• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ciabatta filtro di riduzione

scorpio6511

New member
Mi è stat regalata da un intimo amico, sapendo che ogni tanto mi lamento che non proteggo bene le elettroniche, una ciabatta con 8 prese una presa fax :confused: una antenna analogica e una presa per antenna satellitare, vi chiedo a cosa serva questa ciabatta, mi sembrava un regalo da niente invece ho scoèperto che ha speso 198,00 euro .
Chiedo lumi in merito poichè ho sette giorni di tempo per cambiarla (scadono lunedì prossimo) nelle caratteristiche c'è scritto:
8 prese con collegamento di terra
Pulsante ad impulsi
interruttore circuito
Filtro per rumore EMI/RFI
Contenitore sicuro e certificato

Specifiche
Dissipazione massima energetica 5740 Joule
Protezione linea in entrata : linea piena l-n l-g n-g
Variazione di corrente massima 54.000 amp
tempo di risposta 1 nanosecondi
Tasso elettrico 16 amps 250va
Filtraggio emi/rfi 100 khz - 20mhz
Attenuazione oltre 80 db

Ragazzi che cavolo è sta cosa :confused: :confused: :confused:

Aiutatemi a capire vi prego :ave: :ave: :ave:
 
E' una ciabatta con protezione da sovratensioni, disturbi elettromagnetici, e qualcosina d'altro. Prevede la protezione anche della linea telefonica (fax, telefono, modem e altro) che trasporta anche bassa tensione e quindi anch'essa a rischio sovratensioni, e dei cavi d'antenna, che potenzialmente possono veicolarti fulmini in casa.

Va collegata direttamente a una presa a muro, con impianto di terra esistente e funzionante.

Ti lamenti perchè non hai alcuna protezione e se un tuo amico ti regala una ciabatta di pregio pensi già a cambiarla???? :D
 
Grazie per la risposta :)
No non voglio cambiarla a tutti i costi, ci mancherebbe anzi ha fatto un regalo corposo
Vorrei capire se veramente per uso esclusivamente ht è idonea, o meglio se vale i soldi spesi o con la stessa cifra c'è qualcosa di meglio.
Da quello che ho capito, quindi, mi conviene tenerla
 
Nel mio appartamento ci sono spesso balzi di tensione (per lo più cali) questa ciabatta mi salvaguarda il vpr , tv ampli ps3 ecc. ecc.?
Che poui è la cosa che più mi interessa.
Dimenticavo se l'impianto di terra non è funzionante? non serve a nulla
 
Non è un condizionatore di rete e/o uno stabilizzatore. Protegge dalle sovratensioni ma non fa nulla per le oscillazioni nella tensione.
 
sono un po perplesso:confused: innanzitutto perchè vuoi cambiarla? per sostituirla con una ciabatta più performante o per farti ridare i soldi indietro?:D

poche persone sono intervenute in questa discussione perchè probabilmente non sei stato chiaro;)

che marca e che modello è la ciabatta? l'hai provata e non hai riscontrato miglioramenti audio-video, insomma, qual'è il problema?
 
Ultima modifica:
E' una normale ciabatta con protezione contro le sovratensioni improvvise, come ti è già stato spiegato.

Se poi valga i soldi a cui la vendono dipende da come si giudica la cosa, se si guarda ai componenti solitamente impiegati in tali circuiti, probabilmente una manciata di varistori dal costo di 1 € circa l'uno più, forse, un normale filtro di rete, sicuramente non li vale, ma dovresti costruirtela tu.

Se vuoi qualcosa che stabilizzi anche la tensione devi andare su tutta un'altra tipologia di apparecchi (che non sono gli UPS che, solitamente, non stabilizzano) con tutti altri prezzi.

Direi che il lavoro base quella ciabatta lo fa.

Se il rivenditore ha degli stabilizzatori di tensione (seri, ad onda sinusoidale vera) puoi farti dire il prezzo, aggiungendo la differenza con un po' di centinaia di Euro in più lo acquisti.

Ciao
 
Grazie per le risposte
Soldi indietro non li dà nessuno :D Semmai cambiarla con un altro prodotto. Sono stato poco chiaro perchè non ho le idee chiare :D su questi tipi di prodotto
Da quello che ho capito per un stabilizzatore di rete serio devo aggiungere altri dindini
P.S. ancora non l'ho montata perchè è ancora impacchettata e siccome è stata acquistata presso un grande magazzino (trony) ho paura che aprendola perda la possibilità di ridarla indietro.
Mi sa che l'apro la provo e me la tengo e sopratutto non vi rompo più :)
 
scorpio, ancora non hai fatto sapere ne marca ne modello:D cosi almeno possiamo dirti se li vale 198 euro oppure no;)
 
Nella confezione c'è scritto (riporto testualmente poichè non ho capito che c...o di marca è)
8 outlet prises
SURGE PROTECTOR
FOR HOME THEATRE
ragazzi veramente non so cosa sia e nemmeno se la marca è questa surge protector :confused:
I 7 giorni scadono domani :cry:

Dimenticavo il negozio è trony di Palermo
 
se avesse avuto una marca tipo belkin o monster cable avresti potuto tenerla, ma una ciabatta da 198 euro senza marca io non la terrei:D magari fattela cambiare con una ciabatta dei marchi che ho appena nominato, in caso contrario acquista qualcos'altro;)
 
Trony non ha le marche segnalate.

Comunque, a livello di multiprese protette, non è che si possano fare cose molto diverse, i componenti d utilizzare sono sempre i medesimi (varistor e scaricatori), sia che li assembli il marchio X o quello Y. :D

Ciao
 
io non mi sognerei mai di utilizzare una ciabatta senza marca, perchè anche se non si tratta di un condizionatore di rete o uno stabilizzatore è sempre un apparecchio che tratta la corrente elettrica. ho provato parecchi apparecchi di varie marche e tutte queste ciabatte cambiavano il suono, alcune in meglio e altre in peggio e pensa che una ciabatta irem parecchio costosa che ho avuto l'ho poi cambiata con una più modesta monster cable visto che suonava meglio;)
 
andybike ha detto:
E' una ciabatta con protezione da sovratensioni...
cut
... e dei cavi d'antenna, che potenzialmente possono veicolarti fulmini in casa.

Se un fulmine becca l'antenna dubito molto che un oggetto del genere riesca ad offrire protezione.
L'unica protezione seria dai fulmini, in caso di temporale, è staccare lo staccabile, oppure installare un sezionatore (che fa lo stesso lavoro ma suona più figo :))
 
Ragazzi grazie per le risposte
Vado a cambiarla, però domani non posso, gli telefono forse mi danno qualche giorno di proroga :D
altrimenti vi faccio sapere se funziona bene :D :)
 
Top