• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Chiarimenti da biamp ad integrato stereo

il3mendo

New member
Attualmente le monitor audio rx6 sono alimentate in biamp con il sinto amplificatore rx v2067.

Quello che volevo chiedere essendo ignorante sul mondo degli integrati stereo, valutando al momento una loro apparizione.

Quello che volevo chiedere ,visto che da anni sono abituato ad alimentare i frontali in bi amp, perché trovo una migliore resa, ovviamente parlando sempre che è un sintoamplificatore che le alimenta.

Quello che mi chiedevo è se introducendo un integrato stereo, dove ovviamente il biamp non è presente, cosa eventualmente si perde o meno in fase di Potenza o altro, sempre che ci sia una perdita dal punto di vista di watt.
Grazie per i chiarimenti e buona serata da Alessandro
 
Dipende da tante cose: Potenza dell'uno e dell'altro, capacità di corrente, velocità, damping factor.. Se i finali sono simili non cambierà nulla
 
Premettendo che durante l'ascolto musicale, utilizzerei il solo integrato stereo e lascerei spento il sintoamplificatore.

Ed è questo che mi chiedevo se il solo integrato stereo che alimenterebbe le monitor audio in mono amp, sarebbe distante come Potenza dal sintoamplificatore che attualmente alimenta in biamp.
 
dipende ovviamente dall'integrato!
se e della stessa potenza del sinto sarà sicuramente meglio.
poi, non è che col biamp vai a sommare la potenza: in realtà puo' sembrare anche strano ma rimane praticamente quella.
 
Ultima modifica:
Come fai ad alimentare in biamplificazione con un sintoampli? Gli colleghi anche le uscite che sarebbero destinate ad altri diffusori? Se la risposta è sì, con qualunque buon integrato 2ch da almeno 70watt (30 se valvolare) migliorerai decisamente la resa. Poi dipende sempre da budget, ambiente e sorgente.
 
di solito i sinto hanno la possibilità di amplificare con più canali lo stesso segnale, in modo da consentire la biamplificazione in stereo, quando non si collegano tutti i canali a disposizione. Quel sinto dovrebbe (dati di targa) erogare 145 W/ch e lo danno stabile fino ai due Ohm:eek:, con 400W erogati per canale (sempre in stereo).
La qualità generale del finale dipende come già detto anche da altri fattori, ma a livello di pressione e dinamica mi sa che gli serve un integrato da almeno 100W/ch, e di quelli buoni.
I finali a valvole vanno per conto loro, difficile paragonarli.
Con un integrato serio però avresti l'indubbio vantaggio di una sezione pre più raffinata di quella di un sinto. Incide più quella, nella timbrica e nel dettaglio, che il finale (a parità di caratteristiche del finale, ovviamente)
 
Al momento starei valutando il verdi cento e quindi in parte valvolare, il Puccini 70 rev 2 per restare in Italia e gli onix 65 e 125.

Sto facendo ovviamente il biamp con le uscite che sarebbero per il surround
 
Top