CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alla fine quello che vorrei fare è questo, solo con la front destra e sinistra non parallele come da foto ma disposte come adesso ad arco...

2hzto9t.jpg

Grande Mighel quanto tempo che non ci sentiamo!30 minuti ogni giorno ma abitando molto vicini non ci troviamo mai!ale io ho tutto in riga e in base alle distanze e al volume di ogni canale puoi simulare la cosa

Tyson sono certo che si sente da Dio... e che possa esser ricostruito dalle elettroniche....
io al momento col mio attuale vpr NON e ripeto NON riesce ad avanzare lo schermo attuale e riempirlo, 2.8 metri....
riesco a fatica a riempire un 2.4 metri e dietro un 2.4 non ci metto tre mcintosh allineate.... per questo metterei solo il centrale....

2vt5ls3.jpg

Si Emma, 1.26 contro 1.4 del JVC e ha anche 40% di shift invece del 34 di JVC...
peccato per quei 9000 euro....
Se un progetto di mia moglie andava avanti bene potevo anche sognarlo :)
invece è rinviato a quanto la piccola sarà adolescente :)

Guarda che la tratta dei minori e' vietata :D

Idealmente le casse dovrebbero essere equidistanti dal punto di ascolto e quindi il cerchio frontale e' preferibile, peremttendo anche di staccare dalla parete posteriore i frontali che non e' certo male, peraltro queste questioni del posizionamento erano gia' presenti ai tempi del semplice 2 canali, lavorando su angoli, distanza dalla parete posteriore e inclinazione dei diffusori (cosiddetto Toe in) cambia la ricostruzione della scena sonora, si puo' ovviare con diffusori specifici per quel posizionamento, come quelli descritti, ma idealmente restano valide le regole descritte.

I miei frontali sono distanti uno dall'altro 244 cm, a 122 c'è il centrale e come dicevo di piatto non c'è nulla ,sono staccate dal muro 15 cm, e 4cm dallo schermo

Ciao Ale, non sono mai stato sicuro di questa idea dei diffusori dietro lo schermo ed anche dell'idea che il centrale debba essere al centro o quasi della tela, a meno che non si stia parlando di diffusori ad alta o altissima efficienza.

Io ho sempre inclinato il centrale sul piano verticale.

Ad ogni modo per la tua distanza 2.4m sono cmq ottimi, se non tanti.

I miei diffusori non penso siano ad alta efficienza però chiedi a Bianchi di videosell che ha diffusori come i miei dietro lo schermo e fatti dare due dritte!!mah comunque..io quando avevo i diffusori davanti il centrale puntava verso l'alto!quando ho fatto realizzare la mia stanza la priorità principale era quella di creare un effetto cinema con io seduto il niente in mezzo e lo schermo!a mio gusto esteticamente pazzesco,poi ovviamente c'è chi preferisce i diffusori a vista ma da parte mia non tornerò più indietro,anzi aspetto il buon macaule per mettere la moquette

piatto o non piatto ... io faro' , quando il mio vpr sara' stanco, cc690 dietro lo schermo alzandolo in linea degli altri tw e tela fonotrasparente con vpr nuovo e studio 60 avanti ...
ho imparato tanto dai robot . :D .. per me hanno ragione, li seguo in HT con molto interesse.

Ultima modifica:
ale secondo me devi fare varie prove e decidere cosa e meglio perdere e cosa e meglio guadagnare e se il tutto vale la spesa e il guadagno o meglio preferisci perdere 40 cm di schermo quindi a mio parere un bella immersione per guadagnare ????!!!!quanta differenza in ambito audio...?!?!?

I miei diffusori non penso siano ad alta efficienza però chiedi a Bianchi di videosell che ha diffusori come i miei dietro lo schermo e fatti dare due dritte!!mah comunque..io quando avevo i diffusori davanti il centrale puntava verso l'alto!quando ho fatto realizzare la mia stanza la priorità principale era quella di creare un effetto cinema con i..........[CUT]

che m&k sound hai?

Infatti hai ragione, meglio aspettare il nuovo vpr

bravo ale anche a me sulla carta l epson piace da matti ma nemmeno lo voglio vedere per ora visto il prezzo......vedremo fra un paio d anni come si muovono i vpr e poi decido anche io il da farsi.
un consiglio semplice e senza pretese io ho finito la saletta al 95% mi mancano alcuni ritocchi poche modifiche aggiunte ecc ma ora me la godo alla grande con quello che ho che magari nn e il top ma per le mie tasche i miei gusti e sopratutto la mia saletta va piu che bene.
sedersi ed ogni tanto godere di quello che si ha nn e poi cosi male;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.