• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chi ha visto il Sanyo Z3000 al TopAudioVideo

Io la prossima spesa la faccio direttamente coi LED non prima :D

Non intendevo dire che hanno piazzato l'identico pannello dell'anno scorso, ma è un D7 con migliorie non una generazione totalmente nuova di pannelli.

Pensa che lo Z2000 io l'ho comprato ora...però l'ho pagato 1300 euro. Per le caratteristiche sulla carta tra i due e per lo schermo non gigante che ho, non ho ritenuto opportuno sborsare 1000 euro in più per lo Z3000.

Ultima modifica:
Beh, ho visto il tuo PLV-Z2000 al Tav quest'anno e non ti farà stressare nell'attesa del Led:read:

Però i nuovi si vedon veramente una meraviglia!:sob:

Questo sanyo, poi, visto il prezzo...:Perfido:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Il cambiamento è molto sensibile, ma non epocale direi:

Da parte mia è il contrario sasà, dai piccoli passi delle precedenti generazioni, per il quale non ho mai preso in considerazione i trasmissivi dopo l'acquisto del TW1000, qui si è arrivati per davvero a una svolta, grazie all'interpolazione dei frame. Ed è una cosa che non avrei neanche pensato ieri, prima d'aver constatato di persona! Se questo Sanyo o Panasonic, funziona come l'Epson...i 1000€ in più, a mio parere, li vale eccome!

....Aspe'!!
Qua di tutte le affermazioni di Gianluke, l'unica sbagliata è una!

Il sanyo NON costa 1000 euro in più!!:nonsifa:

Il listino annunciato è per il PLZV3000 di €2.290,00 :O
In altri termini, di tutti i nuovi VPR LCD Trasmissivi, è , del lotto, quello che costa di meno!:read:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
....Aspe'!!
Qua di tutte le affermazioni di Gianluke, l'unica sbagliata è una!

Il sanyo NON costa 1000 euro in più

Intendevo costa 1000 euro in più di Z2000 che si trova a poco più di 1300 euro. Il Sanyo Z3000 anche in Germania lo trovi tra 2200 e 2300 euro.

Vi siete fatti fraintendere tutti e due.

Io il Z2000 l'ho visto a 1800

A 1300 dove diavolo lo trovate nuovo?!?:wtf:

walk on
sasadf

Però attenzione: nelle specifiche tecniche del nuovo sanyo NON C'E' assolutamente la funzione di elaborazione a 120HZ.

Le specifiche parlano solo fino a 100Hz.:boh:

Mi sa che i nuovi D7 a 120 hz mamma Epson se l'è tenuti per lei.
Confermo l'assurdo di Mitsubishi che porta il nuovo vpr al prezzo più alto e con le matrici più vecchie..:mbe:
temo venderà pochino pochino: oramai la sua supremazia si ferma al lens shift focus e zoom motorizzato, e minor rumore in assoluto.
Direi un pò poco rispetto a quanto la concorrenza offre, visto anche l'avvicinamento ai rumori di funzionamento anche degli altri vpr, che da scale di grandezza maggiori, si sono molto avvicinati al riferimento Mitsubishi..

Walk on
sasadf

sasà ma cosa leggi un'altra lingua?

Guarda qui

"Nuovo pannello da 120 Hz per godere appieno dei filmati, anche in caso di rapide
inquadrature"

http://www.sanyo-europa.it/produkte_daten/projektoren/datasheet/SANYO_PLV_Z3000_i_I.pdf

Io poi lo Z2000 in Germania l'ho pagato 1330 :p e sullo stesso sito dove l'ho preso io lo Z3000 costa 2290 euro. Quindi come ti dicevo sul mercato reale ci sono 1000 euro di differenza e non so se ne valga la pena solo per i 120 hz e un po' di contrasto in più...

sasadf ha detto:
Confermo l'assurdo di Mitsubish.... oramai la sua supremazia si ferma al lens shift focus e zoom motorizzato, e minor rumore in assoluto.

Walk on
sasadf

Il sanyo Z2000 acceso con quadro bianco senza sorgente in silenzio con lampada al massimo, non lo sento nemmeno...

Ciao a tutti...
Sono appena tornato col "pupo" da New York.
Comprato a 2,395.00$ da B&H ----> circa 1700 euro !
Primo Videoproiettore :D e tanti dubbi per l'istallazione .....:cry:
Appena montato vi aggiorno.

wow.........grande acquisto, sergio.....ti faccio subito qualche domanda, in attesa della recensione completa :D

Quando lo attaccherai, puoi provare le posizioni di shift estremo e vedere come si comporta l'ottica (se perde di fuoco o tutti gli angoli rimangono belli nitidi)?
Com'è l'allineamento delle matrici? (da pochi cm dallo schermo visualizzando schermata tutta bianca se vedi sbordature di colore....sono le matrici non allineate)
Domanda da 10milioni di dollari, com'è l'interpolazione a 120hz? Artefatti?
Prova l'intro di the day after tomorrow, se ce l'hai....li dovresti vedere tranquillamente la differenza ;)

.....e dimenticavo.......grazie :cincin:

Rispondo io con il mio Z2000, giusto per avere un riferimento.

fantasyl ha detto:
Quando lo attaccherai, puoi provare le posizioni di shift estremo e vedere come si comporta l'ottica (se perde di fuoco o tutti gli angoli rimangono belli nitidi)?

Io l'ho usato fino a ieri con shift estremo sia orizzontale che verticale.
Nessuna pardita di fuoco. Ripeto che sto parlando del Z2000.

Com'è l'allineamento delle matrici? (da pochi cm dallo schermo visualizzando schermata tutta bianca se vedi sbordature di colore....sono le matrici non allineate)

Se metto una schermata bianca vedo una linea di pixel rossa a destra. Ma anche dalla normale distanza di visione, non solo a pochi cm dallo schermo. Osservo a circa 250cm uno schermo di base 155cm
Pensi si riescano ad allineare in casa o devo per forza mandarlo in assistenza? Mi è arrivato 5 giorni fa, non voglio farlo cambiare :cry:

Domanda da 10milioni di dollari, com'è l'interpolazione a 120hz? Artefatti?
Prova l'intro di the day after tomorrow, se ce l'hai....li dovresti vedere tranquillamente la differenza ;)

Cosa bisogna guardare? Io ho il film...

Ok appena lo attaccherò sarò felice di poterti rispondere.

Oggi intanto ho montato il telo :D
ELLIPSE HOME CINEMA 16:9 (base 250) Bordi laterali neri di 5 cm, Tela Matte White extra drop 50 cm (ho il tetto alto), bordato con retro nero.

Qualche notizia su questo telo ? Ancora sono un novellino :wtf:

La distanza di visione attualmente è di circa 3.25 metri....ti sembrano pochini ?

Ciao

Ultima modifica:
per lo shift, ottima notizia.....speriamo il 3000 si mantenga sugli stessi livelli....

Per l'allineamento, vedi uno sfasamento di 1pixel completo?, oppure è metà, o 1/4 di pixel? Sono situazioni diverse, ovviamente.......

Per TDAT, ale.......ehm........come fai a valutare l'interpolazione? non mi sembra lo z2000 abbia il pannello a 120hz :p .....
comunque il panning verticale iniziale è uno dei più lunghi e difficili che ci siano in giro....e la scritta fissa sopra la bandiera che sventola (subito dopo il panning) genera parecchi artefatti con alcuni script di motion compensation che sto provando.....