Christie: prima dimostrazione DLP 3D a 60fps

onestamente spero arrivino presto pure a casa che 24 sono un oscenita' oramai e nn si avrebbe piu' bisogno nemmeno di algoritmi di motion interpolation pesanti per avere un minimo di fluidita' dell'immagine.
 
le console da videogioco escono tranquillamente a 50 o 60 quindi no problem il segnale è supportato

il problema sono sempre stati i 24 che erano da conciliare con i 50 dei tv
 
Mi risulta che i vpr convertano comunque a 48hz un segnale a 24. immagino anche le tv... per i 60hz non dovrebbero esserci problemi, quasi tutte le tv degli ultimi anni possono essere impostate a 50 o 60(oltre che 24p per i bluray)
Se ho sbagliato qualcosa fatevi avanti...
 
scusate l'ignoranza...ma tra p e hz cosa cambia? da quello che avete scitto sembra che siano la stessa cosa perchè se cosi fosse allora i tv attuali lo sopporterebbero! gisuto?
 
dylandogfed87 ha detto:
scusate l'ignoranza...ma tra p e hz cosa cambia?
P sta per progressivo (1080i/1080p) e non c'entra con i 24p (dove si intendono i frame al secondo)....un video può essere progressivo o interlacciato....progressivo quando tutte le linee vengono inviate contemporaneamente al tv....interlacciato quando vengono inviate prima 540 e poi le altre 540 (1080 totale)....e quindi in questo caso il deinterlacer del tv deve entrare in funzione e riconvertire il segnale interlacciato in progressivo....perchè ogni tv lcd/plasma può visualizzare solo in progressivo....quindi in caso di video interlacciato gioca un ruolo importante la qualità del deinterlacer del tv per la qualità finale dell'immagine.
Gli hz è la frequenza di aggiornamento....se sono 24 ci saranno 24 frame al secondo....e si capisce che se sono 50/60 la cosa migliora....sopratutto negli spostamenti rapidi della telecamera.
 
Ultima modifica:
da quel sito peter jackson dice
Film purists will criticize the lack of blur and strobing artifacts, but all of our crew -- many of whom are film purists -- are now converts. You get used to this new look very quickly and it becomes a much more lifelike and comfortable viewing experience.

i puristi del cinema criticheranno la mancanza di blur e gli effetti di lampeggio, ma tutto la nostra squadra -- molti dei quali puristi -- sono ora convertiti. vi abituerete a questo nuovo look molto velocemente e diventerà un'esperienza di visione molto + naturale e confortevole.

bravo peter! di parte ma chissene, ripeto non vedo l'ora di vedere cosa viene fuori
 
Top