Daniel24
New member
Direi che il 110 è la scelta ovvia.
Anzitutto grazie per la risposta, sto leggendo in merito al CIH e ho letto che in pratica dalla distanza di visione (che nel mio caso é di 330cm) devo calcolare l'altezza dello schermo dividendo per 2,5: in pratica l'altezza dello schermo che potrei mettere, in base a questo calcolo, sarebbe di cm 132, quindi effettivamente più grande del 110"...in base a questi parametri potrei mettere addirittura il 133" (altezza schermo cm 132,50) che non mi ci sta neanche, dove sbaglio?
A parte che ho fatto i conti con il CalculatorPRO e non riesco a riempire lo schermo con mia distanza lente-schermo...quindi l'unica soluzione é mettere il 110"...al limite posso pensare di avvicinare un po' il punto di visione, visto che in base alle specifiche THX per uno schermo di altezza pari a 110 cm come nel mio caso dovrei avere una distanza di visione pari a 275cm...
Ma, calcoli sulla carta a parte, non é un po' troppo uno schermo di base 257cm visto da 275cm?
Comunque mi sa che prendo allora il Black Diamond 110" 22/9 con base utile di cm 257,8 e altezza utile cm 107,40 avvicinando il punto di visione, tanto il mio problema é che non posso allontanarmi oltre 330cm dallo schermo ma avvicinarmi si...
Secondo voi con il JVC X30 lo riempio senza problemi?
Ultima modifica: