Cine Fab

Direi bene, buona musicalità, mai aspro..l'unica pecca è che non mi legge UN cd originle (perfetto) in particolare..ma del resto fa il suo dovere.
Certo è che non lo considero il lettore cd definitivo, ma aspetto a fare l'upgrade perchè (per ora) va bene così ;)
 
grazie mille..
direi che casse e ampli li ritengo definitivi (anche perchè ogni Ursa pesa 65 Kg, come il finale..:eek:), però si potrebbe fare qualcosa per il lettore cd, ma entrano in gioco cifre alte per miglioramenti non proporzionali..:(
Comunque è un piacere veramente godurioso già così..vedremo! :D
 
hai ragione, in effetti sto da tempo puntando l'Hercules, per rimanere in "tema"..:D
però mi rendo conto che per la sala che ho, il piccolo Velodyne rende benissimo, e devo tenerlo basso perchè altrimenti diventa troppo invadente..:)
 
Ciao,
domanda da profano: ma i due diffusori posteriori non sono troppo vicini al divano? Sai dovrei installare anche io un impianto HT a casa mia (tannoy arena 5.1 + yamaha rx-v463) e ho il problema del divano attaccato alla parete sulla quale vanno installati i diffusori posteriori. Non sono troppo vicini al punto di ascolto? Se li mettessi in alto (circa 2 metri dal pavimento) sarebbe meglio? Ciao

Grazie

Alex
 
Ciao, anche io ci avevo pensato, ma alla fine ho preferito mantenere i surround alla stessa altezza dei front, e poi calibrare il tutto con le corrette distanze.
La foto è vecchia, ora i surr puntano verso il centro della sala, diminuendo molto l'effetto "cuffia gigante" e migliorando l'avvolgimento del suono.. ;)



 
Anzitutto complimenti per l'installazione, per la pulizia e l'eleganza del tutto.

Veramente bello :read:

Però, se me lo concedi, la prima cosa che mi è venuta in mente, guardando la collezioncina di dvd ( :eekk: ), è stata: e quando mi devo vedere un film, come faccio a tirare fuori un dvd da quelle colonne!? :wtf:

walk on
sasadf
 
eheheh hai ragione, non è semplice, ma neanche impossibile..
basta inclinare un po verso l'alto quelli che stanno sopra, poi si tira fuori tranquillamente..per reinserirlo, lo stesso..;)
 
Sulle Chario Ursa Major

Complimenti per l'impianto ! , mio marito stà tendando di fare un ottimo impianto si e' fissato molto con le Chario Ursa ma starebbero molto vicine al muro (mi dice) invece tu vedo che le hai parecchio attaccate al muro!!

Mi ha detto che per essere sfruttate al max devono stare lontano almeno 1m dai muri e dal mobile! cosa mi dici! :eek:
Puo comprarle ? ?
 
Intanto complimenti all'impianto a Fab, molto molto bello, deve essere uno spettacolo per le orecchie.

Per NadSci: a me sembra che le frontali siano installate con la giusta distanza dalla perete posteriore e laterale, non mi sembra proprio siano "attaccate al muro" :confused: (poi dipende da come suona la stanza, non è che ci siano regole fisse sulla distanza dalle pereti di un diffusore, per esempio, in una camera anecoica sarebbe del tutto ininfluente, così come in una camera 4x4x3 completamente vuota, suonerebbero da schifo comunque...)
 
c'è una cosa che non capisco

ho letto tempo fa su un sito specializzato in home theater ( http://www.practical-home-theater-g...t.html#Preferred-Surround-Speakers-Placement: ) che i surround non andrebbero orientati direttamente verso l'orecchio ma più verso l'esterno e leggermente verso l'alto (se posizionati su degli stand) per rendere meglio l'effetto avvolgente

il fatto è che in tutte le foto che vedo su questo forum è esattamente l'opposto, come mai? Insomma i vostri impianti sono professionali, molti addirittura si occupano dell'insonorizzazione ma i sorround puntano sempre verso l'orecchio
 
Ultima modifica:
hardvibes ha detto:
.. i surround non andrebbero orientati direttamente verso l'orecchio

hai ragione, infatti sono orientati verso il centro della stanza, come nella foto più recente..

NadSci ha detto:
..vedo che le hai parecchio attaccate al muro!!

Mi ha detto che per essere sfruttate al max devono stare lontano almeno 1m dai muri e dal mobile! cosa mi dici! :eek:
Puo comprarle ? ?

La "coda" delle mie sta a 40 cm dal muro, e sul manuale c' è scritto che devono stare almeno a 1 metro dal muro, partendo dal baffle frontale, perciò io sto a 1 metro abbondante..ho anche chiamato in chario per delucidazioni e me lo hanno confermato.
Quindi per me no problem, tu e tuo marito potete prenderle tranquillamente..:D
Molto importante un tappeto grosso davanti e ALMENO 2,5 metri dal punto di ascolto.
 
complimenti ancora.....ma come suonano le chario?
Nel senso, che timbrica hanno....intendo la serie constellation in generale....
 
Secondo me le Ursa suonano divinamente..:D
I miei primi front furono gli attuali surround (Delphinus), poi sono passato per le Pegasus (gran bei diffusori) volendo rinforzare la gamma bassa, per poi approdare alle Ursa.
E' stato un miglioramento continuo e tangibilissimo, sopratutto "proporzionale" alla spesa economica. Penso che ai diffusori debba essere dedicata la maggior parte del budget a disposizione..
Le ritengo definitive, almeno per le mie tasche, come definitivo ritengo il finale.
Ora sono collegate in bi amp, utilizzando solo per le Ursa 4 finali da 300 W ciascuno su 4 ohm (che volendo potrei usare in bridge arrivando a 500 W per canale..:eek:) e suonano veramente bene, senza affanni e senza stancare all'ascolto.
I bassi sono vellutati e mai invadenti, i medi corposi ma dettagliatissimi, gli alti fanno paura per nitidezza e precisione. Insomma, sono davvero soddisfatto, anche se difficilmente a parole riesco a rendere l'idea che avreste ascoltando musica qua. Ovviamente tutto è perfettibile, ci mancherebbe, ed è anche per questo motivo che la passione ci spinge verso miglioramenti continui!;)
 
Ultima modifica:
verissimo...infatti sto cercando un Hercules usato ad un buon prezzo, ma come priorità ci sarebbe il lettore cd da aggiornare, in quanto ultimamente ascolto più musica che film e mi piacerebbe avere un lettore cd definitivo..;)
 
Complimenti per la tua saletta non c'e che dire...fantastica componentistica !!!

Posso chiederti a che distanza da terra è montato il telo ??

Grazie
 
Top