CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok sistemate anche le surround con i nuovi tweeter, finalmente

ta4z2p.jpg

nn8odw.jpg

Preso da quanto sopra e per poter curare le prime riflessioni della front sinistra oggi ho spostato il sub aiutandomi con il simulatore di rew e trovando nell angolo destro davanti il punto migliore. .. le misurazioni mi han dato ragione. Questi i 5 diffusori

e6wpp5.jpg

263zggx.jpg

1zo97ao.jpg

24xm4vp.jpg

11awyev.jpg

Ultima modifica:
Analisi risposta all impulso della front sinistra, i primi 40 millisecondi sono i più importanti per avere pulizia del suono diretto e corretta collocazione dell immagine sonora..

atoi2o.jpg

Gli impulsi dopo l'istante zero devono essere attenuati di almeeo 15 db, come si vede ho una brutta riflessione a 5 millisecondi. Significa che c'è un suono che arriva al punto di ascolto con 5 ms di ritardo ovvero percorrendo 34 cm x 5 circa un metro e mezzo in più. ..scopro che non è la laterale ma quella a soffitto.. tenendo un cuscino di un metro quadro bello grosso a soffitto , questo è il miglioramento

qobpl5.jpg

Ultima modifica:
PiccolI ma importanti affinamenti . .. cavi di alimentazione fatti costruire da un amico molto bravo. Il finale emotiva ne ha tratto i maggiori benefici, sparito il ronzio dai woofer che io pensavo dovuto all alto gain dell xpa5. Cavo di ottima sezione è schermato quello grigio. Gli altri due twistati per lettore e pre...

23m2blt.jpg

Per i cavi di potenza dei diffusori, come mi aveva suggerito a suo tempo Alberto Pilot, sono andata su una sezione importante, 6 millimetri quadri. Il cavo me lo ha regalato il mio socio di grigliate giigil, un ottimo Sommer cable

1z5n14p.jpg

Estremi di banda ora più lineari, poco ma te ne accorgi con gli applausi.. vetri rotti , mentre in basso ripresa ancora un po di articolazione

Luca, parto da una barra a sezione quadrata lato 2.5 cm trovata al brico.
Poi taglio le varie lunghezze...
provo a cominciare, se vedo che non va mollo anch'io e provo quelli 1d

ciao ale ho visto un video su youtube di quei pannelli fatti in polistirolo(immagino non sia la stessa cosa)pero' tempo di esecuzione per pannello 5 minuti.

se trovo il video ti giro il link

si visto già tutto ma del polistirolo non mi fido... preferisco iniziare col legno....
avrei già trovato anche il seghetto a filo caldo per tagliare il polistirolo.... ma lo metto come seconda opzione...
guardacaso sountech per i suoi QRD vende poi i pannelli in betulla per rivestire il polistirolo...

Anche perche' il Polistirolo assorbe in modo molto differente quindi un pannello in legno e uno in polistirolo darebbero risultati differenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.