori disposti correttamente ??

O meglio avere comunque i diffusori in configurazione 7.1 anche se non alle distanze prescritte dalle specifiche ??

mah ! :rolleyes:

io penso la seconda che hai detto..(io farò quella)...
che tanto il fattore di correzione Odissey (si scrive così ? Mah :rolleyes: )
del mio Onkyo farà il resto...

Poi vuoi mettere a dire io ho il 7.2 o il 5.1 ?
Io addirittura all'inizio ero tentato per il 9 canali ! ! ! !

Poi viste le finanze...e la stanza...mi sono giustamente ridimensionato :D

Grazie mille!!

Ieri ho dato le coordinate all'impresario per l'apertura da fare sulla parete per il passaggio del fascio luminoso del VPR...speriamo bene :rolleyes:

nei prossimi giorni mettono giu il "massetto" e ciao ciao corrugati, quel che è messo è messo...

stay tuned

lavori...

Niente apertura ancora, ma massetto a terra eseguito e tracce per i corrugati a parete smaltate... alcune foto...

Gajardo Proprio !

Penso sia impossibile fare di meglio...

DAJE COSI' giù di sudore... :)

P.S.:La foto però è un po' piccolina... :) :) :)

già mi è scappato se servirà la rimetto ridimensionata....

Si Penso sarà una soluzione abbastanza buona :)

speriamo di riuscire a vendere l'appartamento attuale altrimenti questa saletta rimarrà solo un sogno.... :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.