Chi mi aiuta per tv satellitare?

secerot

New member
Un saluto a tutti! Ho dato disdetta a sky e mi avanza chiaramente parabola e illuminatore per sky Qu,credo che sia puntata su hotbird o così mi hanno indicato.Qualcuno può consigliarmi un ricevitore satellitare non costoso che mi permette di vedere i canali gratuiti? o al limite con scheda , ma qualcosa di economico!!:cry:Grazie
 
Che tv hai? Non è che ha gia il ricevitore satellitare incorporato? Molte lo hanno. In questo caso ti basterà collegare la parabola al tv ed acquistare la cam Tivusat.
 
Ho un moribondo sammy q7f che accetta e decodifica alcuni segnali sat da input sat, solo che non può accettare contemporaneamente il dtv e il satellitare, l'una scansione annulla l'altra chiaramente. mi pare comunque accetta la cam tv.
 
bhè quello è normale o devi il dtv o il satellitare, sembra strano che le scansioni si annullino anzi di solito le fanno insieme.
Hai aggionato al TV al ultimo firmaware?
 
il Tv risulta avere il Dvb-s2, quindi dietro, affianco al connettore per l'antenna ci dovrebbe essere quello filettato per la parabola
 
Allora il firmware è aggiornato,ho collegato entrambi sia antena che sat, la cam non ce l'ho, se avvio la scansione su cam non trova nessun canale , se avvio su dtvbs e indico ingresso sat mi trova anche qualche canale , ma credo che vada indicato si tratta di hotbird e non so come fare, detto questo comunque mi annulla i canali dell'antenna!!
 
Allora sono venuto a capo dell'arcano,per passare sul Samsung da antenna a satellite bisogna premere la guida tv e selezionare antenna o sat, veramente poco intuitivo, mi trovo e chiedo a chi mi sa aiutare, su Hotbird 13 E selezionando ricerca canali solo gratuiti ne vengono fuori molto pochi e sostanzialmente anche ripetuti, manca rai etc.. forse devo impostare dei parametri differenti? selezionando ricerca globale ottengo quasi 1000 canali ma moltissimi si ripetono e sono criptati.
 
La rai, almeno sui canali HD trasmette codificata. I pochi canali in chiaro in SD credo che spariranno entro dicembre.
Se vuoi godere della visione dei canali satellitari italiani in HD, ti suggerisco di dotarti di cam tivusat.
P.S. se il TV v ti permette di avere solo i canali sat o solo terrestri, ha un software davvero pessimo!
 
Ultima modifica:
Sostanzialmente alla fine non mi serve a nulla, volevo solo qualche free to air di nazioni estere ma con quello che mi costerebbe una cam tv sat non ne vale manco la pena. No ho risolto il problema della alternanza tv e sat.
 
Top