trilly ha detto:
Eh, lo so. O meglio lo leggo dappertutto.
provincia di VIcenza che possiede il 50G10 ed è disponibile per una dimostrazione?
Mi spiace ma io sono in provincia di Venezia.
Per quanto riguarda la tv io ti dirò la mia esperienza ( se vai sul forum specifico del g10 trovi vari commenti ):
All' inizio ero molto perplesso, soprattutto per la luminosità ed i colori che mi sembravano spenti. Con il passare delle ore, con una leggera taratura e disabilitando alcuni filtri, sono ad ora molto soddisfatto. Va detto pero che io guardo la tv di sera, in un ambiente non molto luminoso. Te lo dico perchè nei centri commerciali sarai sicuramente spiazzato dalla poca luminosità del pannello nei confronti degli altri, specialmente gli lcd.
Per quanto riguarda il deinterlacciato ho notato alcuni problemi, ma io vedo principalmente dvd upscalati e bluray. Quando comprero la tv satellitare, spero a breve, mi doterò di un ricevitore con l'uscita in progressivo, o un amplificatore audio video che mi permetta di bypassare questo problema.
L'ultimo punto a sfavore del G10 rispetto ai contendenti è sulle regolazioni ( assenza di un color system completo ). Vedi tu. Se sei uno smanettatore folle può essere un difetto. Se vuoi sederti e vederti un film, una volta fatta la calibrazione iniziale non tocchi più niente.
Infine valuta il discorso dei microscatti sul 24p. Se vuoi un filtro per la interpolazione dei frame che intervenga pesantemente, allora valuta le altre tv o il g15. Se no avrai dei microscatti sulla visione dei bluray, principalmente sui panning orizzontali. Tieni presente che non è un difetto della tv, ma una carenza insita nel 24p. tutte le televisioni dove questo non si nota hanno i filtri di frame interpolation, che diminuiscono di molto l'effetto cinema, facendo sembrare la visione più simile a quella di una telenovela. Inoltre, che io sappia, anche sul G15 come sulle altre tv, se utilizzi le impostazioni thx ( in teoria le migliori per colorimetria ) i filtri sono disabilitati e non possono essere inseriti.