• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chiarimenti su connessioni

Fra80

New member
Esordisco scusandomi in anticipo se non sono nella sezione giusta (anzi se qualche mod mi sposta cosi so dove scrivere) volevo chiedere qualche delucidazione sui collegamenti tv-ampli.
Quasi tutti gli amplificatori audio o audio/video hanno piu' ingressi, e fin li ci siamo. Mi chiedevo pero' se è possibile ascoltare l'audio del tv ad esempio senza scollegare i cavi diretti all' ampli o se non è possibile.

Il mio caso ad esempio: tv plasma, sky e ps3 (che uso anche per blu-ray).
Fatte tutte le connessioni potrei ascoltare la radio dall' ampli e giocare alla play sentendo l'audio dalla tv?

Spero di essere riuscito a spiegarmi :boh:

potresti provare a modificare la catena dei collegamenti:
collega ps3-->tv-->ampli anziché il più normale ps3-->ampli-->tv

Se tu hai cavo audio collegato per ogni apparecchio si che puoi. i può anche vedere e ascoltare altro tutto si può sarai tu a scegliere dal telecomando sinto, e anche da telecomando tv in base a quel che vuoi fare.

any66 ha detto:
anche da telecomando tv in base a quel che vuoi fare.

Quindi si puo' selezionare dal telecomando tv se indirizzare l'audio all'ampli o farlo sentire direttamente dal tv? Senza staccare i fili tv-ampli?

L'audio dal telecomando sinto ,video dal tv. Io ho tutti i collegamenti audio e posso scegliere se andare in digitale o analogico come audio e a volte mi diverto per sentire le differenze ,poi si può scegliere se volere vedere facendo zapping o quel che vuoi e sentire altro . Se hai tutti i collegamenti puoi scegliere ciò che vuoi. Spero ora sono stato più chiaro.