chiarimenti riguardanti audio con htpc

lanzo ha scritto:
non l'ho capita me la spieghi?

;) ;) ;)

lanzo ha scritto:
allora parliamo di come viaggiano i dati all'interno dei pc moderni, i nuovi bus hanno una velocità di trasmissione dati che é sempre un multiplo di quella precedente (33 66 99) questo succede anche coi processori e il motivo é molto semplice, lo stesso flusso di elettroni a parità di velocità porta più informazioni e questo si ottiene assumendo valori non più, per esempio, sulla forma d'onda ma anche sui fronti di salita e discesa, tutto questo richiede conversioni e controlli di errore sempre più precisi e richiede modulazioni più stabili e precise
é quindi anche per questi problemi che una apparecchiatura molto semplice come un lettore cd può funzionare meglio [/I]

Non ho capito cosa volevi dire...

non ci sono in vendita dei cavetti toslink in fibra ottica di vetro?

già mi immagino a cosa potrebbe portarci raffinare l'epigurio in cristalli ! :eek:

riguardo alla s/pdif

erick81 ha scritto: L'uscita "ottica" viene definita S/PDIF optical on toslink, ma sempre di S/PDIF si tratta. Toslink è il tipo di connessione!

Riguardo alla s/pdif, sapete come si può autocostruire un cavetto con jack femmina coassiale?

Mi spiego, la mia motherboard è una gigabyte e non mi hanno mai dato il cavetto che dalla motherboard (dai jumper per intederci) va poi sullo chassis. E' un cavetto di 20/30 cm, non di più. Avete idea di dove lo posso trovare? Oppure sapete come autocostruirlo senza rischiare di bruciare la scheda madre? Me la so cavare col saldatore, ma non voglio far cretinate.

Ciao!

Michele Spinolo ha scritto:
....io però collegando un PC elettrico al 1098, prelevando da questo l'uscita digitale ottica e registrando su un secondo PC un file WAVE (PCM 32bit IEEE 0.24 48Khz) creato sul primo PC....ottengo un file identico bit a bit....

Ragazzi!!!!

Quando il gioco si fa duro.............

Re: riguardo alla s/pdif

Luke63 ha scritto:
Riguardo alla s/pdif, sapete come si può autocostruire un cavetto con jack femmina coassiale?

Mi spiego, la mia motherboard è una gigabyte e non mi hanno mai dato il cavetto che dalla motherboard (dai jumper per intederci) va poi sullo chassis. E' un cavetto di 20/30 cm, non di più. Avete idea di dove lo posso trovare? Oppure sapete come autocostruirlo senza rischiare di bruciare la scheda madre? Me la so cavare col saldatore, ma non voglio far cretinate.

Ciao!

Io l'ho costruito secondo le indicazioni di Antonio, ma non l'ho mai provato, perchè me ne hanno regalato uno originale e quindi ho preferito non rischiare.

Rino