Cine5: la "barra sonora" di Asus

un giorno dovrò andare a sentire una di queste barre e confrontarla con il mio 5.1 reale.. mi incuriosisce capire se funzionano o se sono solo soldi buttati.. il rpezzo di questa barra è carino e potrei pensarla per il computer.. poco spazio rubato e se funziona sarebbe più bello del classico 2.1 ..

L'unica "barra" veramente interessante è la Yamaha ...tutte le altre che ho sentito sono state una delusione!

prima di prendere un sistema sintoampli+ casse ( l'onkyo ht-s3305) mi era balenata l'idea di prendere una soundbar, un po' per motivi estetici e di spazio un po' per comodità e per risparmiare qualcosa: sono andato nei vari centri a sentire dal vivo queste barre, e ho capito che sono soldi malspesi!
ho ascoltato vari tipi di soundbar da quelle da 200 euro fino ad arrivare alle yamaha da 500 euro e nessuna, e sottolineo nessuna, ha un sonoro degno di nota. Qualunque sistema ht, anche il piu scarso 5.1, ha prestazioni migliori di una soundbar...

più che altro i miglioramenti di una soundbar rispetto ad un sistema qualunque 2.1 da 50 euro sono davvero risibili...

Beh, come per chi ha problemi di vista non può fruire del 3D (es: vede da un occhio solo!) io ho problemi di udito, e non so cos'è la stereofonia. Ragione per cui mi basta un buon ampli (stereo) e lascio ai più fortunati i vari 5.1 7.1 xx.y. Un buon sub, meglio due e l'audio 3d non lo rimpiango più (anche perchè non so cos'è) :-)
Ma ho notato ascoltando che il parlato è meglio "distinto" di un multicanale.

Ultima modifica: