Se fai una rapida ricerca, anche con uno di quei portali che comparano i prezzi degli store online, scoprirai facilmente che:
LG 55B8PLA - € 1100 Circa (da quanto ho capito ENTRY LEVEL che non ha niente da invidiare al più nobile e più prossimo C8)
LG 55C8PLA - € 1.300 Circa
LG55E8PLA - € 1.500 Circa (Questo pare sia il più premiato)
Differenze sostanziali, sempre da quanto appreso informandomi qua e la, sono nel comparto audio e nell'upscaling ossia la capacità di un processore di migliorare le risoluzioni di video a bassa risoluzione (vedi il caso dei canali in chiaro del digitale).
Mi hanno rassicurato, fonti egregie anche di questo forum, che nonostante il processore inferiore del B8, che monta Alpha 7 del 2017, questi non soffre il confronto almeno con il più vicino C8 che monta Alpha 9, processore dei più pregiati E8 e W8 sempre di LG.
Direi che oggi, in prossimità della presentazione degli OLED 2019, abbiamo tutti la possibilità di portarci a casa dei Signori TV a costi contenuti.
Ricordati di cercare bene nel forum o online in genere, ragguagli circa i pollici da avere in relazione alla distanza dal punto di osservazione, sia questi letto o divano.
Ho imparato che per i 4k, le proporzioni alle quali tutti eravamo abituati, non valgono più..
Non voglio incasinarti i pensieri ma renderti edotto del fatto che se la distanza è notevole, rispetto al "polliciaggio" del TV si perde la possibilità di godere di questo famoso 4k. Non credo voglia dire, s'intende, che non ti goderesti comunque un tv che è, ad oggi, di primissimo livello, a prescindere dal modello che sceglierai.
Per altre cose più tecniche, attendi, tanto qui, qualcuno di estremamente ferrato in materia, si fermerà per aiutarti.