Sabatino Pizzano
New member
ferruccio, ormai siamo rimasti in 5 a parlare di CRT e secondo te mi metterei mai a fare di questi flame? con te poi? E' chiaro, credo, che io facevo un discorso generale, e mai mi sarei sognato di offenderti in alcun modo. Purtroppo, l'autoconvincimento e i pregiudizi fanno parte del settore e nessuno di noi ne è immune. Non a caso sono state inventare le prove alla cieca. Se ti sei sentito offeso, me ne scuso. Ma ti ripeto, non mi riferivo a te nello specifico ma facevo un discorso più generale.Porto solo avanti le mie idee basate su esperienze dirette e l'unica cosa che mi dispiace è passare per il prevenuto, l'autoconvinto, quello con la mente chiusa e pieno di preconcetti.... se mi permetti Sabatino, il tuo ultimo post è un pò sopra le righe, ti soffermi a ribattere su particolari insignificanti vedi i numeri (che erano solo un esempio) o altro e non vedi il quadro generale della discussione. Se ritieni sbagliate le mie affermazioni puoi dirlo tranquillamente e spiegarne i motivi, ma quotare solo per avere l'ultima battuta è noioso e poco utile per chi legge la discussione.
Questo è sacrosanto. Ma se vedi gli ultimi jvc top di gamma, noterai che il nero che riescono a riprodurre è molto vicino al crt. Al contempo, raggiungono tranquillamente le tanto agognate 50 candele. Ma nonostante ciò, io continuo a preferire l'immagine del CRT. Per farla breve, il CRT è come una donna che scopri poco per volta. Il digitale ti butta tutto subito in faccia e, una volta fatta l'abitudine, cominci a notare più i difetti che i pregi. Il CRT, invece, viene fuori alla lunga. Il digitale è una moglie bellissima solo il giorno del matrimonio, il CRT un'eterna fidanzataUn'altra cosa però è negare che il livello del nero che esce dal CRT è più basso di quello di un digitale attuale con lampada.
Ultima modifica: