• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Chi ha visto il Sanyo Z3000 al TopAudioVideo

VPR

New member
Ciao a tutti,
purtroppo per problemi logistico-temporali, non sono riuscito a vedere il suddetto proiettore (gravissima mia mancanza).
Se quelli che lo hanno visto possono darmi un giudizio generale rispetto agli altri proiettori al TAV (LCD e riflessivi, devo scegliere tra questi :) ) e dandomi magari una breve motivazione cosi riesco a farmi meglio un'idea del vostro pensiero e del proiettore stesso, sperando poi di poterlo vedere in qualche negozio (cosa che per Sanyo mi è sempre risultata difficile) prima dell'acquisto del mio futuro proiettore.
Grazie

Aspetta, vuoi dire che la prova su prenotazione che facevano alle 15 di sabato era dello z2000 e nell'euforia ho letto fosse dello Z3000? :eek:

se è così chiedo mi scuso per il thread e chiedo ai moderatori di cancellarlo

VPR ha detto:
Aspetta, vuoi dire che la prova su prenotazione che facevano alle 15 di sabato era dello z2000 e nell'euforia ho letto fosse dello Z3000? :eek:
In sala Adeogroup c'era il solo Z2000...dove hai letto della prenotazione?

Dovrebbe essere in presentazione al Photokina di Colonia: conta che Sanyo ha l'headquarter europeo in Germania, mercato molto importante per il marchio e che in Italia si affida a distributori nazionali (sembra che solo in un prossimo futuro tornerà direttamente nel mercato italiano)

Ultima modifica:
Molto molto interessante...
Soprattutto per me che sto decidendo il videoproiettore da comprare.. ;)
Attendo impressioni per poter valutare questo prodotto comparato con i nuovi Epson e il Panasonic :cool:

E che ne possiamo sapere?!? IL sanyo non si è ancora visto!!:boh:
ed anche il Panasonic ha avuto tante uscite..:boh:

Fretta di investire soldi in divertimento? :Perfido:

walk on
sasadf

secondo me tra il 2000 e il 3000 non ci sarà tutta questa differenza tale da giustificare l'esborso di 1000 eur in più. La matrici LCD sono le stesse cioè le LCD inorganico D7. E'stato aumentato il contrasto ed è stato portato il pannello a 120 Hz per le immagini in movimento (vedi motionflow di Sony o interpolation frame di Epson che tra l'altro non sempre danno immagini naturali). Per il resto stiamo lì. Però sono 1000 eur di differenza...

No , se c'è il 120hz, i pannelli sono i nuovi Epson.

La vera assurdità è quella di Mitsubishi, la quale contrariamente alla Sanyo, che ha indicato in 2300 euro il prezzo del 3000, ha indicato il nuovo 7000 a 3500 euro, ed ha i pannelli LCD dell'anno scorso senza i 120HZ!:doh: :nono:

Non credo Mitsu venderà tanto quest'anno, mentre Sanyo:Perfido:

walk on
sasadf

Sbagli..anche i pannelli dei nuovi Pana 3000 e Epson 5000 sono sempre LCD inorganici D7 come le serie vecchie...hanno solo implementato i 120 HZ. Poi Sony lo chiama motionflow ed Epson Interpolation frame. Certo poi hanno cambiato qualche altra cosa...il contrasto, Sanyo la ventola di raffreddamento...e cosine varie.

Guarda qui sugli Epson:

http://www.pipro.de/index.php?cPath=1_9&XTCsid=q3osq147rfbhk2o49f9g3rf3g5

e qui sui Sanyo

http://www.pipro.de/index.php?cPath=1_26&XTCsid=q3osq147rfbhk2o49f9g3rf3g5

e qui Pana

http://www.pipro.de/index.php?cPath=1_25&XTCsid=q3osq147rfbhk2o49f9g3rf3g5

SE vedi nella descizione del pannello c'è scritto sempre D7

Implementare la tecnologia a 120 Hz non significa che sia tutto un nuovo pannello...è sempre il D7 inorganico dell'anno scorso con delle migliorie.

Quanto ne valga la pena il passaggio è da vedere e dimostrare

Ultima modifica:
Cercavo anche io , mentre tu editavi la news apparsa qui su avmagazine.

I pannelli son sempre i D7(i D9 usciranno la primavera prossima, con mirabolanti implementazioni), ma non sono gli stessi dei proiettori dell'anno scorso.

Hanno un sistema diverso che migliora del 34% il contrast ratio(news: http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/epson-lcd-con-maggiore-contrasto_2949.html), ed hanno soprattutto una velocità di rotazione molto migliore della precedente generazione, che è quello che ha reso nettamente migliore(news non reperita, ma ricordo benissimo che c'era:boh: ) il Tw5000 rispetto al tw2000. :O

Ti chiedo scusa per non aver trovato le news di riferimento; ma il motore di ricerca al riguardo fa schifo!:mbe:

Se vai sul thread del Mitsubishi, leggerai che invece la Mitsu, per il suo nuovo modello (HC7000) ha deciso di utilizzare i pannelli della generazione dell'anno scorso: e se tanto mi da tanto, visto che già l'anno scorso l'HC6000 montava i D6, mi sa che anche 'sto 7000 monterà addirittura i D6!:mbe:

La cosa stupefacente, così torniamo in topic, è che il Sanyo, il quale invece ha annunciato l'adozione proprio dei nuovi D7 a 120HZ, ha annunciato un prezzo di listino che sta un gradino più sotto rispetto alla concorrenza(il tw5000 ed il Mitsu hc7000, così come il Panasonic pt-ae3000, anche se per quest'ultimo non c'è ancora l'ufficialità: il listino sarà di 3.500 euro).

Mentre il Sanyo è annunciato di listino a , udite udite, 2.300 euro!!:eek:

Anche qualora, quindi, dovesse andare un pelino peggio del tw5000, 1.200 euro di differenza farebbero veramente la differenza per molti nuovi acquirenti!:read:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Gianluke ha detto:
Quanto ne valga la pena il passaggio è da vedere e dimostrare

au contraire mon ami':O

La cosa è stata già riscontrata, sia al TAV di Milano, che allo shoot out di poche settimane fa a Napoli. Potrai leggere i numerosissimi feedbacks al riguardo (tutti coerenti e stratificati, plafonati sul giudizio di "nettamente migliorato rispetto all'anno scorso" dei pannelli LCD di quest'anno).

Se ne hai occasione, c'è questo week end lo stesso shoot out (Epson, JVC, Planar, Infocus ed altri), presso audio quality di Bologna. ;)

E questa ampia disponibilità ad offrire i propri nuovi prodotti in prova, è proprio data dalla loro sicurezza che verrà mostrato agli astanti spettacolo nettamente migliore del precedente.

Resto però in sintonia con te al riguardo della necessità di disinvestire quanto da noi speso per i VPR LCD Full HD della stagione scorsa o quella precedente.
Il cambiamento è molto sensibile, ma non epocale direi: tale cioè da svendere letteralmente quanto ho in casa, e svenarmi nuovamente per il nuovo, che, molto presumibilmente visti i prossimi arrivi, già l'anno prossimo a quest'ora sarà nettamente superato.

COme per le schede video PC, si saltano una due generazioni, e si sta al passo, percependo il passo in avanti e giustificando così la spesa.

Sempre se non sei affetto da Upgradite acuta...:Perfido:

walk on
sasadf

Ultima modifica: