Chi va in moto qui?

Giova3419 ha detto:
TU SEI PAZZO!!!!!!!!!!

finalmente uno che se ne è accorto! :D

si... la desmosedici è più leggere, più veloce, più potente... più elettronica...
sono certo che è un vero animale da pista... però a me non regalerebbe le stesse emozioni di una pesante, legnosa RC30 a carburatori! (anche se non sono del tutto convinto che l'RC30 sia meno maneggevole della tua R1 - ti ricordo che sto parlando del modello da gara...)

a me piacciono le moto "meccaniche" più che "elettroniche"... (un buon valvolare rispetto ad un buon integrato...)

sono pazzo... lo so! :D
 
Edo_vr ha detto:
... però a me non regalerebbe le stesse emozioni di una pesante, legnosa RC30 a carburatori!... sono pazzo... lo so! :)

Già. Anche perché prima dovresti provare entrambe le moto per arrivare ad una conclusione del genere...;)

Edo_vr ha detto:
(anche se non sono del tutto convinto che l'RC30 sia meno maneggevole della tua R1 - ti ricordo che sto parlando del modello da gara...)

Modello da gara in che senso?!? Di RC-30 in produzione ce n'era una e basta (chiamata anche Vfr 750 RR). O parli della Sbk di Merkel e compagnia?

Se è quella al 99% era meno maneggevole della mia R1, perché un ragazzo che ho conosciuto anni fa in Cisa l'ha guidata e l'ha definita meno maneggevole della mia vecchia Yzf 750 r, che a sua volta è meno maneggevole della mia R1...;)

Ma poi la mia ultima R1 mica era di serie; era una Open: le hai viste le foto della moto alla pagina 18 di questa discussione, che t'ho indicato?;)
 
Giova3419 ha detto:
Di RC-30 in produzione ce n'era una e basta (chiamata anche Vfr 750 RR)....

si... esatto... la mitica Vfr 750r con il suo bel V4 da 140 cavalli (la versione denominata F1) - distribuzione ad ingranaggi - lunga 2080mm con un interasse di 1395 mm, peso a secco 181 kg - bielle al titanio, pistoni a due fasce, carburatori con passaggio da 38 e Venturi da 35 mm, doppio radiatore per il circuito di raffreddamento a forma arcuata per aumentare la superficie nonostante la ridotta sezione frontale, raffreddamento a liquido anche per la pompa dell'olio, scarico 4 in 2 in 1 che sfrutta l'effetto estrattivo delle onde di pressione grazie alla realizzazione di condotti della medesima lunghezza - distribuzione ad ingranaggi, il doppio albero a camme che aziona direttamente le valvole con sistema di bicchierini per la taratura della distanza ottimale che ha permesso condotti ancora più rettilinei, ingranaggio doppio nella distribuzione privo di gioco (con riduzione del 40% degli attriti), un sistema di slittamento di tre dischi della frizione in fase di freno motore che riduce del 35% l'effetto frenante quando questo è eccessivo.... :eek:

Decisamente la Ducati è superiore... però ripeto - so di essere pazzo - preferirei guidare questo legno che la desmosedici... non ci posso fare niente... il sangue non mi bolle per la Desmosedici... però quando il mio vicino mi passa di fronte con la sua RC30... gli salterei al collo! :cry:

se trovo le foto dell'ultimo giro a Brno le posto...
 
bhe... anche l'RC45 mi ispira parecchio....

1177723663.jpg


vecchia... pesante... mmmm... sbavo!!!!
 
Edo_vr ha detto:
Allora in passato ho guidato: Monster 900 (il primo, quello con le valvolone!) - Monster 1000DS - 916 - 996 - 999...

non mi piace la sensazione di guida che la Ducati dà con queste moto... per questo non le guiderò più... (senza offesa)

Fammi capire scusa...non ti piace la sensazione di guida del Pompone e te le sei guidate tutte?:confused: ;)

Cià.
 
Giova3419 ha detto:
Va bé, ma almeno un commentino, dai Ducatisti...mah:(

E che ti devo dire? Se vuoi saperlo qui dal cliente dove sono adesso c'è uno che ogni tanto viene al lavoro con una D16. Penso che sia un consulente come me perchè non lo vedo spesso...però un paio di volte gli ho anche parcheggiato a fianco giù un garage...la sera sono stato tentato di lasciargli li la mia e tornare a casa con la sua:D

Cià.
 
