Chi ha una SUV qui.

  • Autore discussione Autore discussione ivan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Crug ha scritto:
Tra irpef inps e altre amenità ti assicuro che vado molto vicino al 50 %.


venerdì ero dal commercialista...................tra irpef/irap/inps/cassa ordine/contributi volontari vari/contributo vigilanza etc etc + anticipi degli anticipi si vola al 58% circa.


:mad:
 
Tra IRPEG al 43% circa e tassa IRPEF sul 40% dei dividendi (magri) distribuiti tocco il 60% di imposizione fiscale; bisogna aggiungere poi tutte le tasse indirette non conteggiate :eek: :eek:
E poi si dice che gli imprenditori pagano poco!
(Vi prevengo: quelli disonesti certamente sì, come del resto in tutte le altre categorie)

Discorso SUV: non trovo giuste sovrattasse su particolari categorie di veicoli, sanno tanto di demagogia populista.
C'è già la tassa progressiva in base ai kW a disposizione: più ne hai più paghi.

Sicurezza: da noi in città girano molte SUV, ma molti di più sono i furgoni dei vari DHL ecc. guidati in maniera spesso a dir poco temeraria da giovanotti furiosi (troppe consegne in troppo poco tempo sicuramente) e le statistiche non vedono sicuramente ai primi posti gli incidenti tra SUV ed altri utenti.

Vogliamo la tassa sull'inquinamento? mettiamola sulla benzina: chi più inquina più paga, visto che l'inquinamento è direttamente proporzionale alla quantità di carburante bruciato e non alla tipologia del veicolo che la brucia.

Altrimenti lasciamo le cose come stanno e viviamo e lasciamo vivere!
L'invidia è proprio una brutta bestia.

Non ho un SUV, ma una Audi avant quattro del '96 ed abito in collina, dove quando nevica non potrei neppure uscire di casa con una vettura non 4x4. A chi vorrebbe farmi mettere le catene su di una vettura tradizionale rispondo: a parte che dovrei toglierle e metterle 4 volte al giorno, mi ammalo facilmente per il freddo e non tollererei quindi di scendere a metterle ogni volta che fosse necessario. A chi mi dirà che una panda 4x4 basterebbe rispondo: ci vai tu in Germania a trovare i clienti con la Panda! Due auto non me le posso permettere e con una devo farci tutto.

ciao
Guido
 
GRG ha scritto:

...................... A chi mi dirà che una panda 4x4 basterebbe rispondo: ci vai tu in Germania a trovare i clienti con la Panda! Due auto non me le posso permettere e con una devo farci tutto.

ciao
Guido

Il fatto è che nessuno si deve permettere di dirti cosa ti basterebbe, ognuno è libero di fare ciò che vuole, se tu vuoi andare dai clienti in germania con un porsche gt3 sei libero di farlo, e se quella macchina è il mio sogno.....sarei contento per te che ce l'hai.

Ma come hai detto tu l'invidia spesso fa parlare a sproposito.....

Ciao
 
diciamo la verità

negli anni 80 il nero serviva a comprarsi la casa e la macchina, oggi serve a pagare le tasse

o sbaglio?
 
SUV

PAROLE SANTE DEVI CHIEDERE SCUSA DI "STARE BENE" POI NON IMPORTA SE CI SONO PERSONE CHE CHIEDONO PRESTITI PER ANDARE IN VACANZA
 
guarda....non scherzo!

lanzo ha scritto:
diciamo la verità

negli anni 80 il nero serviva a comprarsi la casa e la macchina, oggi serve a pagare le tasse

o sbaglio?


nero ovviamente non ne posso fare nella mia professione..........per pagare le tasse quest'anno devo sicuramente intaccare le riserve strategiche.


E' una situazione disperata.

poi rompono le balle se ti compri qualche giocattolo.
 
noi facciamo anche senza commercialisti "pro" ma pensavo a chissà quali trucchi esistessero per fare funzionare il giro anche nel tuo caso...

evidentemente non c'é soluzione!

certo che se scarichi gli acquisti audiovisivi vai quasi a credito ahahah

sarà per questo che vendi spesso? ahhh adesso capisco...


