Spegnendo tutto assieme può capitare.
Il rumore può essere più o meno forte, se non è elevato direi che ci si può convivere tranquillamente; nel mio impianto si avverte un leggero "toc", il sub ha invece il relè e non si ente nulla da lui (sarebbe sicuramente più forte).
In molti ampli, dotati di circuito di protezione sulle uscite esiste un relè che stacca immediatamente i diffusori quando viene a mancare l'alimentazione ed in questo modo si evitano possibili rumori.
La soluzione più elegante sarebbe quella di accendere i vari apparecchi partendo dalla sorgente e risalendo verso il finale, facendo l'inverso quando si spegne.
Ci vorrebbero delle ciabatte con uscite multiple alimentate in successione: volevo realizzarne una, per di più con accensione degli apparecchi in base alle varie possibilità di funzionamento: sorgente, stereo, multicanale, cuffie in entrambi i casi, con possibilità di configurare i vari scenari tramite display, richiamandoli da telecomando.
Progettino interessante, avevo anche messo le basi della parte software, poi per pigrizia non ne ho fatto nulla.
Mi accontento di un telecomando che comanda, separatamente, l'impianto, le luci, le luci attorno allo scherno, ed il TV, il vpr è a parte.