Ci siamo: masterizzatori DVD dual layer

Microfast ha scritto:
In questo caso se per esempio usi Nero, questo deve capire il cambio layer e "istruire" il masterizzatore, ed infatti in Ahead ci stanno gia' lavorando :)

Se invece fai l'authoring devi anche pensarci prima ...........

Saluti
Marco

Ma non basta usare, che so, DVDdecrupter e scaricare la ISO sull'HD e fare poi la copia su DVD9?

Michele Spinolo ha scritto:
Ma non basta usare, che so, DVDdecrupter e scaricare la ISO sull'HD e fare poi la copia su DVD9?

Finche' non si puo' provare .............

Io ho letto che Nero veniva modificato, vedremo.

Saluti
Marco

é quello che pensavo io, il flag di cambio lato lo posso capire se passi da dvd9 a dvd5 ma se il supporto é identico dovrebbe bastare la copia 1:1, forse tu intendi il caso in cui il punto di cambio layer viene modificato

vedremo :cool:

Sono daccordo con Marco.
Il software di masterizzazione deve riconoscere il punto di cambio layer.
Non penso infatti che bisogna per forza di cose riempire il primo layer prima di passare al secondo.
Quindi una informzione per il lettore deve essere scritta , quindi anche capita da "Nero" nel file iso originale o nel software di authoring.
Tra l'altro mi viene anche un dubbio , sono sul primo layer e salto ad un capitolo del film che e' sul secondo ... anche qui' ci sara' una informazione ?

Comunque anchio sto' fantasticando.

Ciao
Antonio

Re: Re: uscito!

Michele Spinolo ha scritto:
e infatti attualmente è quello il problema!:(

solo quello? :D e come la mettiamo con la probabile incompatibilita' con i player da tavolo?

Mi sa' che qualche incompatibilita' ci sara' anche se minima..e' come per i primi CD audio masterizzabili, non tutte le macchine li leggevano.. :rolleyes:

ciao

Re: Re: Re: uscito!

gian de bit ha scritto:
solo quello? :D e come la mettiamo con la probabile incompatibilita' con i player da tavolo?

Mi sa' che qualche incompatibilita' ci sara' anche se minima..e' come per i primi CD audio masterizzabili, non tutte le macchine li leggevano.. :rolleyes:

ciao

ebbbbè? io uso un HTPC!:D

gian de bit ha scritto:

ciao

Sembrerebbe ( da verificare comunque ) un problema inesistente o quasi.

Vedremo ..........

Saluti
Marco

gian de bit ha scritto:
Perchè?
Non vedo la ragione per cui un normale player non debba leggere i dual layer conformi a un certo formato e con "regolare" tag di cambio strato...

Re: Re: Re: Re: uscito!

Peter ha scritto:
Perchè?
Non vedo la ragione per cui un normale player non debba leggere i dual layer conformi a un certo formato e con "regolare" tag di cambio strato...

Solo una considerazione:

Appena uscirono i CD-audio masterizzabili erano letti da tutti i lettori cd o DVD??? :rolleyes: non mi pare.

Ma tutto cio' IMHO, era solo un pur parlez! :D

ps: a parte il fatto che da quando frequento questo forum di puristi, di cose masterizzate ne produco mooolto poche.. e mi e' venuta la fissa del supporto "original" :D :D , certo che pero' con questo dual layer si potranno fare backup 1:1 senza perdita di qualita' alcuna, pero' l'originale e' l'originale!!! un must per noi collezionisti :D

ciao

Qualcuno poi, l'ha preso il LITEON??? ed i dischi dual layer dove si trovano? NEl sito www.dvdr.it ho visto che si trovano ma mi piacerebbe avere qualche recensione prima.
In secondo luogo volevo capire se i dischi duall layer vengono letti o meno da tutti dvd-rom?

Ciao
Giacomo

Tutto bello e tutto vero... ma....

..il SW che gestisce la masterizzazione di un dual-layer qual'e'? :rolleyes:

..si puo' fare con gli attuali programmi ??

grazie

io ho visto solo i doppio lato, mi sa che é presto per i supporti

il masterizzatore lo sto aspettando in regalo/cambio favore che devo ancora fare

mi sa che é presto, ho 3 hd pieni e sono impaziente

:(

..il SW che gestisce la masterizzazione di un dual-layer qual'e'?

Puoi usare Nero 6, che con l'ultimo aggiornamento rende possibile la scrittura di DVD dual-layer, per il resto non conosco altri programmi;)

Ciao Riccardo