:D
 
Ma perchè ci siamo "impellagati" in questi discorsi "fiscali" quando si parlava di SUV?
Io ad esempio una SUV non la possiedo, ma mi piacerebbe possederne una. Magari una KAMAL!
Rino
 
diciamo la verità, negli anni 80 il nero serviva a comprarsi la casa e la macchina, oggi serve a pagare le tasse. o sbaglio?

Sbagli, o meglio: le professioni/arti/mestieri che hanno a che fare con il privato possono anche fare il nero (parcella omessa, conto ridotto, ecc., il privato spesso è contento perché risparmia l'IVA e magari ha anche uno sconto, anche se gli studi di settore hanno comunque obbligato a pagare un minimo, pena accertamenti).

Le industrie, quelle che invece hanno a che fare solamente con altre industrie non hanno la possibilità di fare il nero semplicemente perché non è accettato dalle industrie clienti, le quali esigono sempre la fattura, in quanto quello che per me è un ricavo per il cliente è una spesa deducibile od ammortizzabile. In poche parole al mio cliente serve la fattura per scaricare la spesa e di riflesso la medesima fattura diviene parte del mio imponibile tassato.

Al proposito di scaricare dall'imponibile beni voluttuari, preciso che esistono limiti ben precisi su cosa è lecito e cosa non è lecito inserire a bilancio: non basta avere la partita IVA per poter scaricare qualsiasi cosa, se poi qualcuno lo fa è a suo rischio e pericolo - e a mio parere è un disonesto -

Il fatto è che nessuno si deve permettere di dirti cosa ti basterebbe, ognuno è libero di fare ciò che vuole, se tu vuoi andare dai clienti in germania con un porsche gt3 sei libero di farlo, e se quella macchina è il mio sogno.....sarei contento per te che ce l'hai.

Crug, se hai letto bene il mio precedente messaggio io NON ho una Porsche GT3 e NON me la posso permettere, ma ho un'auto vecchia di 8 anni che fa ancora benissimo il suo servizio ... essere imprenditore dalle mie parti (anche se noi preferiamo il termine "industriale") non necessariamente fa rima con sprecone, cafone ecc.

P.S. la macchina è intestata a me e non alla ditta, per cui mi pago personalmente tutte le spese, nessuna esclusa. (qui forse non sono solo onesto, ma anche un po' cogl..ne )

Concludo dicendo che mi piacciono tutte le belle auto, le guardo, le ammiro, se posso le guido e gioisco per chi può permettersele, ma non ho mai provato invidia alcuna per i loro proprietari... anzi no, ho provato invidia, ma per chi sa suonare uno strumento musicale, o per chi sa dipingere, cantare, scrivere libri, fare belle fotografie ecc.

Ciao
Guido
 
volevo sottolineare il fatto che se un tempo il nero era un bonus goloso, oggi al massimo ti aiuta a pagare le tasse

le grandi aziende hanno agevolazioni di tutto rispetto finché fanno girare soldi, solo nel momento del bisogno vengono abbandonate, non facciamo di tutta l'erba un fascio ma anche tra gli impresari edili di tasse se ne "omettono" davvero tante

qui da noi se compri da privato, spesso ti fanno fattura sul codice fiscale che naturalmente finisce nel tritadocumenti, ops non dovevo dirlo?

;)
 
lanzo ha scritto:
noi facciamo anche senza commercialisti "pro" ma pensavo a chissà quali trucchi esistessero per fare funzionare il giro anche nel tuo caso...:D


purtroppo no.......quelli si scovano per i clienti.......



lanzo ha scritto:
certo che se scarichi gli acquisti audiovisivi vai quasi a credito ahahah
:D


purtroppo no.
 
Re: Re: Re: guarda....non scherzo!

angelo ha scritto:
zitto tu!


:D

pronto per il regalo di natale Cardassiano??

Visto che la testina che aspetto da settembre l'importatore ha sbagliato a spedirla e il nuovo lettore sacd non arriverà prima di febbraio... potrebbe essere l'unico regalo di Natale :D

Ciao
Franco
 
:D

This is my SUV love....Honda CR-V!!!

Honda_CR-V.jpg
 
Si diceva ke per identificare i SUV ........miusureranno la lora altezza da terra

ma comesempre ci sarà qualcuno che la passerà liscia!

000009657np.jpg


Salutoni.

CATVLLO
 
Top