• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cine7 : installazione di GRG

• Autore discussione Autore discussione GRG
  • Data d'inizio Data d'inizio

GRG

New member
Innanzitutto ringrazio tutti gli utenti del forum, ed in particolare LucaV per avermi aiutato nel far progredire questo mio hobby e per avermi dato utili consigli per la realizzazione del mio impianto attuale.
Pubblico alcune foto che illustrano alcune fasi del montaggio, riservandomi di postare in seguito quelle dell'impianto finito.

il sollevatore

il sollevatore utilizzato

Allegati

• sollevatore0.jpg
    sollevatore0.jpg
    17.2 KB · Visualizzazioni: 216
Staffa

la piastra imbullonata al soffitto con tiranti passanti da 8MA con contropiastre superiori nel sottotetto.

Allegati

• staffa.jpg
    staffa.jpg
    6.1 KB · Visualizzazioni: 170
INIZIO LAVORI!

l'inizio dei lavori con l'aiutante!

Allegati

• inizio lavori.jpg
    inizio lavori.jpg
    25.8 KB · Visualizzazioni: 185
piastra e sollevatore

tutto è in posizione..

Allegati

• staffa e soll1.jpg
    staffa e soll1.jpg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 168
il proiettore appeso

finalmente è issato

Allegati

• cine7 issato1.jpg
    cine7 issato1.jpg
    28.6 KB · Visualizzazioni: 179
altra foto al Cine7

il mio proiettore finalmente pronto per la taratura...mancano ancora i cavi però..

Allegati

• cine7.jpg
    cine7.jpg
    17.8 KB · Visualizzazioni: 173
primi collegamenti

qui ringrazio nuovamente LucaV per avermi dato le idee ed i consigli:
bnc e connettori Neutrik e cavi Belden 1505A.
Per ora il collegamento è in RGB direttamente dal DVD player, in seguito..HTPC o ??

Allegati

• bnc.jpg
    bnc.jpg
    25.4 KB · Visualizzazioni: 178
Barco

Complimenti GRG ottima scelta e bellissima istallazione, pulita e senza fronzoli.

Ti auguro ottime serate in compagnia del pargolo.

Ciao

Peppe

Niente da dire, un Barco è sempre un Barco:
ha una linea e una classe ....ineguagliabile.

Forse da un Marquee si vede meglio, ma un Barco si fà vedere meglio.

Complimenti ancora.

Complimenti GRG ottima scelta e bellissima istallazione, pulita e senza fronzoli.
Ti auguro ottime serate in compagnia del pargolo.

Ti ringrazio per l'apprezzamento, le serate ora sono divise tra i due pargoli: quello appeso e l'"aiutante" che incomincia ad apprezzare il "fratellino" (o meglio fratellone perchè pesa tre volte tanto :D )

ciao
Guido

Re: primi collegamenti

GRG ha scritto:
qui ringrazio nuovamente LucaV per avermi dato le idee ed i consigli:
bnc e connettori Neutrik e cavi Belden 1505A.
Per ora il collegamento è in RGB direttamente dal DVD player, in seguito..HTPC o ??

GRG: HTPC senza dubbio!

Una domanda: il sollevatore l'hai comprato? noleggiato?

Se comprato lo noleggi?;)

Una domanda: il sollevatore l'hai comprato? noleggiato?
Se comprato lo noleggi?

Il sollevatore è composto da due parti:
il pistone comprensivo di una testa standard (piccola e praticamente inutile)l'ho acquistato in una ferramenta della mia città che ce l'aveva in vetrina da due anni, e per questo motivo me l'hanno venduto per "soli" 160 euro, non ricordo se con o senza IVA.
Non è utilizzabile senza la modifica che ho costruito tornendo e saldando a misura dei profilati metallici (ricoperti poi di vellutino nella parte a contatto con il coperchio del proiettore). Tale modifica funge solo con il Cine7, per altri modelli si deve costruire un'altra testa.
In quanto ad affittarlo: non penso che le spese di spedizione e ritorno rendano l'operazione conveniente, considerando che poi la testa non andrebbe bene. Il peso e le dimensioni rendono probabilmente l'operazione costosa.
Consiglio di cercarne uno in zona, mi hanno detto che sono spesso utilizzati dai meccanici che riparano automobili.
Io ho deciso di comperarlo perche' considerate le altre spese :D :D questa era forse la minore!

Forse da un Marquee si vede meglio, ma un Barco si fà vedere meglio.

Sicuramente! Ma non ho assolutamente le capacità per acquistarlo usato e neppure il portafoglio ben gonfio per prenderlo nuovo ;)

P.S. il Cine7 è quasi nuovo - 170 ore con garanzia di due anni - solo per questo ho potuto comperarlo, e comunque con un discreto esborso di denaro....
:( :( :(

GRG ha scritto:
Sicuramente! Ma non ho assolutamente le capacità per acquistarlo usato e neppure il portafoglio ben gonfio per prenderlo nuovo ;)

P.S. il Cine7 è quasi nuovo - 170 ore con garanzia di due anni - solo per questo ho potuto comperarlo, e comunque con un discreto esborso di denaro....
:( :( :(

Ha pure SOLO 170 ORE...... ma allora hai avuto anche c...o.

Complimenti ancora per il gioiellino.

P.s.: il mio confronto col marquee voleva essere un ulteriore complimento all'estetica della tua macchina, non un'allusione ai suoi "limiti" (ma quali limiti);

Ciao

Su quanto proietti?

232 x 180 circa (4/3)

per ora uso il LIMO interno al proiettore e mi trovo bene duplicando la sorgente RGB del DVD e triplicando il segnale televisivo via composito, non ho ancora provato il PC. In verità sto lurkando avidamente i messaggi relativi alla sezione HTPC per poi provare a farmene uno....

GRG ha scritto:
232 x 180 circa (4/3)

per ora uso il LIMO interno al proiettore e mi trovo bene duplicando la sorgente RGB del DVD e triplicando il segnale televisivo via composito, non ho ancora provato il PC. In verità sto lurkando avidamente i messaggi relativi alla sezione HTPC per poi provare a farmene uno....

Se hai letto il mio thread sull'HTPC ti consiglio a mani basse la stessa configurazione.
Il case ovviamente prendilo come ti piace, ma per l'hardware e il software io lo rifarei uguale: silenziosissimo, velocissimo, scatti 0, esce senza alcun problema in DD e DTS via coassiale su jack RCA, video da rasoio (vedrai come ti godi il Cine7, altro che limo!).
E poi se hai un Pronto con Girder lo comandi come se fosse un lettore DVD, un sintonizzatore TV con scaling da brivido...

Finchè non uscirà l'HDTV la vedo come soluzione definitiva e dal costo bassissimo.

E poi se hai un Pronto con Girder lo comandi come se fosse un lettore DVD, un sintonizzatore TV con scaling da brivido...

Ehi! piano... tu sei giovane e ardito, io sono vecchio ed un poco rinco****nito...:D non penso di saper programmare un pronto e poi che cos'è il Girder????

GRG ha scritto:
Ehi! piano... tu sei giovane e ardito, io sono vecchio ed un poco rinco****nito...:D non penso di saper programmare un pronto e poi che cos'è il Girder????

Il Pronto non è semplice da programmare: di più!

Girder è un programmino che ti permette di associare dei comandi IR a delle azioni: per esempio ad un certo comando IR associ l'apertura di DScaler, ecc...

Comunque potrei passarti io già tutto fatto, sia il file di configurazione di Girder (si tratterebbe poi semplicemente di aprirlo come fosse un documento Word con Girder) e il file di configurazione del Pronto (solo da caricare sul Pronto).