Pompone ha detto:
Fammi capire scusa...non ti piace la sensazione di guida del Pompone e te le sei guidate tutte?:confused: ;)

Cià.

certo, se devo farmi un'opinione di una filosofia motoristica di una determinata casa ne voglio provare più di una... per capire se a non piacermi è un modello o una filosofia progettuale...

con questo non voglio dire che la Ducati non sia un buon marchio... anzi!

solo non è adatta a me (o io non sono adatto a lei.. :D )
 
Dopo anni di "moto" sono passato allo scooterone da 300cc.

Non è proprio la stessa cosa, ma almeno sguizzo nel traffico della metropoli tentatacolare :D

Sorrido comunque nel vedere un sacco di centauri improvvisati che hanno comperato la moto a 40anni....basta una piega per inquadrarli!
 
Pizzo ha detto:
Dopo anni di "moto" sono passato allo scooterone da 300cc.
Anni.... quanti ???
Vediamo.... facciamo un paragone :D

Dopo :rolleyes: .... non ricordo neanche quante :cry: ...... vabbe facciamo x moto sono già al 3° scooter ;)


Kymko 200 :eek: :eek:
 
Pizzo ha detto:
Sorrido comunque nel vedere un sacco di centauri improvvisati che hanno comperato la moto a 40anni....

...bé dai ...mica é una mummia uno a 40 anni...anche a me piacerebbe improvvisarmi centauro appena si riesce a far su un po di soldini...e ne ho quasi 30...forse prima dei 40 ci riesco...:rolleyes:
 
Il fatto è che il colpo d'occhio e l'abilità si sviluppano da ragazzi...poi si arranca :D

Occhio..sul serio. I geriatrosauri che conosco si sono tutti schiantati una volta o l'altra!!!!! :p
 
Pizzo ha detto:
Occhio..sul serio. I geriatrosauri che conosco si sono tutti schiantati una volta o l'altra!!!!! :p
:Prrr: ...se me la prendo ci faccio qualche giretto tranquillo e niente piú ,non ho nessuna attrazione per il brivido dell'alta velocitá ;)
 
Pizzo ha detto:
Occhio..sul serio. I geriatrosauri che conosco si sono tutti schiantati una volta o l'altra!!!!! :p

ho 47 anni e una XJR 1300.
Dici che rientro in quella categoria?:rolleyes:
Possiamo provare a farci 20 km insieme su una strada di montagna?:D


ciao
 
..per me sono molto piú a rischio i giovinastri che spesso hanno ancora per la testa idee del tipo :

...don't stop for nothing it's full speed or nothing...:D

o ancora
...blood and thunder on the road ...:D ....

o ancora
...se sei incerto tieni aperto ...:D :D
 
Ultima modifica:
vado in moto da quando avevo 12 anni (malaguti RCW 50 cc truccato), oggi a 37 mi sono un po' calmato (dopo una decina di moto, sempre rigorosamente enduro/cross).... con la mia bella (che poi è riportata nel mio avatar) Triumph Scrambler 900, ci vado in ufficio, ci accompagno mia figlia a scuola e ci faccio le passeggiate il WE non disdegnando qualche sterrato....;) .
Per me il motociclista vero è colui che la usa la moto, a prescindere dalle condizioni meteo, non è una questione di velocità, per quella in passato sono finito sotto un TIR e qualcuno da lassù mi ha veramente preso per i capelli......
occhio ragazzi di tutte le età...... il bello è andarci in moto, comunque e sempre. Non sublimate lo stress con la velocità anche perchè le strade sono sempre meno sicure e la folla di mezzi in circolazione è di più rispetto al passato.

cari saluti
Giovanni
 
Ultima modifica:
Concordo con plutogiò:la passione si vede nella costanza d'uso non nella velocità :) uso la moto ogni giorno per andare al lavoro,dono anni che vado avanti così, 12 mesi all'anno,solo la neve mi ha fermato :D
nulla soddisfa di più nell'impegare 30 minuti per andare a lavoro su 2 ruote quando su 4 se ne impegeherebbero 90!!

2 wheels rulez :D
 
Personalmente ho due visioni differenti e separate della moto: utilità e divertimento.

La moto per andare a lavoro è molto comoda, però non la considero "passione", è solo un mezzo di trasporto. Potrebbe essere il metrò oppure la bicicletta, non c'è molta differenza.

La moto per divertimento è un'altra cosa, è partire senza sapere dove andare, solo alla ricerca di quella strada con le curve giuste.

Per conciliare le due cose mi muovo sempre in scooter negli spostamenti quotidiani (sono andato anche sotto la neve :O ), mentre aihme ormai raramente nei week end vado in giro con una Triumph ;) .
 
Top